Fusalp: 6 capi Uomo perfetti per un indimenticabile Weekend sulla Neve!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/12/2022

Fusalp per montagna, ghiaccio e freddo in generale; per sopravvivere a questo inverno sai che marchio scegliere per il tuo outfit! Ecco 6 capi per uomo perfetti per un indimenticabile Weekend sulla Neve!

Fusalp: 6 capi Uomo perfetti per un indimenticabile Weekend sulla Neve!

La regola è semplice: se c’è neve ed è freddo, il marchio da scegliere è Fusalp. Sì, proprio così; questa famosa e iconica (a suo modo) azienda francese è riuscita a ritagliarsi il proprio piccolo ma fondamentale spazio all’interno del mercato globale dell’abbigliamento. Ma c’è una caratteristica fondamentale; il marchio in questione, infatti, si occupa quasi esclusivamente di un certo tipo di indumenti, o meglio, questo tipo di indumenti a portato il brand ad essere ciò che è ora. Stiamo parlando di una delle maison più riconosciute e amate del settore, con alle spalle ben 70 anni di storia; il nome del marchio lo abbiamo reso abbondantemente noto, ma forse dobbiamo parlare un pochino di più della sua realtà e delle sue competenze fondamentali.

Nato sulle alpi francesi, Fusalp è un marchio che ha indirizzato subito la propria produzione sul campo ad esso più consono, ovvero la montagna e la neve. I suoi capi, quindi, sono stati scelti immediatamente dai vacanzieri invernali per le loro passeggiate sugli alti campi innevati, oppure per passare in modo tranquillo, rimanendo quanto più possibile al caldo e soprattutto senza dover rinunciare per nessun motivo allo stile, nelle proprie “modaiole” settimane bianche. Insomma, a Courmayeur o a Cortina d’Ampezzo, o in una qualsiasi altra meta turistica ad alta quota, Fusalp si mostra come una presenza fissa ed imprescindibile; atta ad elevare la qualità dei difficoltosi outfit da montagna donando loro un non so che di raffinato e di chic, rimanendo sempre sportivi al massimo, perché la montagna è anche questo. E se si pensa allo sport più elegante di tutti viene necessariamente in mente lo scii, e se pensiamo allo scii viene in mente Fusalp.

Ecco la forza principale di questo brand francese; e noi siamo qui per presentarvi alcuni dei capi migliori griffati appunto Fusalp. Non fatevi cogliere impreparati dall’arrivo del freddo e della neve; e per favore, non fate delle figure “cheap” in montagna e nelle baite durante le vostre vacanze montanare. Scegliete Fusalp, scegliete uno di questi 6 capi da uomo perfetti per un indimenticabile Weekend sulla neve!

Gli imperdibili capi di Fusalp per un weekend sulla neve da non dimenticare!

Vi presentiamo, quindi, la nostra personale raccolta dei migliori capi da uomo firmati Fusalp. Perché la montagna non è solamente un luogo dove poter essere a contatto con la natura e all’aria (pulita) aperta; la montagna è anche e soprattutto luogo di incontri, di importanti incontri, cene, uscite in compagnia, importanti soste in baite più o meno lussuose e passerella per i migliori outfit da neve. E adesso sapete come non floppare…

LEGGI ANCHE: Defy Classic Skeleton, l’edizione limitata di Zenith x Fusalp: i 2 segnatempo di Alta Orologeria

Jeff, e rimarrete al caldo anche in caso di tempeste di neve…

jeffe-fusalp

Jeff è una caldissima giacca da sci in tessuto elasticizzato ultra opaco impermeabile e idrorepellente; insomma, praticamente presenta tutto il necessario per proteggerti dal freddo e dalla neve. Questa , inoltre, mostra dei dettagli a contrasto e le sue iconiche bande “smock baguette” lo rendono un capo decisamente moderno e up-to-date.

La giacca qui proposta in pratica contiene in sé ogni caratteristica tipica di Fusalp e della sua tradizione alpina. E di certo Jeff non pecca in quanto estetica; tinta bianco ghiaccio ed elementi in contrasto in nero. Il suo prezzo è di 990 euro.

Guillaume, un maglioncino caldo e raffinato con una fantasia evergreen

guillaume-fusalp

Svestiamoci, o meglio, leviamoci il cappotto e mostriamo di quale classe siamo fatti. La scelta migliore, se ci si veste Fusalp, è Guillaume; ovvero questo maglioncino a coste a collo alto lavorato a maglia in lana e cashmere. Un pezzo evergreen che non piò mai mancare in nessun armadio, una maglia dal gusto elegante e raffinato. Qui Guillaume è proposto in un tradizionale colore grigio, ma il marchio propone anche altre quattro colorazioni, una più bella dell’altra. Il prezzo di acquisto di questo capo è di 290 euro.

E a proteggere le mani dal freddo e dalla neve ci pensano Glacier, i guanti griffati Fusalp

guanti-glacier

In caso di freddo estremo c’è una cosa fare immediatamente, proteggere le mani; queste infatti sono forse il punto più sensibile e quindi devono essere salvaguardate al meglio. E a fare ciò ci pensa proprio Fusalp con i suoi Glacier, dei guanti che riescono ad offrire insieme comfort e prestazioni termiche molto calde.

Questo modello softshell è foderato in pile e imbottito da un materiale isolante che prende il nome di Primaloft, ovvero un’ovatta di alta qualità leggera, traspirante e idrorepellente che ti mantiene piacevolmente caldo anche in condizioni climatiche difficili. Il costo dei guanti qui proposti è di 130 euro.

Sciarpa “Camo Scarf” per portare un capo di alta moda intorno al proprio collo

camo-scarf-fusalp

Non c’è capo più raffinato di una sciarpa, ed è proprio di questa che stiamo per parlarvi. Fusalp per rendere un certo onore ad prodotto de genere, in questo caso, ha deciso di abbandonare la sua anima sportiva per abbracciare del tutto l’eleganza e la sciccheria.

Ecco quindi Camo Scarf, una “stola” in tessuto jacquard “monogram camo” che presenta una serie di frange alle due estremità. Ciò che rende unica questa sciarpa è senza ombra dubbio la sua raffinatissima fantasia. Il prezzo di Camo Scarf è di 190 euro.

Fuseaux Flash per una sciata cool, sportiva e esteticamente meravigliosa

fuseau-flash

Il qui presente Flash altro non è che il best seller di tutte le collezioni da scii del marchio; questi pantaloni, inoltre, combinano un design deciso e misurato, essenziale e senza troppi fronzoli, con una tecnica di alta qualità. Esso inoltre è realizzato in materiale softshell elasticizzato, tessuto elasticizzato, membrana, idrorepellente e laminato con pile per comfort termico e movimento efficiente. Il suo prezzo è di 395 euro.

LEGGI ANCHE: Sulla Neve con Moon Boot: 7 Stivali da Uomo perfetti per la Settimana Bianca!

Mario II, il pullover adatto per un perfetto weekend sulla neve….

fusalp-mario-II

Mario II è essenzialmente il pullover perfetto per il tuo weekend da passare sulla neve. Caldo, comodo e resistente; infatti, questa maglia è realizzata in un particolare tessuto termico powerstretch. Uno dei veri best seller di tutta la gamma Fusalp, il pullover in questione si presenta adatto da vestire sotto una protettiva giacca da scii e mostra un utilissimo collo alto dotato di cerniera. Il costo di acquisto per questa magli ammonta a 150 euro.