Guardate che Orologio indossa Leo Messi per tutti i giorni. Costa una fortuna!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/11/2023

D'oro non è solamente il pallone che ha appena vinto. Guardate che orologio porta al polso Leo Messi...

Guardate che Orologio indossa Leo Messi per tutti i giorni. Costa una fortuna!

Oramai non ci sono più dubbi, Leo Messi conquista il suo ottavo Pallone d’Oro. Si tratta del premio più ambito nel mondo del pallone, perlomeno a livello personale; e nessuno nella storia di questo sport ne ha vinti quanto la Pulga, il soprannome con il quale è sempre stato chiamato il campione argentino. Si conclude così, dunque, un’era calcistica che ha segnato gli ultimi venti anni. Messi alza al cielo il suo ennesimo trofeo, la platea applaude, il sipario si chiude. Ma, riportando un attimino indietro il nastro, di oro nella vita del numero 10 per eccellenza non c’è soltanto il pallone. Il riferimento è ad un accessorio super esclusivo che nei giorni scorsi ha rubato le scene in occasione di una partita casalinga della sua Inter Miami, la squadra in cui milita attualmente la Pulce di Rosario. Insomma, ma avete visto che orologio porta al polso Leo Messi? Uno sfarzo incredibile!

Leo Messi in versione watch enthusiast, il suo orologio gli ruba la scena

Cronaca che è oramai passata alla storia calcistica, eppure sono passati solamente un paio di giorni da quando Messi ha alzato al cielo il suo ottavo Pallone d’Oro. Mai nessuno come lui nella storia, superato di netto Cristiano Ronaldo, il quale si è lasciato ad un commento stizzito su Instagram, fermo, oramai si pensa definitivamente, a cinque vittorie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adidas Football (@adidasfootball)

Non tutti gli appassionati e i professionisti del pallone, però, si trovano d’accordo con la decisione di France Football, la rivista francese organizzatrice del Ballon D’Or, nella scelta dell’assegnazione definitiva del premio. Insomma, Haaland meritava di più; dicono loro. Eppure, il Mondiale vinto dalla sua Argentina, vinto da vero condottiero, sembrerebbe aver pesato molto sulla bilancia.

Ma adesso non è di certo tempo per alimentare futili disappunti; ma piuttosto di osservare con attenzione, mista a meraviglia, cosa lo stesso Messi è solito sfoggiare polso. Già, perché il mancino più preciso del mondo non è solamente un atleta impeccabile tutto casa e campo, ma è anche un indomito watch enthusiast appassionato di segnatempo a dir poco luxury.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballon d’Or (@ballondorofficial)

LEGGI ANCHE: Pep Guardiola ama gli Orologi di Lusso, ecco 3 modelli da vero campione

Messi passione orologi, una nuova immagine quella che ci viene offerta del campione di Rosario che non può far altro che entusiasmare tutti gli amanti delle lancette deluxe. E, tanto per aggiungere un po’ di peperoncino sulla questione, anche su questo campo è possibile dare vita ad una rivalità accesissima tra CR7, altro grande amante degli orologi, e lo stesso Messi. Chi dei due possiede la collezione migliore, la più esclusiva?

Beh, questo non è dato saperlo. Ciò che sappiamo, però, è che la Pulce è appassionato di un brand d’orologeria molto speciale. Ecco l’orologio di Leo Messi che è riuscito a rubare la scena all’otto volte Pallone d’Oro.

Al Pallone d’Oro un orologio altrettanto d’oro, ecco cosa indossa la Pulce

In fin dei conti ad un Pallone d’Oro non spetta altro che un orologio d’oro. E quello che negli ultimi giorni è passato alla ribalta della cronaca è a tutti gli effetti un orologio d’oro; oro bianco per essere ancora più precisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Se nella nottata del Ballon d’Or Messi ha optato per un Louis Vuitton in oro giallo da 18 carati, solamente pochissimi giorni fa il campione argentino, in occasione di una gara dell’Inter Miami, non è riuscito a dire no alla sua passione più grande, un Patek Philippe da quasi 50 mila euro.

Si tratta del Calatrava 6007G “Turquoise” in oro bianco 18 carati; una versione caratterizzata soprattutto dalla raffinatissima estetica in carbonio e dalla lancetta dei secondi proprio in color turchese.

LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton, visto che Orologio indossa? Costa quanto un appartamento!

Patek Philippe Calatrava

è contraddistinto da un quadrante nero ebano e dalla sua geometria ritmata, impreziosita da tre tipi di finiture. Il centro è ornato da un motivo carbonio inciso. Inoltre, la cassa è realizzata, come già anticipato in precedenza, in oro bianco, mentre il cinturino è in pelle di vitello e dotato di un motivo carbonio goffrato. Che classe per il Ballon d’Or!