6 Pantaloni in Lino da Uomo che non temono il Caldo!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/05/2023

Leggeri, colorati e freschi; semplicemente perfetti per essere indossati in estate. Ecco alcune proposte chic di pantaloni in lino da uomo!

6 Pantaloni in Lino da Uomo che non temono il Caldo!

Alcune proposte chic di pantaloni in lino da uomo. Colorati, freschi e leggeri; semplicemente perfetti per essere indossati in estate… Il caldo bussa in modo sempre più insistente alla porta, quasi come la volesse buttare giù. D’altronde ci troviamo già alla metà del mese di maggio, e manca veramente poco all’inizio della stagione estiva; e dunque cosa aspettiamo ad adeguarci? Forse il caldo, avete ragione; aspettiamo solo quello, ma intanto è nostro obbligo cominciare ad avvantaggiarci, quasi a voler anticipare il tempo.

I nostri guardaroba, per forza di cosa, sono ancora pieni zeppi di indumenti delle passate stagioni. Ecco, questo è il momento perfetto per fare pulizia e per sostituire i vestiti troppo pesanti con quelli più “sbarazzini”. E dopo aver parlato di scarpe, maglioncini e blazer oggi tocca ai pantaloni… Ecco alcuni modelli in lino per uomo che non temono neanche il caldo più torrido. Per essere freschi e allo stesso tempo super raffinati!

Raffinati, il termine perfetto per descrivere i pantaloni in lino da uomo…

Insomma, qui bisogna darci una mossa; affrettare il passo e mettersi al pari con la stagione. Anche se dal cielo continua a venire giù pioggia, sarcasticamente il primo momento dell’anno in cui non smette di piovere (e grandinare), i nostri look non possono più aspettare. È arrivata, infatti, l’ora di mettere in pratica ogni trend primaverile ed estivo apparso sulle passerelle degli scorsi mesi; ma non solo…

Lo stile che vige in questa stagione, come spesso vi abbiamo ricordato, si basa su tendenze innovative e mai viste prima e alcune “regole fondamentali” di moda che oramai tornano in voga al sorgere di ogni primavera. E così, anche in questo 2023 il settore del fashion non può far altro che pendere da questi principi; cercando comunque sempre nuovi modi di operare e di presentarsi agli occhi della gente.

Come abbiamo già detto nelle righe precedenti, in queste ultime settimane qui sulle pagine digitali di My Luxury dedicate alla moda maschile, ci siamo prodigati in un racconto che portasse ad una conoscenza quasi completa quelle che erano, e che finalmente sono, le tendenze della bella stagione.

E in questo lungo cammino abbiamo incontrato fenomeni (più o meno) innovativi come il tie-dye, le magliette “croppate” e futuristiche fantasie metallizzate che sembrano venire dallo spazio; così come ci siamo imbattuti in classici primaverili ed estivi quali il denim, le sneakers in tela e le giacche in pelle. Ebbene, oggi è arrivato il momento di aumentare ancora di più questo faldone di trend onnipresenti della stagione con queste proposte di raffinatissimi pantaloni in lino da uomo.

LEGGI ANCHE: Moda Uomo, 8 Capi e Accessori must have del Guardaroba estivo

Stiamo parlando di modelli freschi, leggeri e colorati; la scelta migliore che si possa fare, e indossare, per perfetto outfit estivo. Pantaloni eleganti e allo stesso tempo casual, adatti ad essere utilizzati in più occasioni senza rischiare di “floppare”; un rischio in cui si incorre troppo spesso durante i mesi estivi. Semplicemente la soluzione ottimale da portare sotto il torrido sole di stagione; insomma, questi pantaloni non temono il caldo!

Un modello classy e allo stesso tempo super accessibile, H&M pensa proprio a tutto…

HM-pantaloni-in-lino

Iniziamo allora da una proposta classy ma allo stesso tempo super accessibile. La firma in questo caso è quella di H&M, un brand che da sempre si impegna in una particolarissima ricerca di stile giovanile; e questo modello ne è la prova. Si tratta di pantaloni da completo alla caviglia in lino leggero; questi sono dotati di chiusura con cerniera e gancetto, una linea aderente, tasche laterali, tasche posteriori a filetto e gamba a sigaretta con piega stirata. Un modello adatto per dei ricevimenti chic così come per delle occasioni più casual; e per quest’ultime è possibile portarlo anche stropicciato; sempre cool rimane! Prezzo 39,99 euro.

Ma quando si parla di raffinatezza e di moda uomo Ralph Lauren riesce sempre ad entrare nel discorso

Ralph-Lauren-lino

Se l’argomento è “moda raffinata” state tranquilli che prima o poi leggerete il nome Ralph Lauren; ed infatti… Il brand statunitense si iscrive a questa nostra lista con la classica eleganza che da sempre caratterizza le proprie proposte e la propria visione di fashion. Qui troviamo dei pantaloni combinano degli elementi caratteristici dei classici short Prepster Polo (come la coulisse in vita) con un leggero twill di misto lino. Raffinati e cool, adatti per ogni occasione. Prezzo 189 euro.

Intimissimi Uomo propone un modello “da spiaggia”. Più estivo di così non si può!

Intimissimi-uomo-pantaloni-in-lino

Intimissimi Uomo, a differenza delle altre proposte più ‘perfettine’, si lancia di getto su una proposto tipicamente “da spiaggia”. Credeteci, più estivo di così un pantalone non può essere; stiamo parlando di un modello da una fantasia righe blu e bianche, che fanno tanto stile marinaio, coulisse in stile corda con piccoli accessori ad effetto legno, tasche anteriori e tasca posteriore. Ideale per un look più casual da sfoggiare durante le giornate più afose. Prezzo 39,90 euro.

LEGGI ANCHE: 8 Shorts da Uomo perfetti per una Stagione Caldissima!

Benetton e i suoi pantaloni in lino da ufficio, un modello casual perfetto per ogni giorno

benetton-lino

Benetton propone un modello chino perfetto per essere indossato tutti i giorni. Un pantalone che potrebbe essere definito come “da ufficio”; un cambio drastico rispetto alla più libertina proposta precedente, ma che allo stesso tempo non perde alcuna qualità, né di stile né di sostanza. In questo caso troviamo una composizione in 100% lino, tasche davanti e taschini sul retro, vita con passanti, apertura con zip e bottone e uno splendido stile casual chic. Prezzo 69,95 euro.

Luca Faloni e la visione di moda molto “Old Money”, guardate questi pantaloni…

luca-faloni-lino

Una proposta che urla “old money” come nessun’altra, e i fissati di Tiktok sanno di cosa stiamo parlando. Ecco i pantaloni in lino da uomo firmati Luca Faloni. Si tratta di un modello realizzato in lino leggero di prima qualità e caratterizzato da un taglio slim. Come tutti gli altri pantaloni qui proposti, questi si prestano perfettamente sia per un look più rilassato e easy sia per un outfit più chic. Prezzo 170 euro.

Il top del top è sempre firmato Loro Piana, anche quando parliamo di pantaloni estivi

Loro-Piana-pantaloni-in-lino

E concludiamo questa lista con la proposta top per look e qualità; d’altronde la firma parla già da se… Stiamo parlando di Loro Piana e di questi meravigliosi ed eleganti (ma formali) pantaloni dall’anima rilassata. Caratterizzato da un taglio classico, questo modello viene proposto con vita leggermente più bassa e un volume di ispirazione carrot fit; realizzato inoltre in tela di lino, naturalmente fresca e leggera. L’aspetto impeccabile della texture esalta la costruzione pulita e i dettagli sartoriali. Prezzo 750 euro.