Occhiali da sole Cat Eye: i 7 modelli più cool dell’estate

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/07/2022

Alla moda, imperdibili e innovativi: questi sono gli aggettivi adatti a descrivere gli occhiali da sole Cat Eye più in voga del momento. Non lasciarteli sfuggire e leggi la lista dei 7 modelli must have per un look da capogiro.

Occhiali da sole Cat Eye: i 7 modelli più cool dell’estate

Immaginate di camminare per le vie della città, con un outfit alla moda e un sorriso smagliante pronte a conquistare il mondo. Cosa manca? Ovviamente l’imperdibile modello di occhiali da sole Cat Eye! Come rinunciare ad uno sguardo da gatta e un aspetto esageratamente cool?

Caratterizzati dalla loro forma singolare, il modello Cat Eye è particolarmente noto perché rimanda ad un look da diva degli anni ’30. È proprio in questo periodo che gli occhiali Cat Eye aprono la strada all’eccentricità, in un mondo dominato dai sentimenti di depressione e disillusione a causa dei Regimi totalitari e della Grande depressione. In un momento storico così doloroso, l’artista americana Altina Schinasi ha portato una boccata d’aria fresca, proponendo un modello di occhiale che fosse un fascio di luce per illuminare quella vita messa in ombra. Ed è proprio questa la filosofia celata dietro quest’accessorio: innovazione, anticonformismo, estrosità e un bel pizzico di verve che non guasta mai. Marylin Monroe e Sofia Loren furono le prime icone di stile ed eleganza ad indossarli, seguite indubbiamente dalla bellezza disarmante di Audrey Hepburn nel celebre film Colazione da Tiffany.

Audrey Hepburn

Al giorno d’oggi, gli occhiali da sole Cat Eye non sono semplicemente alla moda ma guadagnano un posto in prima fila per donare al proprio look un tocco di qualità inestimabile. Sono destinati a tutte le donne originali, con stile, gusto impeccabile e con la voglia di portare una manciata di effervescenza alla vita di tutti i giorni. Esatto, avete letto bene. I Cat Eye non sono esclusivamente destinati ad eventi particolari ma si sposano con l’elemento che non potrà mai passare di moda: la semplicità. Infatti, non serve essere una diva degli anni ’50 o ’60 per poterli indossare, ma si adattano perfettamente ad uno stile sobrio e casual, perché sono proprio gli occhiali Cat Eye a rendere il look come quello di una star del cinema.

Al giorno d’oggi sono moltissime le icone di stile ad indossarli, come la bellissima Kim Kardashian o l’incantevole Ariana Grande, soprattutto grazie all’alta facilità di adattamento di questo modello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Infatti, gli occhiali da sole Cat Eye sono perfetti per i visi più tondi e ovali perché, caratterizzati da una forma allungata, donano dinamicità al volto e aggiungono delle spigolature. Anche per coloro che hanno una fronte più pronunciata, questo modello è fortemente consigliato perché  permette di attenuare questa minima imperfezione grazie al taglio trasversale dell’occhiale. Ma amiche di mascelle non squadrate e zigomi non pronunciati, affrettatevi a procurarvene un paio perché sono splendidi anche per la vostra conformazione, grazie alla capacità del Cat Eye di giocare con le forme del volto. Ma sì, come anticipato precedentemente, ce n’è davvero per tutti i profili del viso. Infatti, se non rientrate in una delle categorie menzionate sopra, non preoccupatevi perché questo non vuol dire che a voi non donino, anzi! Gli occhiali da sole Cat Eye sono così eccezionali che variano di colore, dimensione e montatura ed è impossibile non trovarne un paio che vi calzi a pennello. Per i volti a goccia o diamante che non possono assolutamente rinunciare a questo modello, perché non optare per delle forme leggermente più morbide in perfetto stile Audrey Hepburn? Qui di seguito troverai una classifica di occhiali Cat Eye imperdibili!

I 7 modelli Cat Eye più cool dell’estate

  1. Balenciaga

    Balenciaga, occhiali da sole Dynasty Cat

    In acetato havana e lenti nere, questo modello propone delle curve leggermente delicate adatte a volti più angolosi. 

  2. Miu Miu

    Occhiali Miu Miu Eyewear Collection

    Il modello senza dubbio innovativo, presenta un design rettangolare. Adatto alle personalità temerarie e ribelli.

  3. Yves Saint Laurent

    Yves Saint Laurent, New Wave SL 213 Lily

    Questi occhiali Yves Saint Laurent sono la perfetta descrizione della montatura Cat Eye più in voga. Dal design semplice e minimal, sono una garanzia per un look al top!

  4. Fendi

    Fendi Way

    Se sono perennemente sold out un motivo ci sarà, non credete? E quando li trovate disponibili, non aspettate ad acquistare questa perla che impreziosisce il look con un tocco di raffinatezza.

  5. Valentino

    Valentino, occhiale cat-eye in acetato

    Dal design articolato e stravagante, questi occhiali sono un’assoluta garanzia per risultare originale, imprevedibile e sorprendente. È l’accessorio jolly da abbinare sia ad un outfit più ricercato che ad uno estremamente casual.

  6. Rayban

    Rayban, Blaze Cat Eye

    Per le amanti dei colori, questo pezzo non può essere solo guardato in vetrina. Immaginatevi ad un aperitivo a bordo piscina, sorseggiando un fresco cocktail. Cosa può esserci di meglio che indossare questi vivaci occhiali da sole rosa con una montatura super fashion in gold?

  7. Dior

    Dior Missdior B1U

    Il modello Missdior è stato presentato in occasione della sfilata Estate 2022 e rappresenta un’icona della nuova linea. Questi occhiali Cat Eye sono ispirati alla forma a farfalla degli anni ’50 e si contraddistinguono per l’originale montatura ultrasottile in metallo color oro con lenti verdi. Grazie al loro charm, aiuteranno a rendere ogni look un perfetto equilibrio tra stile vintage e moderno.