Pamela Reif milionaria con i video fitness su YouTube

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
23/09/2022

Pamela Reif è una delle influencer di fitness più famosa del globo. La bellissima tedesca è seguita da milioni di persone e il suo patrimonio è assurdo.

Pamela Reif milionaria con i video fitness su YouTube

Pamela Reif ha 26 anni, un corpo statuario allenato con sudore e sacrificio, possiede una propria linea di alimenti per il fitness che vanno a ruba sul web e un patrimonio stratosferico. Ecco chi è l’influencer tedesca.

Pamela Reif, perché è famosa?

Pamela Reif ha iniziato il suo cammino come influencer nel 2017 quando in Germania è esplosa la sua popolarità, complice l’invidiabile bellezza e il presunto flirt con portiere del Liverpool Loris Karius. Negli anni, Pamela ha incentrato la sua attenzione verso il mondo del fitness e del mangiare sano, ideando una serie di video per allenarsi comodamente a casa che danno risultati pazzeschi a chi li prova.

Pamela ha miscelato il mondo della danza con esercizi sempre più complessi, permettendo tuttavia anche ai meno allenati di accedere ai suoi corsi online, con tutorial meno impegnativi. La popolarità di Pamela è accresciuta durante la pandemia, quando in molti si sono rimessi in forma per ammazzare il tempo a causa della reclusione forzata e così l’influencer è finita nella classifica di Forbes 30 under 30.

Pamela Reif, patrimonio milionario

Dopo essere diventata famosa su YouTube con i suoi video tutorial per rimettersi in forma comodamente da casa, Pamela ha ideato anche un ricco piano alimentare, realizzando alcuni prodotti perfetti per rimanere in linea con gusto. Il suo brand è amatissimo, soprattutto in Germania, e all’influencer hanno proposto anche un numero infinito di collaborazioni, sempre più esclusive come le collezioni realizzate per Puma.

LEGGI ANCHE >>> Victoria Beckham, l’impressionante collezione di Anelli di Fidanzamento

Stando al sito Youtubers, solo nel mese di agosto 2022, Pamela avrebbe guadagnato più di 23mila dollari, che vanno a sommarsi al resto dei suoi introiti, per un patrimonio totale di più di 3 milioni di dollari. Una cifra record quella ottenuta dalla Reif, che negli ultimi mesi è finita al centro dei pettegolezzi per la vicinanza ad un altro collega influencer famoso, il sensuale Willi Whey.