Come ogni fine anno, è stato finalmente annunciato il colore che ci accompagnerà nel prossimo anno. Il 2026 sarà un anno all’insegna della leggerezza. Il pantone che farà da guida al nostro stile sia quello di abbigliamento che di make up è Cloud Dancer. Solo ad immaginarlo questo colore ci regala una bellissima sensazione, è il pantone che ci fa sentire sospesi, sulle nuvole, è il colore puro e spirituale.
Il colore del 2026 è Bianco, anzi è per la prima volta il bianco. Il Pantone Color Institute, l’autorità votata a definire il colore dell’anno quest’anno con la scelta di questo colore manda un messaggio bellissimo che va oltre quello che è legato alla tonalità, perché il colore bianco più che mai è quello che ha un significato molto intenso è senza dubbio la nuance che lancia un messaggio di ottimismo.
Il bianco è il colore che invita alla meditazione, al benessere, quello che ci stimola a rallentare e perché no ad iniziare qualcosa di nuovo.
Se per la moda ci viene già in mente come indossare questo colore, più complicato ci sembra esserlo nel make up. Il Cloud Dancer, al contrario è già molto presente in tanti beauty look, magari non lo utilizziamo come monocolore, ma sicuramente possiamo inserirlo con un prodotto soprattutto per esaltare la nostra luminosità e dare un tocco angelico, leggero e romantico al nostro look.
Il beauty look che punta sul bianco: etereo, ma anche estremamente magnetico
Il make up dello sguardo che punta sul Cloud Dancer, si ispira alla luce e solitamente si utilizza quando si vuole dare maggior respiro al look, motivo per cui viene solitamente utilizzato nella parte alta delle sopracciglia. Questo pantone nel trucco ha radici molto lontane addirittura negli anni ’20 come trucco teatrale, il bianco, infatti, era usato per farsi notare sul palcoscenico anche da lontano, è diventato un tono distintivo negli anni ’60 con l’iconica Twiggy che è l’incarnazione di un trucco grafico bianco e arriva fino ai giorni nostri con un mood di leggerezza e una sensualità eterea ed anzi si fa portatore di una tendenza che sta diventando davvero virale ovvero quella dell’Ice Princess Make up.
Ice Princess Make up: il trend del make up che piace già!
E’ vero il pantone Cloud Dancer è quello del 2026, ma i suoi primi successi si iniziano a vedere già in questo inverno con l’Ice Princess Make up tipico di questa stagione. Si ispira al ghiaccio, alle Regina delle nevi e arriva con un mood scintillante, luminoso, candido con o senza glitter. Il bianco, dunque, con i suoi riflessi luminosi e cangianti è già diventato il colore di questo inverno che ha dominato su Tik Tok e che si adatta particolarmente anche a questo periodo di festa.
A chi sta bene il make up che punta sul Cloud Dancer
Bellissimo il cloud dancer, etereo e ipnotico il beauty look Ice Princess, ma davvero è per tutte? La risposta è no! Il make up bianco diciamo che fa attenzione all’età, ecco perché si adatta di più alle più giovani. Il puntare sul cangiante non aiuta certo a camuffare le rughe e i difetti dell’età. Lo stesso vale per chi ha il viso molto segnato che dovrebbe guardarsi bene dall’utilizzare il bianco nel make up, quindi no a chi ha le occhiaie per esempio che se le ritroverà molto più segnate e chi ha il viso stanco che lo vedrà ancora più stanco.
Il Beauty Look Cloud Dancer inizia dal beauty case
Dagli ombretti che vanno applicati in particolare sulla palpebra mobile, alla classica matita bianca, dall’illuminante fino al gloss tutto è bianco! Ecco il necessario da avere per seguire il beauty look dettato dal Cloud Dancer pantone 2026
Ombre Essentielle Top Coat, Chanel: l’ombretto illuminante

E’ un ombretto con un velo madreperlato trasparente che illumina la pelle e allo stesso tempo grazie alla sua tonalità bianco perla la colora con leggerezza. Può essere applicato sopra un’altra tinta oppure da solo per un effetto satinato naturale. Questo prodotto si fonde perfettamente sulla palpebra per un effetto “seconda pelle”. La formula arricchita con olio di salvia offre una nuova consistenza in polvere sensoriale, ultra-delicata e vellutata.
Bio-Radiant™ Glassy Highlighter Balm, Haus Lab by Lady Gaga: l’illuminante idratante

Non è solo un illuminante, ma un vero e proprio stick multiuso perché grazie alla sua formula idrata la pelle mentre le illumina nei punti strategici. Esso contiene acido ialuronico, squalane ed estratti marini per aumentare immediatamente l’idratazione del 59% e estratto di finocchio marino un retinoide di origine biologica che imita i benefici leviganti e rinforzanti del retinolo senza irritare la pelle.
Le Phyto-Gloss, Sisley: il gloss Labbra che illumina intensamente

Non è solo un gloss, ma un’infusione di idratazione e nutrimento continua,che dona alle labbra una estrema brillantezza. La formula contiene il Complesso «Hydrobooster» composto da Acido Ialuronico e Glucommannano di Konjac che rimpolpa e leviga le labbra. La texture avvolgente si fonde a contatto con le labbra e le ricopre di un film sottile e setoso senza appiccicare e restando ultra confortevole.

