Royal Family, Pasqua in Casa Windsor: spunta la manicure rosso ciliegia che fa scandalo!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/04/2023

Scandalo a Pasqua, una manicure rosso ciliegia sconvolge l'etichetta e contravviene alle regole di Elisabetta. Chi è l'autrice dell'imperdonabile torto...

Royal Family, Pasqua in Casa Windsor: spunta la manicure rosso ciliegia che fa scandalo!

Pasqua in casa Windsor. Spunta una manicure di un bel rosso ciliegia, in linea con i trend del momento, che fa davvero scandalo dentro e fuori le mura di Buckingham Palace, dove i sudditi gridano al “tradimento”!

Molti di voi forse non lo sanno ma la scelta di uno smalto così vivace è un vero affronto alle tradizioni imposte dalla defunta Regina Elisabetta, uno sgarbo che non poteva di certo passare inosservato specie in una occasione pubblica come quella della Pasqua. Ma non è solo questo ad aver alimentato il chiacchiericcio e destato indignazione, la cose che più fa discutere è che, a contravvenire alle secolari regole di etichette, sia stata proprio Lei…

Sceglie un vivace smalto color ciliegia contravvenendo alle regole della Regina Elisabetta

In occasione delle feste pasquali gli occhi del mondo intero sono stati puntati sulla famiglia reale, le occasioni di festa infatti sono sempre un banco di prova, specie se a guidare la monarchia c’è un nuova corona. Effettivamente tutto sembra essere filato liscio – nonostante le voci su Harry e Meghan abbiano continuato ad alimentare pettegolezzi anche durante la Pasqua – ma un particolare non è sfuggito, un piccolo fuori copione che ha fatto precipitare le cose.

Molti sudditi britannici hanno notato che la principessa del Galles, ha infranto una delle regole non scritte imposte dalla regina Elisabetta: l’utilizzo esclusivo di tinte nude, rosa chiaro o trasparente, sulle unghie.

Insomma, a fare un torto alla memoria della regina è stata proprio la prediletta Kate Middleton, la quale, ormai sotto l’ala di Camilla sembra aver deciso di non seguire più la regola di Elisabetta. Eppure Kate ha studiato tutto alla perfezione il look di Pasqua è stato ricco di significati ben espressi. Ha indossato la spilla a forma di nodo della regina Camilla, simbolo di unità familiare, e il colore blu, omaggio alle due ricorrenze più importanti della Pasqua: l’anniversario delle nozze di Carlo e Camilla e la morte del principe Filippo. Ma è bastata questa piccola ribellione a mandare in frantumi tutti gli sforzi e a fruttare uno zero in pagella alla povera Kate. Non in STILE ovviamente!