Gli Orologi delle Star: 4 Lussuosissimi Segnatempo indossati dalle Celebs!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
15/04/2023

Lussuosissimi e super vistosi, ecco gli orologi delle star che fanno girare letteralmente la testa...

Gli Orologi delle Star: 4 Lussuosissimi Segnatempo indossati dalle Celebs!

Tra novità e assolute, e esclusive, certezze ecco quali sono i più sfarzosi orologi delle star indossati in queste ultime settimane… Quando si parla di accessori di lusso non c’è nulla che può competere con i segnatempo da indossare al polso; stiamo parlando di un vero e proprio simbolo che tutti, e letteralmente tutti, indossano e sognano. Un must di stile ma anche un vero e proprio status symbol. Non è un caso, infatti che le celebrità del mondo intero, e nessuna esclusa, si facciano fotografare sempre con indosso il loro orologio preferito; il quale la maggior parte delle volte risulta essere anche quello più costoso.

Noi di My Luxury, da amanti dell’argomento, abbiamo deciso di fare un giro tra gli appuntamenti più esclusivi degli ultimi giorni; cercando di scovare quali fossero i lussuosissimi segnatempo indossati dalle celebs. Ecco, dunque, una piccola lista degli orologi delle star!

Tra Rolex, Audemars Piguet e Jaeger-LeCoultre, ecco i migliori orologi delle star…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROLEX (@rolex)

Se si cerca degli orologi lussuosi si sa dove cercare. Il mondo delle star, infatti, è da sempre costellato da pezzi di grande valore in grado di luccicare come delle vere e proprie comete. Stiamo parlando di lancette che valgono milioni di milioni, modelli mai visti prima e nomi che appaiono come dei veri e propri sogni. Segnatempo per pochi eletti, insomma…

E come potevamo esimerci da controllare polso per polso gli orologi sfoggiati negli ultimi giorni dai famosi di tutto il mondo? Le più recenti uscite pubblico di sportivi, star di Hollywood e addirittura politici di importanza globale, infatti, hanno svelato dei nomi a dir poco accattivanti, e non solo per degli sfegatati dell’argomento come noi.

Si tratta in poche parole di orologi che farebbero venire l’acquolina in bocca letteralmente a chiunque. Tra oro e argento, cinturini in pelle e cerniere intriganti, ma non solo… Tra i segnatempo che stiamo per presentarvi, infatti, sono presenti alcune fantasia che appaiono delle vere e proprie opere d’arte.

E non stiamo parlando di Swatch e della sua ultima collezione, questo brand dai prezzi accessibili ha da poco presentato una capsule formata da modelli ispirati ai quadri più importanti della storia dell’arte, ma di design innovativi e quasi rivoluzionari per il genere realizzati dai brand più importanti, costosi ed esclusivi dell’intero panorama dell’orologeria mondiale.

LEGGI ANCHE: L’Orologio di Kermit la Rana è un vero pezzo da Collezione!

Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare che dare inizio alla lista dei meravigliosi orologi delle star che hanno illuminato gli eventi degli ultimi giorni. Dalla NBA alle premiere internazionali, fino a toccare il campo politico internazionale. Ecco, quindi, i lussuosissimi orologi indossati dalle celebs!

Uno spettatore speciale per i Lakers, il King in panchina sfoggia un “occhio della tigre”…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

E non potevamo che iniziare che con il Re, semplicemente uno degli atleti più conosciuti al mondo, il quale non ha bisogno di alcuna presentazione; il suo appellativo in fondo parla da sé: King James. LeBron negli ultimi giorni di campionato, quelli che hanno anticipato la partita di Play-In dei suoi Los Angeles Lakers conto i Minnesota Timberwolves, incontro (vinto) valevole per la partecipazione ai play off di questa stagione, si è preso una piccola pause. Qualche panchina, dunque, per il 6 giallo viola; una pausa che ha permesso di sfoggiare dei look super stilosi, come questo firmato Aimé Leon Dore, ma soprattutto un orologio semplicemente mozzafiato…

Si tratta di questo meraviglioso Cosmograph Daytona “Eye of the Tiger”, uno degli orologi più esclusivi dell’intera storia di Rolex… Creato nel 2018, ciò che rende unico questo segnatempo è il prezioso design che ricrea il manto del feroce felino. Un’estetica da far girare la testa a tutti gli appassionati di orologeria!

Joe Biden al polso porta il puzzle più costoso di sempre, firmato sempre Rolex

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Si alza il livello qui, sia per quanto riguarda la celebs, sempre se in questo caso sia possibile utilizzare questo termine, che per l’orologio in questione. Parliamo infatti di Joe Biden, l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America negli ultimi giorni si è presentato in un’uscita ufficiale con al polso una delle novità più esclusive di questo 2023 firmato Rolex. Stiamo parlando del Day-Date in smalto champlevé che sul quadrante sfoggia un puzzle super colorato. Oltre all’estetica eclettica e super innovativa, questo orologio si contraddistingue anche per i dieci indici in zaffiro applicati di varie tonalità, la  lunetta scanalata, e dei curiosi messaggi di positività che appaiono nella finestra ad arco a ore 12. Questi recitano: HAPPY, ETERNITY, GRATITUDE, PEACE, FAITH, LOVE e HOPE. Mentre la finestrella a ore 3 rivela 31 diversi emoji, sempre legati alle stesse tematiche.

Nicholas Hoult indossa un Reverso super speciale, ecco il modello per i 60 anni dell’iconico modello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaeger-LeCoultre (@jaegerlecoultre)

L’attore britannico, in questi giorni impegnato con le premieres del suo ultimo film Renfield che lo vede protagonista accanto al mitico Nicolas Cage, è stato scelto per la campagna del modello più esclusivo del Reverso, l’iconico modello nato sessant’anni fa che porta la firma di Jaeger-LeCoultre. Si tratta forse di uno degli orologi più rivoluzionari di sempre, capace di segnare in modo indelebile la storia di questo accessorio. Il nuovo modello, ovvero quello creato in occasione della ricorrenza, include un tourbillon che appare su entrambi i lati dell’orologio, quadranti blu, finitura argentata sunburst e un meraviglioso quadrante blu.

Karim The Dream pronto a conquistare un’altra Champions con il suo Audemars Piguet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

L’ultimo pallone d’oro, in ordine cronologico, della storia non ha certo intenzione di passare inosservato. E che si parli di pallone o di lusso ecco che Karim Benzema (compagno di squadra di Eduardo Camavinga che nell’immagine di copertina è ritratto con il suo GMT), anche detto Karim The Dream, appare con la stessa classe con la quale ogni fine settimana segna nella porta avversaria. Nell’ultima giornata di Champions League, nei minuti antecedenti al match Real Madrid – Chelsea, partita vinta dai merengues bianco viola, il bomber francese si è fatto notare anche per l’orologio sfoggiato al polso. Royal Oak “Rainbow” Double Balance Wheel Openworked dall’incredibile costo di 500.000 euro…