Pedicure Estiva, 6 Colori Top per la Bella Stagione

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/05/2023

Gli smalti estivi perfetti per questa stagione 2023! Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere il tuo colore, giocare con la fantasia e rendere la tua pedicure unica!

Pedicure Estiva, 6 Colori Top per la Bella Stagione

Niente sancisce l’inizio dell’estate quanto una freschissima pedicure. Ebbene si, dopo aver messo via scarpe chiuse e calze, è arrivato il momento di preparare i nostri piedi alla bella stagione! Tra le nuance di smalti che spopolano sui social troviamo i grandi classici sempre attuali, novità tutte y2k e revival direttamente dagli anni ’90 e ’80. Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere il tuo colore, giocare con la fantasia e rendere la tua pedicure unica! Ecco la nostra coloratissima Top 6…

Il Rosa Pesca in tutte le sue declinazioni

rosato

Un pedicure estivo rosa pesca acceso è un’abitudine consolidata! Luminoso, vitaminico e spensierato, lo smalto color rosa pesca è la soluzione ideale per chi desidera una nail art delicata, femminile e perfetta in ogni occasione. Ma non solo, il rosa pesca è la tonalità che più di tutte rappresenta il mood estivo! Come non citare, allora, il fantastico Pesca Rosato di Kiko? Uno smalto ad asciugatura rapida dalla nuance davvero interessante. La sua speciale formula è arricchita con eccipienti in grado di fissare il colore in pochi secondi. La texture ha un grado di fluidità tale da garantire un perfetto controllo durante l’applicazione. I componenti della formula, inoltre, esaltano la lucentezza del colore per un finish intensamente brillante!

LEGGI ANCHE: Unghie Pesca, 6 smalti nel colore più trendy dell’Estate

Verde acqua, un punto fermo della pedicure estiva

pedicure

Delicato, raffinatissimo e adatto a carnagioni chiare, il verde acqua è un punto fermo della pedicure estiva. Sarà perché ricorda le limpide e cristalline acque dei Caraibi o semplicemente perché solo a guardarlo mette di buonuomore ma questo colore riesce sempre a riscuotere un grande successo. Quale scegliere? Ovviamente lo smalto Acquamarina di Naj Oleari. Arricchito con oli emollienti, ha un finish ultra brillante e una texture effetto glossy. La sua composizione “effetto gel” è ideale per una manicure impeccabile, ma semplice da realizzare. Gli oli emollienti contenuti in questo smalto apportano, inoltre, intenso nutrimento all’unghia e creano un film protettivo che prolunga la durata dello smalto e ne previene le piccole scalfiture. Non riuscirete più a fare a meno di questo smalto! Ma non è tutto, l’Acquamarina, una volta asciutto, rilascerà sulle tue unghie una delicata e profumata fragranza floreale e fruttata per un’esperienza multi-sensoriale unica!

Il ritorno dei nostalgici 90s con lo smalto olografico

smalti pedicure

Volete dare un twist sbarazzino e scintillante alle vostre unghie estive? Lo smalto per unghie di Gabriella Salvete Longlasting Enamel con effetto olografico è quello giusto per voi. L’originale finish multidimensionale e il colore che sembra cambiare a seconda di dove lo guardiamo fanno sì che le vostre unghie catturino l’attenzione a prima vista. Inoltre, grazie alla copertura perfetta, al pennello ergonomico e all’asciugatura rapida, l’applicazione è velocissima. Con questo smalto le vostre mani brilleranno di luce propria, seducendo con migliaia di nuance extra shiny. Potrete utilizzare Longlasting Enamel anche per creare sulle vostre ungie migliaia di fiorellini 3D per rendere la vostra manicure un vero gioiellino.

Barbie Girls con una dolcissime e romantica pedicure Rosa

bubble gum barbie

La pedicure si tinge di uno splendido rosa Barbie che mette in risalto la tintarella estiva! Da quando sono uscite le prime immagini del set di Barbie, il film action di Greta Herwig con Margot Robbie che uscirà a luglio, il total pink domina la scena. Dalle nuance più classiche a quelle candy, fluo e pop le unghie di mani e piedi, il rosa ricopre mani e piedi. Ma quel che più ci ricorda lo stile pulito e gioioso di Barbie è la nuance Bubble Gum di OPI, uno smalto adatto per ogni occasione, da una serata glam a un pic nic con le amiche. Rende le unghie luminose, sane e forti in una sola passata.

I colori Pastello per vivere un’estate all’insegna della spensieratezza

essie pedicure

Must-have primaverile e non solo! Anche per l’estate 2023, i colori pastello restano di tendenza. Il motivo? Appagano la nostra voglia di colore, sprizzano gioia da tutti i pori, sono leggeri, vivaci e spensierati…perfetti, dunque, per la bella stagione. Ma, tra questi, più di tutti spopola il lilla. Un colore sgargiante, romantico e femminile, perfetto per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante, giocoso e pop al tempo stesso. Ecco, allora, il Lilacism di Essie, uno smalto lilla molto tenue resistente alle schegge per un effetto finale di lunga durata. Si tratta di un colore così delicato e rilassante che ricorda il colore della lavanda. Sì, una piacevole immagine da portare con noi in questa primavera – estate! E’ amato per il finish ultra brillante, per la durata e anche per l’effetto rinforzante che uniforma anche le irregolarità presenti sulle unghie. Ma sta bene a tutti i tipi di unghie? Sì, sì e ancora sì. Il lilla chiaro si adatta a qualsiasi tipo di piede ed è perfetto sia su unghie cortissime che su quelle super lunghe.

Il Viva Magenta Per unghie vibranti e di tendenza

pedicure

Il Pantone of the year: l’irresistibile Viva Magenta. Vibrante, pieno di vigore e passione, degno discendente dalla famiglia dei rossiQuesto vibrante smalto color magenta firmato Collistar è caratterizzato da una brillantezza estrema che assicura plumping tridimensionale ed effetto gel. La texture fluida della sua formula semplifica al massimo l’applicazione, garantisce un risultato long lasting e permette tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello: la concentrazione di setole, ben 350 a pennello, unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali del prodotto, facilitando così la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime. E’ sufficiente una passata per un effetto coprente e più naturale ma, per chi è alla ricerca di un look più strong e voluminoso, meglio farne due.