Home » Bellezza » Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”
Lettura: 5 minuti

Risollevare lo sguardo con qualche piccolo trucco, ecco come fare


Succede a tutte che ad una certa età bisogna fare i conti non solo con le rughe che segnano il tempo, ma anche con la palpebra calante che ci fa sembrare sempre stanche e non più troppo giovani. E’ vero che tutte in questo caso conosciamo solo una parola la “blefaroplastica”, ma vi farà piacere sapere che prima di tutto questo ci sono tantissime soluzioni che possono aiutarci.

Palpebra calante: i motivi per cui appare

Il tempo è nemico della palpebra e lo vediamo da questa che scende e lo sguardo perde quell’ampiezza e quella fraschezza di uno sguardo giovane. Questo succede perché il muscolo elevatore che tende a aprire lo sguardo perde di tonicità, si indebolisce e si allunga creando quella serie di pieghe che sono tipiche della palpebra cadente. A meno che non si tratti di una problema fisico grave al punto che ostacola la vista, la palpebra calante prima di essere curata chirurgicamente può essere nascosta o alleviata con una skincare giusta e anche con dei piccoli segreti di make up.

Come correggere la palpebra calante

Sono dei consigli facili da applicare, ma che hanno una forte efficacia se si seguono delle piccole regole. Ecco allora alcuni consigli per andare a camuffare questo problema in poco tempo.

L’idratazione: la prima alleata per una palpebra tonica e morbida

L’acqua fa bene alla salute della pelle in generale, e lo fa anche per le palpebre. Qui la pelle è particolarmente sottile e tende ad essere sensibile e a perdere la sua tonicità molto più facilmente di altre parti del corpo. E’ per questo che trattare la pelle con un contorno occhi specifico che ha una formula ricca di peptidi, acido ialuronico e caffeina può essere una buona opzione per mantenere la pelle tonica e quindi la palpebra più aperta.

Concentré Précieux di Cinq Mondes: il contorno occhi illuminante e rassodante

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”

E’ un siero anti età che rassoda la zona del contorno occhi e illumina grazie ad ingredienti brevettati. Nella formula una grande concentrazione di acido ialuronico di origine vegetale crea sulla pelle una pellicola non occlusiva che regola la traspirazione dell’acqua e protegge la pelle contro fattori esterni. Questo prodotto garantisce una buona idratazione e una pelle turgida grazie ad un complesso lipidico e un peptide che stimola i 6 elementi essenziali della struttura cutanea, stimola la rigenerazione cellulare.

Fiale ad effetto tensore: per una palpebra sollevata in poco tempo

Se avete un evento importante e volete ottenere in poco tempo un effetto tensore, la vostra soluzione sono sicuramente le fiale ad effetto tensore che grazie ai loro attivi si contrasta la perdita di tono sul volto e in particolare nella zona della palpebra dove la pelle è ancora più sottile

Hydrotenseur, Rilastil: le fiale più iconiche ad effetto tensore

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”
Hydrotenseur, Rilastil

La formula è ultra-concentrata e contiene un’alta percentuale di Acido Ialuronico a basso peso molecolare per un’idratazione profonda e due complessi quali il Lifting Complex e Tensi Smooth che rendono la pelle elastica e distendono le rughe istantaneamente. Il trattamento davvero strepitoso e l’effetto immediato e la texture a rapido assortimento.

Il primer: l’alleato per sostenere il make up della palpebra cadente

La palpebra cadente può essere nascosta con dei piccoli accorgimenti make up. La prima cosa da fare è non dimenticare lo step del primer. Questo prodotto, infatti, fa da ancoraggio al trucco e permette che non migri nelle pieghe della palpebra cadente. Quando c’è una perdita di tono il make up a contatto con la pelle priva di tono se non ben fissato si muove e si deposita nella piega della palpebra creando un bruttissimo effetto sbavatura in pochissimo tempo.

Smudge Proof Eyeshadow Base, Nars: Il primer che fissa il colore sulla palpebra

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”

Il primer occhi crea una base uniforme e fissa il colore. La sua texture cremosa permette di sfumarlo facilmente per un finish morbido e setoso e soprattutto per avere una lunga durata del make up. La sua formula contiene polimeri e minerali che fissano perfettamente il colore dell’ombretto per garantire una tenuta extra lunga evitando peso ed effetto secchezza sulle palpebre.

Come scegliere e applicare l’ombretto per nascondere la palpebra cadente

Spesso si fanno degli errori sull’utilizzo dell’ombretto e quindi non solo si evidenzia il problema, ma addirittura si crea l’effetto della palpebra cadente se non si applica bene e non si sceglie il prodotto giusto. Differentemente a quanto si pensa, per esempio, non va escluso del tutto l’utilizzo degli ombretti shimmer, che invece possono essere utilizzati in punti strategici. Ma andiamo con ordine. Un ottimo accorgimento è quello di utilizzare l’ombretto di un colore scuro sulla palpebra mobile, dove è visibile insomma e sfumarlo verso l’alto. Meglio utilizzare texture opache e satinate che non riflettono troppo la luce. E’ consigliabile utilizzare un solo colore e modularlo nelle diverse zone dell’occhio aggiungendo intensità nella rima inferiore dell’occhio. L’ombretto shimmer può essere utilizzato per sfumare sopra l’angolo interno dell’occhio per dare definizione al taglio.

LES 4 OMBRES, Chanel: tutto quello di cui si ha bisogno in una palette

Palpebra Calante: 4 trick di make-up per un”lifting istantaneo”

Clair Obscure, è la versione della palette di Chanel adatta per risollevare lo sguardo. Sono 4 ombretti con una formula che associa morbidezza e facilità di applicazione in modo che il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.