L’innovativa offerta di Lusso firmata Lufthansa. Da non credere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/04/2023

Lufthansa propone una innovativa visione di lusso in volo, con le nuove suites sembrerà di volare su un albergo a cinque stelle! Ecco di cosa si tratta...

L’innovativa offerta di Lusso firmata Lufthansa. Da non credere!

I viaggiatori, soprattutto coloro che sono costretti a muoversi di continuo per svariate ragioni personali e/o lavorative, sono alla costante ricerca di comodità e  di tranquillità, scusate la rima; e su questo è letteralmente vietato transigere! Lo sa bene Lufthansa che ha voluto muovere ulteriori passi in avanti verso i propri clienti, e soprattutto verso quelli più esigenti a riguardo. La compagnia di volo tedesca ha infatti rivisto e rivoluzionando il design e l’offerta delle proprie cabine. Il lusso per quanto è possibile diventa così ancora più lussuoso, scusate il gioco di parole, e viaggiare a bordo di questi magnifici velivoli si trasforma in un’esperienza super esclusiva tanto da poterla paragonare ad un soggiorno in una suite a cinque stelle… Stimo facendo riferimento alle nuove “camere” di Prima classe degli aerei Lufthansa e alla nuova strutturazione della Business class; nuovo comfort e una esperienza che si fa sempre più raffinata. Scopriamo di cosa si tratta.

Lufthansa presenta le sue nuove cabine, per dei voli a cinque stelle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lufthansa (@lufthansa)

Volare, almeno per quanto riguarda le compagnia di “alto rango”, sta diventando sempre di più una esperienza unica e da ricordare. Basta quindi con i soliti luoghi comuni dei sedili troppo stretti e appiccicati l’un l’altro, della caciara a bordo causata da passeggeri forse poco riservati e dei disguidi con il personale di volo. Salire a bordo di un aereo e prendere parte a una delle tratte più esclusive che può offrire oggi l’aviazione civile è senza ombra di dubbio una delle avventure più lussuose e sensazionali di sempre!

Ma tutto ciò non basta a quanto pare… Infatti sempre più compagnie negli ultimi mesi hanno portato avanti una sorta di campagna di “ristrutturazione” che punta a stravolgere il design interni dei propri velivoli, trasformandoli in veri e propri salotti d’élite; per non parlare poi delle zone più riservate… L’aereo inteso come un albergo a cinque stelle; è questa l’ideologia che si pone alla base di tutto questo movimento rivoluzionario che punta semplicemente al meglio. Al top del top.

Volare non è mai stato così comodo e lussuoso; lo pensa, e lo dimostra soprattutto, Lufthansa con Allegris. Stiamo parlando della totale rivisitazione della business class e della prima classe degli aerei della flotta; una ristrutturazione che prenderà servizio con i nuovi velivoli della compagnia solamente nel prossimo 2024; un anno fondamentale per il gruppo tedesco, il quale si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione.

LEGGI ANCHE: Airbus A350, lusso estremo sulla rotta Sydney-New York

Eh sì, il prossimo anno si prospetta essere forse il più importante per Lufthansa. La compagnia in questione, infatti, non solo esordirà con il suo nuovo design delle proprie cabine, ma addirittura allargherà la sua flotta con ottanta aeromobili nuovi di zecca i quali figurano anche Boeing 787-9, Airbus A350 e Boeing 777-9.

Insomma, le novità sono tante, tantissime; ma ciò che fa venire più l’acquolina in bocca, aerei permettendo, risulta essere il nuovo design degli interni di questi mezzi. Un’estetica rivoluzionata che ha l’obiettivo di offrire solamente il meglio in termini di comfort e di abitabilità; con una chicca esclusiva che vi farà letteralmente sognare…

Allegris è il nuovo design che vuole farvi letteralmente sognare in volo

Lufthansa-2024

Lufthansa Allegris dunque porta nuova linfa agli interni dei velivoli della compagnia; a cambiare, infatti, è letteralmente tutto, ma in meglio però… Si punta così ad una nuova idea di “personalizzazione del viaggio” con l’obiettivo di offrire una qualità di viaggio letteralmente unica nel suo genere.

Come abbiamo anticipato in precedenza ad evolversi saranno praticamente ogni singola classe degli aeromobili in questione; e noi descriveremo appunto tutte le modifiche che verranno attuate a bordo. Ma c’è un’esclusiva che per forza di cose riesce a rubare la scena, e stiamo parlando della cosiddetta First Class Suite Plus.

Si tratta di una suite in stile in pieno stile hotel cinque stelle, contraddistinta da pareti alte fino al soffitto e porta richiudibile, sedili che si possono riscaldare e raffreddare e molto altro ancora…

LEGGI ANCHE: Roc, l’aereo da Record con una apertura alare di 116 metri!

In questa meravigliosa cabina privata, infatti, troviamo anche due ampi sedili che si trasformano un comodo letto matrimoniale e una serie di optional personalizzabili quali: minibar privato, spazio di archiviazione, grande monitor 4k da 43 pollici, sistema di ricarica senza fili (wireless charging) e sound ottimale grazie alle cuffie wireless noise cancelling.

Nella “semplice” prima classe, invece, saranno ora disponibili delle nuove e più ampie poltrone dotate di sistema di riscaldamento e raffreddamento, menù gourmet da degustare sui grandi tavoli dei quali possono usufruire ogni singola seduta e un guardaroba personale per cambiarsi tranquillamente tra le proprie quattro pareti.

Mentre nella business cambiano sempre le poltrone che diventano ergonomiche e flessibili grazie alla regolazione continua, con schienale dotato di poggiatesta e supporto lordosi, entrambi mobili, aumenta la qualità della privacy grazie al guscio della poltrona di almeno 114 cm di altezza per una maggiore riservatezza, appaiono tavoli ampi e stabili e superfici d’appoggio con vani portaoggetti chiudibili, e migliora la tecnologia con monitor 4k da 18 pollici e cuffie con funzione noise cancelling e ricarica senza fili.