Orecchini a lobo XL, 7 must have in stile anni ’80 da acquistare ora

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/02/2024

Vistosi ed appariscenti, gli orecchini a lobo XL sono un must del momento da non perdere! Ecco tutti i modelli in voga ora...

Orecchini a lobo XL, 7 must have in stile anni ’80 da acquistare ora

Perché passare inosservate quando bastano davvero pochi secondi per ritrovarsi al centro dell’attenzione? I trend del momento ci vogliono appariscenti ed esuberanti, affinché ogni look possa essere un inno alla ricercatezza. E a confermare ciò, ci pensano gli orecchini a lobo in formato maxi, un must in stile anni ’80 da non perdere assolutamente! Grandi e decisamente vistosi, questi orecchini sono caratterizzati da una silhouette davvero XL, pensata per catturare tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi. Il loro colore? Rigorosamente oro, per un outfit tutto tranne che banale.

7 Orecchini a lobo XL da avere a tutti i costi

Adocchiati sulle passerelle di Maison d’alta moda ed anche in diversi look street style, gli orecchini a lobo XL sono i veri protagonisti del momento. Tanta è la loro popolarità che sono stati declinati in diverse forme e dimensioni, proprio per soddisfare i gusti di tutte le donne! Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi…

Orecchini Signature Grid in ottone, Balmain; pensati per le donne di classe

Se siete a caccia degli orecchini perfetti per essere indossati da mattina a sera, potete finalmente dire di averli trovati: stiamo parlando dei favolosi Signature Grid di Balmain, un asso nella manica a prova di fashion addicted. Contraddistinti da una forma ovale e da un motivo a griglia, questi orecchini sono così appariscenti che devono necessariamente essere coordinati a mise semplici poiché solo così potrete mettere in risalto il loro lato più accattivante. Cosa state aspettando a stringerli tra le vostre mani?

Orecchini Signature Grid in ottone, Balmain, acquistabili su LuisaViaRoma

Orecchini Heart, Alaïa; un inno al romanticismo

Date una scossa a tutte le vostre mise aggiungendo un pizzico di romanticismo, componente che non guasta mai! Munitevi allora dei bellissimi orecchini Heart di Alaïa, basati su una dolcissima silhouette a forma di cuore. Noi già li amiamo alla follia!

Orecchini Heart, Alaïa, acquistabili su MyTheresa

Orecchini con cristalli, Miu Miu; perfetti per aggiungere un punto luce al look

E poi ci sono loro: aggiungete alla vostra collezione di accessori all’ultimo grido questi orecchini con cristalli di Miu Miu, impreziositi da un grande cristallo trasparente, perfetto per rendere il volto super luminoso. Grazie al loro carattere davvero di classe, eleveranno persino le mise più basic con una manciata abbondante di ricercatezza!

Orecchini con cristalli, Miu Miu, acquistabili su MyTheresa

Orecchini in vermeil con tormalina Chang, Pacharee; un asso nella manica a prova di fashion addicted

Da casa Pacharee arrivano gli orecchini in vermeil, caratterizzati da un design super basic ma da una forma molto particolare, adatta proprio a rendere la mise esclusiva! Con loro tra le mani, potete stare certe che ogni look acquisterà 100 punti in più. Provare per credere!

Orecchini in vermeil con tormalina Chang, Pacharee, acquistabili su Net-a-porter

Orecchini impreziositi da strass, H&M; impossibile non amarli alla follia

Se volete avventurarvi nel favoloso mondo degli orecchini XL senza però spendere un capitale, allora dovete assolutamente dare una chance a questo modello firmato H&M, talmente grande che non passerà di certo inosservato! La sua parte color oro arricchita da strass davvero luminosi è una vera goduria per la vista (ed anche per l’outfit).

Orecchini impreziositi da strass, H&M

Orecchini con finitura oro Flower, Completedworks; tanto di classe quanto appariscenti

Sarà che la Primavera è alle porte o che il loro design è così strepitoso che merita davvero una chance ma gli orecchini Flower targati Completedworks sono un jolly da sfruttare al massimo! Il loro più grande pregio? Riescono a rendere ogni look molto più simpatico e divertente.

Orecchini con finitura oro Flower, Completedworks, acquistabili su Net-a-porter

Orecchini a clip oversize in metallo dorato con pietre Sun, Saint Laurent; per catturare tutta l’attenzione altrui

In fatto di orecchini oversize, Saint Laurent è primo in classifica! Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza travolgente di questo modello a clip arricchito da una grande pietra verde e da una strutturata dorata a raggi, tanto grande quanto super cool. Esuberante ma allo stesso tempo molto chic, il modello in questione è tutto ciò che vi occorre per ottenere una mise degna di nota!

Orecchini a clip oversize in metallo dorato con pietre Sun, Saint Laurent, acquistabili su Net-a-porter