Orologi da Uomo a meno di 100 euro, ecco i migliori…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/08/2023

I migliori orologi maschili a meno di 100 euro. Questi modelli sono proprio imperdibili!

Orologi da Uomo a meno di 100 euro, ecco i migliori…

Riuscire a trovare dei segnatempo a basso prezzo oggi non è poi una missione tanto semplice eh. Anche perché, e crediamo che questo vale per chiunque, quando si è alla ricerca dell’accessorio perfetto da acquistare e in seguito anche da sfoggiare, qualunque prezzo esso abbia, pretendiamo la massima affidabilità e qualità. Ovviamente queste due sono qualità che, anche secondo il detto popolare, si pagano; e a quanto pare si pagano anche care. Ma nonostante ciò, esistono ancora oggi, nell’attuale mercato delle lancette, alcune occasioni letteralmente imperdibili per portarsi a casa un orologio ad un costo stracciato. E proprio per questa ragione, abbiamo deciso di stilare questa piccola “classifica” degli orologi da uomo a meno di 100 euro. Attenzione, non fatevi ingannare dalla cifra esigua; si tratta di modelli a dir poco spettacolari

Belli e di qualità, ma questi orologi costano meno di 100 euro. In una sola parola “imperdibili”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)

Una ricerca, la nostra, che va un po’ controcorrente rispendo alle tendenze del mercato; di qualsiasi mercato. Basta solamente accendere la TV durante un telegiornale o un programma di attualità, oppure leggere le prime pagine del giornale o fare un giro sui social per sentire o leggere quello che oramai tutti sanno; ovvero che i prezzi stanno salendo repentinamente.

E noi certamente non vogliamo indagare sui costi dei resort dove passare le vacanze estive oppure di ristoranti in località marittime. Ma possiamo solamente limitarci a dire che ad aumentare, seppur in maniera più controllata, sono stati anche i prezzi di acquisto degli orologi.

Insomma, l’orologeria a livello mondiale ha cominciato, per un motivo o per un altro, a ritoccare i listini dei propri prodotti. Dunque, riuscire oggi a trovare delle occasioni a prezzi stracciati risulta veramente difficile. A prova di ciò, basta dare un’occhiata alla gamma dei brand “low cost” per accorgersi che l’inflazione riguarda anche le “etichette” dei segnatempo.

Ma in fin dei conti noi non siamo mica degli esperti di economica; ci limitiamo ad essere degli amanti delle lancette, e in quanto tali riusciamo sempre a scovare delle occasioni super interessanti sul mercato. E con “super interessanti” intendiamo proprio “accessibili”.

Proprio per questa ragione, in questo caso abbiamo deciso di realizzare una lista di alcuni tra i migliori orologi da uomo a meno di 100 euro. Insomma, i più economici in circolazione; anche se la qualità rimane pur sempre alta, o addirittura altissima.

Infatti, il prezzo basso non è di certo un motivo per fare delle scelte sbagliate e poco sicure. È possibile far combaciare queste due caratteristiche affidandosi a dei brand importanti e conosciuti e tenendo conto anche dei materiali con i quali sono stati realizzati i segnatempo in questione. Ecco, infine, la nostra lista dei quattro orologi da uomo a meno di 100 euro…

LEGGI ANCHE: Orologi Swatch: 5 Novità per Lui davvero imperdibili!

Il camo è un pattern che non passerà mai di moda, e che adesso che ci addentriamo nell’autunno torna ad essere un trend essenziale. Questa è la “rivisitazione” di Timex!

Timex orologi a meno di 100 euro

Cominciamo allora con una delle firme più iconiche e amate dell’orologeria a basso costo; arriva dagli USA e si chiama Timex. E no, in questo caso non si tratta di nessuna collaborazione né di un modello super vintage. Ecco, quindi, il Weekender da 31 mm; uno dei segnatempo più confortevoli e versatili dell’intera gamma del marchio. Questa linea, che in questo caso proponiamo con cinturino dal pattern in camouflage, è caratterizzata da con cinturini “slip-thru” facilmente interscambiabili.

Contrasto tra colori e forme uniche ed inimitabili. Sì, si tratta proprio di un orologio Swatch

swatch rouge et noir

Swatch diventa francese per un solo istante, giusto il tempo di presentare questo raffinatissimo, e al tempo stesso super pop, orologio Rouge et Noir. In questo caso stiamo parlando di di una vera e propria icona di stile realizzata in Bioceramic e caratterizzata da cinturino, passante, fibbia e cassa rosso opaco, quadrante bianco e motivo nero più lancette multicolori. Insomma, Swatch sa sempre come non passare inosservato!

LEGGI ANCHE: Orologi in Argento, questi 3 costano pochissimo!

Casio, altro mito dell’orologeria low cost, fa affidamento ad un design letteralmente senza tempo…

Casio orologi a meno di 100 euro

Casio, invece, fa affidamento ad un design letteralmente leggendario per il suo modello, e non è certamente l’unico, a meno di 100 euro. Si tratta di un orologio con una resistenza all’acqua fino a 20 bar, e l’elemento che ruba l’attenzione in questo caso è senza ombra di dubbio la la ghiera ruotabile con la quale è possibile contrassegnare il tempo approssimativo di immersione. Inoltre, le lancette e le cifre hanno un rivestimento fluorescenti e si illuminano al buio dopo lo spegnimento di una fonte luminosa.

Bertucci con questo orologio garantisce un design timeless ed una classe impareggiabile, oltre che un prezzo super accessibile

bertucci orologio

Semplice, e forse proprio per questo iconico. La proposta in questione arriva direttamente dalla gamma A-1S Field di Bertucci. Un orologio che si presenta con una cassa in acciaio inossidabile spazzolato di dimensioni dalle dimensioni di 36 mm, e sfoggia un design pulito e un quadrante di facile lettura; inoltre, ha una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.