Oscar 2023, le Star scelgono i Diamanti: il valore di collane, anelli e bracciali è sbalorditivo!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
14/03/2023

Gli Oscar 2023 si sono conclusi la scorsa domenica. La cerimonia di premiazione ha visto sfilare decine di star con gioielli lussuosissimi dal valore sbalorditivo.

Oscar 2023, le Star scelgono i Diamanti: il valore di collane, anelli e bracciali è sbalorditivo!

Gli Oscar 2023 si sono conclusi la scorsa domenica dal Dolby Theatre di Los Angeles. La 95esima edizione della cerimonia di premiazione ha visto sfilare decine di star in abiti strepitosi. Le creazioni d’alta moda, però, non sono le uniche protagoniste del red carpet, in quanto non si possono dimenticare i gioielli lussuosissimi indossati dalle celebrities.

Oscar 2023, i Diamanti scelti dalle star valgono una fortuna!

La notte degli Oscar è un’occasione speciale non solo per consegnare gli Academy Awards, ma è un’occasione per le celebrities di sfoggiare abiti stupendi, risultato di creazioni d’alta moda. Le star, però, non si limitano ai pezzi Haute Couture, ma ad indossare gioielli lussuosissimi oltre che preziosi. Gli abiti che hanno sfilato sul red carpet sono stati messi in risalto dai collier di diamanti, dai bracciali pantera e gli anelli scintillanti. Scopriamo insieme quanto valgono le creazioni uniche di alta gioielleria prese in prestito dalle Maison.

La 95esima edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar ha visto sfilare numerosissime celebrities. Lady Gaga ha sfilato sul tappeto color champagne con un collier Tiffany&Co. degli Archivi della Maison ed ha completato il look con anelli a bottone, in vendita per 1.450 euro e un anello tempestato di diamanti dal valore di quasi 20 mila euro. Il tocco finale è stato dato dal bracciale Victoria del quale ne esistono diverse varianti; soltanto il modello tennis sul sito è disponibile per 61 mila euro.

L’attrice Florence Pugh ha scelto un collier Tiffany&Co. della collezione Botanica, la cui linea è ispirata a un’orchidea. Il pezzo è di Alta Gioielleria e non sono disponibili i prezzi. Il collier è stato abbinato a orecchini e anelli Soleste in platino, con pietre in tormalina rosa. Anche l’attrice Michelle Williams ha scelto le creazioni Tiffany&Co., con bracciale e collana della collezione Tiffany Victoria, abbinato a un anello Tiffany Schlumberger, dal valore di 62 mila euro.

Per Danai Gurira, invece, la scelta è ricaduta sui gioielli per i capelli. L’attrice di Black Panther ha scelto un bracciale firmato Messika, il Beloved Feather, che ha abbinato all’anello Diamond Wave e all’anello Toi&Moi. La vincitrice dell’Oscar come migliore attrice, Michelle Yeoh, ha rinunciato al collier per puntare sul diamante di Moussaieff scintillante sulla mano. Elizabeth Olsen si è accodata alle star che hanno scelto dei gioielli vintage, con orecchini in oro giallo e diamanti di Cartier, abbinati a un anello coordinato, risalenti agli anni Novanta. Anche Zoe Saldana si è affidata alla stessa Maison di preziosi ed ha optato per la collana Arabesque della collezione Pluie de Cartier in oro bianco e diamanti del 2007.

Austin Butler, il protagonista di Elvis, ha vinto il primato di stile per gli Oscar 2023. Il suo completo è stato firmato Yves Saint Laurent ed ha scelto due gioielli pantera di Cartier: il bracciale in oro giallo e granati tsavorite è venduto per 8.800 euro, mentre l’anello vale 7.200 euro. L’attrice Jessica Chastain si è affidata a Gucci sia per l’abito che ha indossato che per il collier in oro bianco Lionhead, con tsavoriti e diamanti da 80 carati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)