Ocean Cay riapre ai turisti: il paradiso caraibico rifiorisce dopo il lockdown

18/10/2021

Incastonata in una delle aree marine più belle del pianeta, Ocean Cay è un'isola privata tutta da scoprire: due grandi eventi segnano la riapertura dopo mesi di chiusura dovuta al lockdown

Ocean Cay riapre ai turisti: il paradiso caraibico rifiorisce dopo il lockdown

Ocean Cay rifiorisce e riapre le porte al turismo dopo il lockdown. La notizia si fa strada tra gli amanti di questo paradiso caraibico incastonato nel cuore delle Bahamas, isola tra le mete più esclusive al mondo. Si tratta di un’area suggestiva accessibile ai soli ospiti delle crociere targate MSC, in quanto area riqualificata come riserva marina privata. Adesso si potrà tornare a godere delle sue meraviglie, e la riapertura è segnata da due grandi appuntamenti.

Ocean Cay torna a splendere dopo il lockdown e riapre ai turisti

Situata nel distretto di Bimini, alle Bahamas, Ocean Cay è una delle isole private più belle del mondo e sorge su un ex sito industriale per l’estrazione della sabbia interamente bonificato e trasformato in un’oasi incontaminata. Un vero e proprio Eden a disposizione dei turisti di MSC crociere che si estende su una superficie di 64 miglia quadrate in totale simbiosi con la natura del posto. Il ripristino delle risorse marine, il rispetto e la tutela della fauna e della flora locali fanno da tessuto a un’esperienza da sogno a stretto contatto con il microcosmo di una delle aree più suggestive ed esclusive del pianeta.

Si tratta di un’autentica riserva marina dei Caraibi in cui gli ospiti possono godere di oltre 2 miglia di spiagge di sabbia bianca e di attività tra cui snorkeling, paddle boarding e moto d’acqua… E non mancano aree dedicate al benessere e e al relax con la Spa di Ocean Cay!

Ocean Cay: gli eventi per la riapertura

2 grandi eventi segnano la riapertura di Ocean Cay: la nascita di centinaia di piccole tartarughe marine Loggerhead e la presentazione di MSC Seashore, nuova ammiraglia di MSC Crociere che sarà sotto gli occhi del pubblico il prossimo 18 novembre, data della riapertura dell’isola privata. Madrina d’eccezione Sophia Loren. Tra gli spettacoli da ammirare, le coloratissime luci del Faro di Ocean Cay, uno dei simboli della rinascita di questo paradiso terrestre.

Leggi anche: Isole in vendita, 10 paradisi terrestri in Italia e nel mondo da acquistare