L’Orologio di Kermit la Rana è un vero pezzo da Collezione!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
07/04/2023

Orologi fantasiosi ne abbiamo? Ecco il meraviglioso segnatempo di Kermit la Rana; un vero pezzo da collezione!

L’Orologio di Kermit la Rana è un vero pezzo da Collezione!

Kermit la Rana ha un suo orologio? Il mondo dell’orologeria ultimamente ci ha deliziati con qualche colpo di genio in grado di attirare le nostre difficili attenzioni. Il lusso a volte ha bisogno di distaccarsi dalla sua immagine di inaccessibilità, scendendo dal suo esclusivissimo Olimpo per avvicinarsi a noi plebe tanto legata a temi popolari e a volte addirittura trash; nel senso più buonista che ci sia. Proprio per questo i brand produttori di segnatempo, anche quelli più importanti per così dire, hanno dato il via ad una serie di collaborazioni con alcune figure cult della nostra cultura. Solamente qualche mese fa vi avevamo parlato di Timex e dei suoi orologi in tema Peanuts e Stranger Things; ma adesso è arrivato il momento di fare un salto in avanti. Ecco, dunque, il nuovissimo orologio di Kermit la Rana firmato da Oris; semplicemente il pezzo da collezione più simpatico e fantasioso (e verde) del 2023!

Un orologio per Kermit la Rana, ecco la simpaticissima trovata di Oris

Insomma la costellazione fatta di quadranti e lancette di questo nuovo anno aggiunge una stella veramente curiosa. Stiamo parlando di un orologio da polso in grado di attirarci non solo per la sua magnifica fattura, il minimo quando si parla di un’azienda come Oris, ma rischia addirittura di rubarci il cuore per il proprio simpaticissimo protagonista; il quale una volta al mese appare veramente in “pelle e ossa”…

Stiamo parlando della figura di spicco della banda di pupazzi più iconica del piccolo e anche del grande schermo. I cosiddetti Muppet (The Muppets in lingua originale); gli iconici casinisti fatti pezza che sin dagli anni ’50 accompagnano intere generazioni con i loro scherzi, le battute e le risate che riescono a strappare in modo semplice quanto infantile.

Ma tra maialini (Miss Piggy), orsetti (Fozzie), cagnolini (Rowlf) e addirittura strani alieni di colore blu (Gonzo) ecco che si presenta il capo del gruppo. Si tratta del pupazzetto più riconosciuto, amato e addirittura venerato dei Muppet; la rana verde che in tutti questi anni ha assunto il vero volto dell’intero franchise e che ha ricoperto il ruolo di presentatore del famosissimo Muppet Show. Stiamo parlando ovviamente di Kermit la Rana; una figura fondamentale di una precisa cultura popolare, alla quale ora è stato anche dedicato un segnatempo tutt’altro per bambini…

LEGGI ANCHE: Timex: 3 speciali collaborazioni per Orologi super originali!

Eh no, se vi stavate aspettando un orologetto da regalare a vostro figlio oppure ad un qualsiasi mocciosetto qualsiasi, è con gioioso annuncio vi dichiaro che vi siete sbagliati di brutto! Non lasciatevi confondere né dai pupazzi e nemmeno dal colore verde lime; il quale solamente all’idea potrebbe far storcere il naso a qualche purista delle lancette.

Oris conosce bene il proprio campo, e di certo non ha bisogno di lezioni quando si tratta di produrre orologi di raffinata fattura. Ed infatti quello di Kermit è un orologio spettacolare in tutti i sensi possibile del termine. Anzi, per dare a Cesare quel che è di Cesare, come si suol dire, esso è semplicemente uno dei pezzi da polso più pregati di questo nuovo anno!

Il verde lime non è mai stato così elegante, e il pupazzetto è perfetto nel suo nuovo ruolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oris (@oris)

Utilizzando però termini più seri e adatti alla tematica, forse dovremmo chiamare il segnatempo in questione con il suo vero nome. E allora vi presentiamo, adesso in modo effettivo però, il nuovissimo ProPilot X Kermit Edition. Un orologio che parte dal precedente modello ProPilot X Calibre 400 in titanio da 39 mm, ma dal quale si differenzia per la sua freschissima tinta del quadrante, quel verde lime di cui vi abbiamo già parlato, e per una sorprese che verrà a trovarvi ogni primo giorno del mese.

Infatti, a rendere ancora più unico questo modello è un piccolissimo quanto super raffinato dettaglio che appare sul datario posto sul numero sei del “cerchio numerico”; anzi per dirla in modo ancora più corretto: che appare sul grande numero VI del “cerchio numerico”.

LEGGI ANCHE: Gucci, gli Orologi per Lui sono a tutto Colore: 4 modelli di Primavera

All’inizio di ogni mese, come abbiamo già anticipato, da questa finestrella infatti si affaccerà con il suo simpatico faccino proprio la rana fatta di pezza più amata del mondo. Un dettaglio mai così gradito; si chiama “Kermit Day” e questa apparizione ha un secondo fine alquanto poetico… Infatti essa è un invito a non prendere la vita troppo sul serio e a divertirsi. E chiudiamo con la parte meno simpatica e allo stesso tempo più seria di tutto il discorso, ovvero il prezzo. Quanto vale un ProPilot X Kermit Edition? Sono “solamente” 4.400 euro…