Pep Guardiola ama gli Orologi di Lusso, ecco 3 modelli da vero campione

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/10/2023

Ma avete visto che orologi ha Pep Guardiola? Una collezione da fuoriclasse!

Pep Guardiola ama gli Orologi di Lusso, ecco 3 modelli da vero campione

Conosciuto da molti per essere il più grande teorico del football moderno. Condottiero dell’ultima squadra vincitrice della fu Coppa dei Campioni, vale a dire il Manchester City. Uno degli sportivi più vincenti della storia e tanto altro ancora. Eppure Pep Guardiola è anche tanto altro ancora. Infatti, l’allenatore spagnolo non detta legge solamente nel calcio, e dall’alto della sua panchina dei Citizens; ma egli si permette di giganteggiare anche nel mondo del luxury. Dal rettangolo erboso al quadrante con le lancette; a quanto pare Pep Guardiola è un amante raffinatissimo di orologi di lusso, e che orologi… La sua collezione personale mostra dei pezzi veramente unici e dai prezzi stellari. Guardate qui che sfarzo!

Gli orologi di Pep Guardiola sono da Champions League, un altro livello

Un vincente vero, forse uno degli ultimi rimasti nel mondo del pallone. Ma non solo. Come detto in precedenza, Pep è anche un teorico del calcio, un filosofo della propria professione, nonché un acchiappa campioni, tutti i calciatori più forti, soprattutto le più giovani promesse del football europeo e non, vogliono giocare per lui, ma soprattutto vincere con lui.

Dal tiki-taka dei suoi anni barcellonesi, con Messi che dava sfoggio di tutto il suo talento e una squadra piena di talenti cristallini (come dimenticare quel centrocampo…), alla macchina perfetta del suo City, il quale adesso deve guardarsi le spalle dall’Arsenal del suo “alunno” Arteta. Insomma, Pep non è proprio abituato a perdere, e a quanto pare questa abitudine la mantiene anche quando lascia il suo Etihad Stadium, o qualsiasi altro stadio inglese ed europeo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Arrivare secondo non è proprio nelle sue corde, è una caratteristica che non fa parte del suo DNA da vincente, un vincente puro. Ed è forse per questa ragione, una ragione oseremo dire quasi viscerale, che Pep ha deciso di divenire un vero e proprio mito (anche) della categoria dei watch enthusiast. Perché se si fa una cosa bisogna farla bene; ma se è Guardiola a fare una cosa, egli vuole farla alla perfezione.

Così il volto dell’allenatore della squadra blu di Manchester, in qualche modo diventa il volto dell’orologeria di lusso. Un lusso a tutto tondo. Insomma, lusso perché ci troviamo di fronte ad orologi esclusivi, ricercati e realizzati con materiali di qualità. Ma soprattutto lusso perché questi stessi orologi presentano dei conti alle volte ultra milionari.

LEGGI ANCHE: Orologi Uomo: 3 Cronografi Esclusivi da non lasciarsi sfuggire

Cifre che, a noi comuni mortali, potrebbero far venire le vertigini da quanto sono alte; ma che di sicuro non impressionano un allenatore di calcio che ogni mese porta a casa la bellezza di 1.87 milioni di euro; e no, nessun errore di battitura, si parla proprio di milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pep Summer Camp (@pepsummercamp)

Noi però siamo qui proprio per conoscere, e soprattutto vedere, questi famigerati orologi di Pep Guardiola; e allora ecco una lista dei modelli più esclusivi della sua straordinaria collezione di segnatempo deluxe. Siete pronti a rimanere meravigliati?

La classe di questo segnatempo non ha letteralmente eguali

A Lange & Sohne Datograph Perpetual

Basta solamente guardarlo per capire che ci si trova di fronte ad un orologio differente, e differente nel senso esclusivo. Il suo nome è A Lange & Sohne Datograph Perpetual, un segnatempo sfoggiato dalla prima volta da Pep solamente un anno fa e che ha suscitato un grandissimo interesse. Il modello dell’allenatore, infatti, è stato realizzato solamente dl 2009 al 2011 in soli 100 pezzi.

Il goleador della collezione Guardiola non può che essere lui

Non può che essere lui la punta di diamante della collezione di lancette super luxury di Pep Guardiola. Si tratta del meraviglioso, anche se adesso più che mai i gusti soggettivi hanno la meglio, Richard Mille RM 022 Tourbillon Aerodyne Dual Time Zone dal valore superiore ai 900.000 euro. Se non è un goleador questo…

LEGGI ANCHE: Tom Brady passione Orologi: 4 Modelli Deluxe dall’esclusiva collezione del Campione

Pep porta anche la regina, o perlomeno lo fa uno dei suoi orologi

Pep Guardiola Orologi Rolex

Anche un Rolex, anche se in realtà sono più di uno solo, all’interno della collezione di orologi dell’allenatore del City. In questo caso stiamo parlando del Sea Dweller, nato nel lontano 1967 e pensato per le immersioni in saturazione, e adesso trasformato in uno dei modelli più eleganti, e sportivi allo stesso tempo, dell’intero settore dell’orologeria.