P-shine: la manicure salva unghie made in Japan fa tendenza!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/03/2024

Le unghie hanno bisogno di rigenerarsi come la pelle. Come fare? La P-shine è la manicure ideale per un detox completo

P-shine: la manicure salva unghie made in Japan fa tendenza!

Siamo abituate a leggere sempre di nails art, ci lasciamo sempre attrarre da tendenze più o meno creative per le nostre unghie, vorremmo sempre avere un colore sulle mani, ma sappiamo che come tutte le cose anche le unghie hanno bisogno di un detox. Le unghie, come la pelle, per rigenerarsi devono avere uno stop. Questa parte del corpo come la pelle è lo specchio del nostro stile di vita, della nostra alimentazione, dei nostri eccessi e per questo appena abbiamo poco equilibrio psicofisico iniziano a mandare dei segnali. E’ questo il momento in cui dovete abbandonare le lime, lo smalto, qualsiasi forma di gel, semipermanente e “curare” le vostre unghie proprio come fareste con la pelle. E’ questo il momento di prendere una “pausa” e trovare la soluzione migliore per una mano di fata…

La remise en forme delle unghie: pochi segreti per una mano sana e curata

Seguire una routine detox per le unghie non è così tanto difficile. La prima cosa da fare è puntare su trattamenti ristrutturanti e utilizzare tutto ciò che permette alle vostre unghie di riossigenarsi. L’altra cosa da fare è tenere le unghie corte in modo che ricrescano più forti e non rischiano di sfaldarsi. L’altro accorgimento è proteggere, ottima l’idea di usare i guanti per fare le pulizie a casa, lavare i piatti. Anche la detersione è molto importante nell’operazione di detox delle unghie è meglio per questo affidarsi ad un detergente con ingredienti emollienti e oli per cuticole anche più volte al giorno a base di oli come quello delle noci del Brasile o vitamina E. Non deve mancare poi un’attenzione particolare all’alimentazione che mancare è bene associare per circa un mese ad integratori a base di biotina, rame, zinco, selenio e lievito di birra. Oggi a tutto questo si aggiunge anche una manicure particolare pensata proprio per rendere le unghie sane, forti e lucide che è molto di tendenza in Giappone: la P-Shine Manicure.

P-Shine Manicure: il segreto giapponese per unghie bellissime in poco tempo

Se vedete le vostre unghie che iniziano ad essere meno forti, meno sane e meno lucide questa tecnica vi aiuterà tantissimo e lo stress a cui sono state sottoposte diventerà solo un brutto ricordo. La P-Shine manicure si affida a trattamenti ed ingredienti completamente naturali e nessuno smalto, benché, alla fine del trattamento vi sembrerà di averlo messo, sarà stato utilizzato per un risultato davvero super! Per ottenere tutto questo e quindi rivedere le vostre unghie forte e lucide questa manicure giapponese si affida solo a due trattamenti principali: la cera d’api la lima ricoperta di pelle di camoscio in grado di prendersi cura non solo delle unghie delle mani, ma anche quelle dei piedi. La P-Shine ha una durata di due settimane circa.

Gli step per effettuare la P-Shine Manicure

E’ molto facile realizzare la Manicure giapponese e si può fare a casa autonomamente seguendo 5 step essenziali.  Potete trovare tutto in un unico kit per avere degli ottimi risultati.

Detergere le unghie

Come per la pelle la detersione è alla base di tutto. Con un detergente delicato le unghie vanno eliminate di ogni residuo di sporcizia e smalto. Per avere un risultato migliore è opportuno tenerle a bagno con acqua calda per un po’.

Eliminare le cuticole e limare le unghie

Avendo tenuto per un po’ a bagno le mani vi accorgerete subito che le cuticole si saranno ammorbidite, è quindi questo il momento di spingere con un bastoncino di legno d’arancio. Una volta fatto questo potete anche concedervi una maschera per le mani e unghie che vi aiuta a pulire meglio le unghie per proseguire poi con la lima. L’operazione limatura non deve essere fatta con una lima invasiva, ma basta un semplice buffer su cui puntate per definire anche la forma.

Stendere la cera d’api

Ecco questa è la fase clou della p-shine manicure ed è proprio quella in cui si stende la cera d’api che permette di ottenere un effetto lucido delle unghie. Fare questo non è difficile l’importante è usare un prodotto di alta qualità che permette una stesura facile ed uniforme. Essa viene applicata uniformentente sull’unghia aiutandosi con una speciale lima in pelle di camoscio.

Lucidare l’unghia

E’ la fase in cui l’unghia diventa luminosa e lucida. Per farlo si utilizza sempre la stessa lima in pelle di camoscio e fare in modo che tutta la cera d’api venga assorbita completamente, è alla fine che vedrete il risultato.

Applicare un film protettivo

Come ultimo step è importante fissare il tutto con un fil protettivo. Anche esso è a base di cera d’api e questa volta è in polvere perché ad essa viena aggiunta la polvere di riso che contiene un’alta concentrazione di calcio e dunque permette di fortificare l’unghia e sbaincarla.