8 Shorts da Uomo perfetti per una Stagione Caldissima!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/05/2023

È finalmente iniziata la stagione calda e diventerà sempre più bollente. Ecco allora i migliori Shorts da Uomo per sopravvivere con stile alle alte temperature!

8 Shorts da Uomo perfetti per una Stagione Caldissima!

Per combattere il caldo con stile ecco degli shorts da uomo semplicemente perfetti… Dopo giorni, settimane anzi di attesa ecco che possiamo finalmente inaugurare il nostro guardaroba per l’alta stagione. La primavera è decisamente iniziata e in questi pochi giorni di temperature quasi afose ci ha subito ricordato che l’estate e i suoi giorni torridi sono dietro l’angolo. A noi non resta far altro che prepararci al loro arrivo senza perdere più un solo minuto di tempo. Questo è il momento perfetto per mettere in atto tutti i nostri consigli che nelle scorse settimane abbiamo “sposto” qui nelle pagine di My Luxury dedicate alla moda uomo. Ma alla lista manca ancora un protagonista fondamentale delle tendenze di stagione.

Ecco allora gli shorts da uomo da indossare in questi mesi che si preannunciano essere caldissimi. Qui abbiamo creato una selezione piuttosto dettagliata che cerca di analizzare ogni forma di pantaloncino, ogni stile e ogni filosofia. Otto proposte ognuna diversa dall’altra, ma tutte categoricamente super cool!

La perfetta cura di stile contro il caldo, ecco gli shorts da uomo che vorrete indossare in questa stagione…

Insomma, pare essere arrivato il momento adatto in cui iniziare a vestirci. Perdere pezzi (di stoffa) senza che ciò vada a intaccare il nostro stile; anzi continuare ad amplificare in qualche modo la propria unica visione di abbigliamento con degli outfit sempre più innovativi ma allo stesso tempo coerenti con il momento dell’anno in cui si vive.

Ed è proprio per questo motivo che nelle ultime settimane ci siamo prodigati a mostrarvi quali sono le migliori t-shirt, maglioncini leggeri, scarpe in tela e sandali da poter indossare in questa stagione. Delle proposte che hanno cercato sempre si essere sì originali, ma soprattutto variegate; così da poter soddisfare letteralmente qualsiasi persona e di conseguenza qualsiasi stile.

E anche oggi, con questa selezione di pantaloncini adatti a questi caldissimi mesi, abbiamo cercato di puntare ad una cernita di modelli alquanto curiosa. Adatta a chiunque e abbia intenzione di dare uno sprint in più ai propri outfit di stagione. Modelli che in qualche modo riescono a interpretare qualsiasi (o quasi) interpretazione possibile da compiere su questo indumento troppo spesso lasciato in disparte.

Sempre considerato come una sorta di vestiario da “serie B”, da indossare nei momenti più casual o magari solamente durante delle occasioni sportive; da qualche tempo a questa parte il pantaloncino ha iniziato anche a ingolosire qualche maison di alta moda, ma non solo.

Esso, infatti, ha preso parte anche in particolarissimi (e chiacchieratissimi) completi chic. Fece scalpore LeBron James quando si presentò in occasione delle Finals di NBA indossando un cosiddetto “suit and shorts”. Allora era solamente il 2018, e un accostamento del genere pareva pura eresia. Eppure King James, grazie anche alla sua enorme popolarità e seguito sui social, sembra aver dato inizio ad una nuova curiosità modaiola che pian piano sembra aver preso forma.

LEGGI ANCHE: Sandali da Uomo, 4 paia trendy da indossare in estate

Dal modello cargo a quello chic e perfettino, dal must have in denim allo sportivo fino ad arrivare al pantaloncino in maglia e addirittura a quello da calcio (ultra sportivo). Non ci siamo fatti mancare letteralmente nulla in questa ricerca di shorts da uomo perfetti per una stagione caldissima!

Degli shorts da uomo da definire “Kawaii”, l’opera è di Gucci ma la firma è di Angela Nguyen

gucci-shorts-da-uomo

E iniziamo allora proprio dalla proposta di Gucci, la maison fiorentina che qui propone un modello in color acquamarina caratterizzato da dalle illustrazioni da definire “Kawaii”. L’opera in questione porta la firma di Angela Nguyen, illustratrice e designer con base in America nota anche come “Pikarar”. Il tocco artistico aggiunge al capo in questione un tocco giocoso attraverso la sua stampa vivace ispirata al mondo animale, ma con uno spiccato tocco manga. Prezzo 720 euro.

Confortevoli, c’è davvero bisogno di aggiungere altro per questi pantaloncini cargo? Ah, la firma è di Ralph Lauren…

Ralph-Lauren-pantaloncini

A riportare un attimino la calma e il discorso sui suoi classici binari ci pensa Ralph Lauren, una firma che renderebbe super raffinata anche una busta di plastica; e no, non è una frecciatina a Balenciaga… Ecco allora questi sensazionali, ma soprattutto comodissimi shorts cargo che coniugano una silhouette di ispirazione vintage as una tela di cotone irregolare. Leggeri e cool, contraddistinti dal taschino sul lato con chiusura a bottone e dalla chiusura allungata con fibbia. Prezzo 199 euro.

Loro Piana e la sua estate super elegante, dei pantaloncini in lino che più chic di così non si può!

Loro-Piana-Shorts-da-Uomo

E a fornirci la giusta dose di chic arriva Loro Piana con questo sensazionale modello in un elegante stile marinière. Si tratta di un pantaloncino realizzato in tela di lino impreziosito da un gioco di righe a contrasto che richiamano le ispirazione nautiche. Candido, per quanto riguarda la colorazione, e adatto alle giornate più calde. Prezzo 600 euro.

E per la proposta in denim non poteva pensarci nessuno se non Levi’s, e dunque…

levis-pantaloncino

E in una lista che parla di primavera, e dunque per forza di cose anche di estate, non poteva mancare di certo il pantaloncino in denim; e a sistemare le cose ecco il vero “signore” del jeans, ovvero Levi’s. Un modello cult e senza dubbio must have dal taglio di ispirazione vintage e la chiusura a bottoni che ricorda quello del classico modello 501. Prezzo 65 euro.

LEGGI ANCHE: 6 T-Shirt da Uomo super cool da acquistare subito su Zalando

Pura seta leggera, morbida e di classe. La firma è di Versace, e ci tiene a farlo sapere

Versace-Shorts-da-Uomo

Versace, come al suo solito, ha deciso di estraniarsi un po’ dai modelli che vi abbiamo presentato finora, proponendo un modello in twill di pura seta. Si tratta di shorts leggeri, comodi ma soprattutto di classe; questa donata non solo dalla firma di alta moda, la quale di certo non viene celata, ma anche dalla sua fantasia e dalle immancabili rifiniture in oro. Prezzo 990 euro.

New Balance propone dei veri e propri must have del guardaroba di stagione, sportivi e urban!

new-balance-pantaloncini

Sportivi e comodi, anzi semplicemente essenziali e immancabili. Stiamo parlando dei pantaloncini firmati da New Balance ovvero gli Essentials Reimagined Woven. Si tratta di un modello ispirato al classico stile tradizionale NB che presenta inoltre una vestibilità atletica e un logo stampato per uno tocco di stile in più; l’ideale per l’abbigliamento di tutti i giorni. Prezzo 60 euro.

Converse scende in campo con la sua collab con Liverpool FC. E così il kit di calcio diventa un vero e proprio outfit…

Converse-Shorts-da-Uomo

Converse e Liverpool FC si uniscono per questa collezione in edizione limitata che celebra la storia del club britannico. E proprio questi shorts Converse x LFC rendono omaggio al cuore pulsante del Liverpool, ovvero i suoi accaniti e romantici sostenitori. A caratterizzare il modello in questione troviamo una grafica dorata e la stampa “YNWA” (You’ll Never Walk Alone). Prezzo 70 euro.

L’eleganza della Gen Z nasce nelle strade di NY, più precisamente nella boutique di Aimé Leon Dore…

aime-leon-dore-shorts

E forse è arrivato il momento che anche l’Italia faccia i conti con un nuovo protagonista del settore del fashion; un protagonista che ha in programma di prendersi letteralmente tutto. Stiamo parlando di Aimé Leon Dore, il brand newyorkese che ha idealizzato una nuova eleganza street che sta dando un volto alla moda della Generazione Z. In questo caso il marchio di Teddy Santis propone questo meraviglioso pantaloncino in maglia di cotone 100%. Prezzo 295 euro.