Home » Bellezza » Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare
Lettura: 4 minuti

Trattamenti e consigli per la pelle baciata dal solepur restando in città? Pochi e facilissimi, sono proprio i consigli giusti per far sembrare che siete appena tornate dal mare


Non siete riuscite ad andare abbastanza al mare da specchiarvi e vedervi bianche ed insoddisfatte? Siete tornate dalla vacanza e avete già consapevolezza che presto andrà a scemare quel bellissimo ed intenso colore che ha la vostra pelle del viso? Nessun timore, l’abbronzatura si fa anche in città è proprio il caso di dirlo. Il mondo del beauty che è sempre pronto a soddisfare i desideri di tutti lo fa anche con la tintarella, e riesce a trovare dei trucchetti per prolungare il vostro colorito abbronzato come se foste tornate proprio ieri da una vacanza al mare.

Il make up giusto? Pochi prodotti ma quelli giusti vi faranno sembrare abbronzate

Il make up sicuramente è l’alleato perfetto per rendere la pelle abbronzata o comunque più dorata rispetto al solito, l’importante è scegliere i prodotti giusti e le nuances. Tra i prodotti migliori vince sicuramente il bronzer che come dice il nome stesso riscalda l’incarnato in modo molto naturale. Esso va applicato sulle zone della fronte naso e zigomi alti. Un via libera ce l’ha l’illuminante che ha lo stesso effetto del bronzer, ma non colorando, quanto piuttosto illuminando il viso.

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

Tra i prodotti must dell’estate c’è la Crème Belle Mine Ensoleillée di Chanel è una crema gel dalla texture molto leggera e facile da sfumare che da quel risultato setoso e delicato, come fosse un’abbronzatura naturale. La sua formula è un mix tra cera e polveri che permette proprio di ottenere questo effetto vellutato immediato e contiene anche delle madreperle per una luminosità dall’effetto radioso.

Da non dimenticare è anche la scelta dei colori soprattutto per gli ombretti che devono avere delle tonalità calde, si gioca bene con il corallo e lo champagne. I rossetti stessa palette di colore e il consiglio è quello di utilizzare lip oil o gloss che mettono in risalto l’abbronzatura.

Puntare su una skincare effetto glow

Se il make up è il massimo complice, il primo step per avere una pelle baciata dal sole è sicuramente quello della skincare. E’ questo il momento di puntare su prodotti delicati, ma ad effetto illuminante. Rivelare la luminosità è fondamentale e per farlo si può partire da un peeling che elimina con delicatezza le cellule morte facendo sembrare subito la pelle più fresca. Utilizzare un detergente con vitamina C così come trattamenti che hanno nella formula attivi illuminanti ed antiossidanti.

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

Routine Illuminante e Anti-Macchie Vinoperfect di Caudalie è un kit che ha tutto ciò di cui si ha bisogno per avere una pelle luminosa e un incarnato uniforme. Esso contiene il Siero Illuminante Anti-Macchie uno dei best seller del brand che illumina la pelle e previene la comparsa di macchie per un incarnato più luminoso. Insieme ad esso anche la Crema Illuminante Anti-Macchie, la maschera e la Crema Notte Glicolica Anti-Macchie.

Usare sempre una base illuminante

Un grande risultato lo possono dare tutti quei prodotti ibridi ovvero quelli che uniscono la potenza della skincare all’effetto del make up. L’estate sicuramente è il momento di abbandonare categoricamente i fondotinta dalla texture ricche, ma anche leggere e invece puntare su quelle che sono delle basi illuminanti che lavorando sull’incarnato correggendo le imperfezioni e valorizzando il colore naturale della pelle baciata dal sole.

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

SOS Primer di Clarins è una base adatta a tutti i tipi di pelle dal grassa a secca dalla texture molto fluida che dona immediatamente un incarnato luminoso e permette un make up a lunga durata rendendo la pelle particolarmente idratata e luminosa. Esso si applica su tutto il viso e immediatamente si vede come la pelle diventa radiosa e baciata dal sole. L’esclusiva formula è composta al 95% da ingredienti di origine naturale, tra cui un principio attivo chiave: l’estratto di edelweiss bio, noto per il potere antiossidante. La sua texture molto leggera dona un effetto naturale.

Utilizzare qualche goccia di autobbronzante tutti i giorni

Un trucchetto da utilizzare per avere una pelle baciata dal sole più a lungo è quello delle gocce autoabbronzanti. Questo prodotto si può applicare direttamente sul viso o aggiungerlo alla crema viso per avere un colorito dorato dopo che si torna dal mare per qualche settimana. Bastano davvero poche gocce per avere un risultato naturale senza macchie.

Pelle baciata dal sole anche in città: i trucchi per un’abbronzatura perfetta senza andare al Mare

Gocce Magiche di Collistar sono delle gocce autoabbronzanti un vero e proprio prodotto iconico e danno il loro risultato di una giornata di sole in meno di un’ora. La sua formula abbina l’estratto di mallo di noce all’ innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle senza rischio di antiestetiche macchie.