Paris Fashion Week: 6 Trend dalla nuova Collezione Christian Dior AW 23-24

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/03/2023

La donna secondo Christian Dior è forte e indipendente e gli abiti che indossa rispecchiano queste caratteristiche! Non perdetevi 6 incredibili tendenze della nuova collezione Autunno-Inverno 2023/2024 presentate alla Parigi Fashion Week...

Paris Fashion Week: 6 Trend dalla nuova Collezione Christian Dior AW 23-24

Il 28 Febbraio alle 15.00 è successo l’inimmaginabile: Dior ha aperto le danze ad una delle sfilate più belle di sempre, facendo guadagnare così alla Parigi Fashion Week Autunno-Inverno 2023/2024 1000 punti in più! Anche se su Dior non avevamo dubbi, è stata comunque una grandiosa sorpresa scoprire il punto di vista di Maria Grazia Chiuri, che ogni volta stupisce i suoi spettatori con degli spunti di riflessione unici nel loro genere. Ed anche questa volta infatti, la direttrice creativa di Dior è andata fuori dagli schemi per toccare un argomento preciso: lo stile francese attraverso Catherine Dior, Édith Piaf, Juliette Gréco, tre donne che hanno in comune lo spirito di indipendenza e la volontà di contraddire gli stereotipi femminili tipici del dopoguerra.

6 Tendenze Autunno-Inverno 2023/2024 by Dior che hanno lasciato il segno alla Parigi Fashion Week

Ed è così che in un batter d’occhio, la nuova collezione Dior pensata per l’Autunno-Inverno 2023/2024 è un inno alla femminilità, quella che non segue il flusso collettivo ma che ama andare controcorrente; quella che si contraddistingue per il suo animo ribelle che allo stesso tempo è fragile senza paura. Da Catherine Dior si può solo che imparare la forza, Édith Piaf è portavoce del messaggio “Non, je ne regrette rien”, mentre per Juliette Gréco non servono parole. Grazie a queste tre muse, la Parigi Fashion Week è stata travolta in pieno, diventando uno spettacolo al quale è impossibile non assistere con immenso piacere! Per quanto riguarda la location invece, le parole non sono abbastanza, date un’occhiata con i vostri occhi per capirne la vera essenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Ma ora andiamo al punto: quali sono le novità più allettanti per la collezione Autunno-Inverno 2023/2024?

Capi con texture in rilievo, eleganti e sofisticate per un inverno super trendy

Se è vero che sono i dettagli a fare la differenza, bisogna ammettere che Maria Grazia Chiuri ha fatto strike! Passo dopo passo, gonne, abiti e top hanno fatto il loro ingresso in scena mostrando un nuovo lato della realtà, fatta di pizzi, crochet e ricami, componenti essenziali per un’ottima riuscita! La bella notizia è che tutti questi indumenti possono essere sdrammatizzati abbinandoli con una camicia basic, come nella prima foto; o altrimenti, valorizzati per un look elegante.

Dior Autunno-Inverno 2023/2024

Pezzi con motivo Floreale, come simbolo di forza e determinazione

Il motivo floreale è protagonista indiscusso della passerella, nonché chiaro riferimento a Catherine Dior che, dopo aver cambiato diversi campi di concentramento riuscendo a sconfiggere la morte, ricostruì la sua vita vendendo fiori. Proprio per questo, ogni singolo pezzo floreale è simbolo unico di audacia e fermezza!

Dior Autunno-Inverno 2023/2024

Gonne midi, una dichiarazione di stile senza paragoni

Per il prossimo Autunno-Inverno, non ci sono scuse di nessun tipo: le gonne midi sono emblema di femminilità e di risolutezza, tutto ciò che una donna custodisce gelosamente dentro di sé. Optate per fantasie colorate a contrasto con camicie basic e l’effetto finale sarà davvero unico!

Dior Autunno-Inverno 2023/2024

Accostamento gonna e maglione, una garanzia di successo unica nel suo genere

Una nuova considerazione della sensualità si fa strada in questa collezione by Dior! Le silhouette asciutte giocano un ruolo essenziale nella questione, sbattendo in faccia al mondo intero come la gonna riporta le donne con i piedi per terra. Ed ecco che in un batter d’occhio l’abbinamento gonna midi e maglione diventa combo invincibile ed unica nel suo genere, per un risultato finale strabiliante! Se ce lo insegna Dior, bisogna prendere appunti.

Dior Autunno-Inverno 2023/2024

Il montone, un classico senza tempo da avere a tutti i costi

Di pari passo con i cappotti e i trench, spicca lui: il montone è evergreen rispolverato da Maria Grazia Chiuri, a dir poco perfetto per un Autunno-Inverno con i fiocchi! Il giubbotto più anni ’80 che ci sia è pronto a rivelare al mondo intero una nuova personalità, fatta di eleganza e charme.

Dior Autunno-Inverno 2023/2024

Gambaletto e décolleté, per un look tutto da riprodurre

E se pensavate di aver visto già gli elementi più interessanti, aspettate di notare loro: il gambaletto abbinato ad una scarpa col tacco è il nuovo trend di stagione, perfetto per simboleggiare la sciccheria innata di una donna combinata ad una buona dose di semplicità!

Dior Autunno-Inverno 2023/2024