Orecchini: i 3 modelli perfetti per l’estate

22/07/2022

Come puoi perderti la chicca del momento? Leggi questo articolo per capire quali orecchini si addicono di più alla forma del tuo viso e non perderti i 3 modelli da avere assolutamente per sfoggiare look prettamente estivi.

Orecchini: i 3 modelli perfetti per l’estate

Gli orecchini sono quell’accessorio da utilizzare nella vita di tutti i giorni, che stanno bene a tutti i volti e che rendono il viso decisamente più luminoso. Se vi sentite spente, scialbe e giù di morale, provate ad indossare un paio di orecchini e vedrete come il vostro umore schizzerà alle stelle, facendovi sentire più belle e donandovi una nuova luce. Al giorno d’oggi la scelta di questo accessorio è indiscutibilmente difficile perché ci sono così tanti modelli che c’è da perdere la testa. Che sia la domenica mattina dopo una serata folle e ancora in hangover, o il lunedì con la voglia sotto ai piedi di andare a lavoro oppure un qualsiasi evento elegante di venerdì sera, gli orecchini sono sempre un tocca sana. Immaginatevi di stare a cena con il vostro fidanzato, indossando un paio di orecchini eleganti e delicati, e su due piedi lui vi racconterà la solita balla che il problema non siete voi ma lui. Bene, probabilmente troverete l’anima gemella altrove ma i vostri orecchini saranno una costante nella vostra vita e vi accompagneranno ovunque.  Sebbene l’impulso di comprare ogni singolo modello è molto forte, probabilmente sarà meglio frenare questa voglia pazza e fare una selezione in base alla forma del viso.

Come scegliere la tipologia più adatta a te?

Viso forma ovale

Già di per sé il volto ovale è soave ed armonioso così com’è, quindi permette una vasta scelta di modelli di orecchini che si sposano tutti perfettamente. In particolar modo, gli orecchini a cerchio leggermente più grandi del lobo sono la soluzione che vi dona di più senza ombra di dubbio. Un esempio di viso ovale è quello della bellissima Megan Fox.

Stroili

Viso forma tonda

Il viso tondo si caratterizza per i tratti delicati e dolci; il nostro consiglio è di optare per un gioiello che dia luce e allunghi le linee del volto. Per fare ciò, sono perfetti gli orecchini pendenti, magari caratterizzati da un tocco di luminosità come ad esempio dei  piccoli brillanti o diamantini. Per avere ben in mente come è fatto un viso tondo, basta pensare a Selena Gomez .

Pandora

Viso forma quadrata

Gli orecchini a cerchio, adatti ad un viso quadrato, sono l’unica soluzione che tende a valorizzare questa forma . Questa conformazione di volto presenta dei lineamenti meno dolci e più spigolosi, con zigomi particolarmente pronunciati. Di fatti, secondo il nostro consiglio, la scelta più adeguata è quella mirata a migliore ed attenuare gli angoli del viso. E allora perché non scegliere dei deliziosi cerchi?  Non importano le sue dimensioni, che possono variare da cerchi più piccoli e fini a più larghi con un volume maggiore, basta che venga rispettata la forma tonda dell’orecchino. Il classico esempio di viso quadrato è la formidabile Angelina Jolie.

Jil Sander

Viso forma di cuore

La conformazione allungata si contraddistingue per la parte superiore del viso di una maggiore ampiezza, come la fronte, mentre tende a snellirsi scendendo verso il basso, raggiungendo il mento. Per donare equilibrio e simmetria alle forme del volto, è preferibile scegliere orecchini che hanno la forma opposta del viso a cuore, quindi a goccia. Non importa di che colore sia la pietra all’interno perché non inciderà sul sorprendente risultato dovuto da questo delizioso paio di pendenti. La nota attrice Scarlett Johansson è l’esempio lampante del viso a cuore.

Stroili

Viso allungato

Caratterizzato da una fronte alta e un mento non troppo pronunciato, a questa conformazione si abbinano perfettamente degli orecchini più stravaganti, con forme originali e dimensioni piuttosto ampie, come orecchini a stella o a cuore. L’icona di stile Carrie Bradshaw è la personificazione del viso lungo!

Pandora

Colore

La scelta tra color oro o argento è assolutamente personale, anche se al giorno d’oggi è facile scoprire a cosa il nostro viso è predisposto grazie alla tanto famosa armocromia, che studia il sottotono della pelle e dell’incarnato. Per seguire la moda estiva 2022, è decisamente più gettonato il color oro con qualche aggiunta di pietruzze colorate, che donano al look un aspetto più colorato. A non finire perline colorate e nude, che non guastano mai!

3 modelli di orecchini in tendenza per questa estate

1. PD Paola

Orecchini Oro Tiger

Scegliendo questo brand in via di sviluppo, non solo acquisterete un paio di orecchini molto alla moda, ma per ogni gioiello comprato contribuirete a piantare un albero. Oltre ad essere cool, sarete anche sostenitrici di un progetto all’avanguardia.

2. Zara

Orecchini pendenti

I pendenti giocano un ruolo essenziale in questa stagione estiva perché bastano a impreziosire anche un look semplice e sobrio. Da acquistare, non credete?

3. Rue Des Mille

Mono-orecchino rettangolare- smalto e foglia in oro e rosso

Il mono-orecchino è così bello che fa per due! Se comprato in tonalità sgargianti, può far miracoli per assicurarvi un aspetto all’ultimo grido.