Occhiali da sole: 5 modelli di tendenza per l’Autunno-Inverno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/10/2022

Gli occhiali da sole sono sempre una buona idea! A seguire, 5 modelli davvero in tendenza perfetti per l'Autunno-Inverno...

Occhiali da sole: 5 modelli di tendenza per l’Autunno-Inverno

Non solo utilizzati per proteggere la vista, gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale per completare il look e per rendere il proprio aspetto decisamente più sofisticato. Ciò che rende questo articolo tanto amato e apprezzato da donne e uomini di ogni età, è il suo carattere eclettico, che consente di indossarlo sempre e comunque. Infatti, per portare dei bellissimi occhiali non serve che fuori splenda un sole pronto a spaccare le pietre perché questo prodotto non conosce stagione! Non importa se sia estate o inverno; ciò che davvero conta è scoprire quali sono i trend del momento, per rimanere costantemente al passo con i tempi.

5 modelli di occhiali da sole in tendenza per l’Autunno-Inverno

In occasione del lancio delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2022/2023, quasi tutti i brand hanno promosso una nuova linea di occhiali da sole, creata in seguito ad uno studio approfondito delle tendenze di stagione. Come potete immaginare quindi, trovare un modello che faccia al caso vostro è molto complesso, non perché la scelta sia limitata ma perché è così vasta che impazzirete nel vero senso della parola. Per far sì che la vostra indecisione si limiti, qui di seguito troverete una breve lista di 5 modelli davvero cool che conquisteranno il vostro cuore! Cosa aspettate? La moda chiama…

FF, Fendi; la cura per lo stile

La forma cut eye non smette di occupare uno dei primi posti nella classifica di occhiali da sole sempre in voga e non è difficile capirne il perché! Ciò che conferisce a questo modello una fama tanto nota è il suo design assolutamente elegante e fine, perfetto per essere indossato da donne di un certo spessore che non rinunciano ad avere un accessorio all’ultimo grido. Gli occhiali FF firmati Fendi non solo impreziosiranno il vostro volto ma sapranno garantirvi uno sguardo da gatta anche senza make-up!

Occhiali Symbole, Prada; per donne audaci

Una cosa è certa: la stagione Autunno-Inverno è totalmente incline ai loghi! Vistosi, appariscenti, colorati ed in primo piano, i loghi sono senza ombra di dubbio uno degli elementi più ricercati in assoluto, poiché sanno rendere un look molto trendy. Sebbene diversi brand abbiano contribuito a lanciare dei nuovissimi modelli tappezzati da questo dettaglio, Prada ha saputo creare un prodotto migliore, contraddistinto da una personalità forte e decisa ma anche estremamente chic. Infatti, anche se non si può dire che i loghi passino totalmente inosservati, è necessario ammettere che gli Occhiali Symbole sono una bellissima eccezione, basata su stile da vendere e classe a palate! Cosa aspettate quindi? Una volta che proverete questo modello, sarà impossibile levarvelo di dosso, parola mia!

Occhiali Symbole, Prada, 450 euro

Occhiali da sole Skin XXL Cat in nero, Balenciaga; dal carattere esuberante

Se la sensazione di sentirvi Kim Kardashian per un giorno non vi dispiace, allora non potete assolutamente farvi scappare l’occasione imperdibile di stringere tra le vostre mani questo gioiellino firmato Balenciaga. Gli occhiali da sole Skin XXL Cat sono tutto ciò che stavate cercando da sempre, per un aspetto curato ed estremamente accattivante! Con indosso questi occhiali, non sarà necessario indossare un outfit ricercato o studiato sotto ogni punto di vista; vi basterà infatti, puntare su una mise molto sobria ed in un minuto sembrerete una vera celebrità americana!

Occhiali da sole Skin XXL Cat in nero, Balenciaga, 455 euro

Runway Monogram Shield, Marc Jacobs; la pura espressione di sé

Parola d’ordine: basic! Si fa per scherzare ovviamente perché l’animo di questi occhiali firmati Marc Jacobs è tutto meno che minimal. Però delle volte è bello rompere gli schemi ed andare incontro ad un’originalità fuori le righe, inseguendo così una propria identità creativa. Ecco, proprio di questo si tratta: il modello Runway Monogram Shield è molto in auge proprio perché permette alla persona che lo indossa, di sentirsi sé stessa in tutto e per tutto, senza scendere a compromessi di nessun tipo. È esattamente questo il messaggio principale che si nasconde dietro questo incantevole modello, tanto appariscente quanto audace. Perché sì, bisogna avere un carattere molto coraggioso per esprimere la propria personalità!

Runway Monogram Shield, Marc Jacobs, 490 euro

Fausto Sunglasses, Tom Ford; una manciata di brio

Ultimo, ma non per importanza, un modello meraviglioso che difficilmente scorderete! I Fausto Sunglasses lanciati da Tom Ford sono un inno alla gioia e allo stile frizzantino, che non colora solo le giornate estive ma dona una pennellata di brio anche ai periodi freddi e cupi, proprio come l’inverno. Fatevi conquistare dal fascino intrigante di questi occhiali da sole, perfetti per accompagnarvi in ogni avvenuta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOM FORD (@tomford)