Home » Bellezza » Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta
Lettura: 4 minuti

Non serve il filtro nelle foto perché con questi fondotinta li avete già e l’effetto è super!


Una base viso perfetta è la sicurezza per un make up perfetto. E’ quindi il fondotinta, il prodotto su cui concentrarsi perché è quello che da una pelle levigata, uniforme e quindi quello che permette di creare la base per il vostro make up.

Quando si parla di fondotinta si parla di un vero e proprio mondo di prodotti perché soprattutto negli ultimi anni si è vista una crescita esponenziale delle tipologie, dei finish e delle formule che spesso si avvicinano a quelle di trattamenti di skincare. Tra i fondotinta che piacciono di più, anzi che sono proprio diventati virali sono quelli che fanno l’effetto filtro, si proprio lo stesso che utilizzate quando vi scattate una foto con il vostro cellulare per postarla su instagram.

Il fondotinta effetto filtro lascia una pelle davvero impeccabile, perché riesce a uniformare i pori, cancellare le linee sottili, le macchie e eventuali imperfezioni senza fare effetto maschera.

La formula di un fondotinta effetto filtro contiene solitamente delle polvere leviganti e dei pigmenti soft focus. Questi prodotti solitamente hanno una coprenza media e sono molto modulabili al punto che ognuno possa sfumarlo secondo le proprie esigenze rendendo così il risultato molto naturale.

Scopriamo insieme i migliori fondotinta effetto filtro da provare se volete una pelle photoshop free

Terracotta Joli Teint, Guerlain: il fondotinta che unisce leggerezza e luminosità

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

E’ il fondotinta che definisce l’incarnato in modo strepitoso grazie alla sua texture fluida e il finish matte luminoso. La sua formula è a base di ingredienti naturali e unisce ingredienti idratanti alla leggerezza di una poudre grazie alla presenza di polveri perfezionatrici. La texture permette di creare un effetto seconda pelle e garantisce una coprenza medio alta modulabile.

Double Serum Foundation, Clarins: il primo fondotinta ibrido del marchio per una pelle giovane e luminosa

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

E’ un fondotinta perfetto per chi vuole un viso radioso grazie alla sua formula che unisce make-up e skincare. Al centro della sue formulazione la tecnologia A.U.R.A. che si serve della papaina stabilizzata, un delicato esfoliante enzimatico che accelera il rinnovamento cellulare contribuendo a creare un effetto “pelle nuova” e a diffondere la luce e mostrando la pelle immediatamente più uniforme, luminosa e giovane di almeno 3 anni. Il prodotto si presenta con in forma bifasica con 2/3 di Colore e 1/3 di soluzione Idrica proprio per garantire una doppia performance ineguagliabile: make-up e skincare.

It’s a Filter Foundation, Diego Dalla Palma: il fondotinta perfezionante

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

E’ un fondotinta dalla texture cremosa e avvolgente che produce sulla pelle uno straordinario effetto lifting. La sua azione è idratante e la formula contiene una serie di attivi che levigano, rimpolpano e perfezionano la pelle. L’effetto soft focus lo rende perfetto per ogni tipo di pelle e ogni età. E’ questo il fondotinta per chi vuole un incarnato impeccabile come quello che produce un filtro digitale.

Hydra Nude, Dior Forever: il fondotinta ultra idratante effetto seconda pelle

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

E’ un ottimo fondotinta che combina un finish impercettibile effetto pelle nuda a una tenuta per tutto il giorno. La sua formula contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico che assicura 48 ore di idratazione e lascia respirare la pelle per tutto il giorno, pigmenti minerali perfettamente compatibili con la pelle e il 50% d’acqua e si fonde senza fatica con la pelle per un risultato naturale. Il risultato una pelle del viso perfetta senza avere l’effetto maschera. E’ disponibile in ben 18 nuances.

HOLLYWOOD FLAWLESS FILTER, Charlotte Tilbury: il fondotinta illuminante

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

E’ un fondotinta illuminante che da un’immediata luminosità alla pelle grazie alle sue strepitose proprietà perfezionanti. La sua formula contiene polimeri ritoccanti che nascondono i pori della pelle, un olio lucido molto idratante, leggero, polveri fini che attenuano le linee sottili e l’estratto di fiore di porcellana che illuminano la pelle. Esso può essere applicato da solo o miscelato con un altro fondotinta.

The POREessional Foundation, Benefit Cosmetics: mai un fondotinta così levigante!

Pelle di porcellana: i fondotinta “effetto filtro” per una base make up perfetta

Nato proprio con l’obiettivo di fare quell‘effetto filtro che cerchiamo nelle nostre foto, l’esperimento è proprio riuscito. Questo fondotinta è davvero una soluzione straordinaria per chi vuole una pelle impeccabille senza alcuna imperfezione. Esso combina una formula make up con quella skincare quindi tra i suoi attivi contiene una percentuale di Niacinamide che aiuta a levigare l’aspetto dei pori e la texture della pelle, contribuendo all’idratazione cutanea. Tra gli ingredienti anche attivi che vanno a minimizzare i pori dilatati e a levigare la grana della pelle. Il fondotinta Benefit è no transfer, ma permette alla pelle di respirare restando così un prodotto molto confortevole. E’ pensato per tutti i tipi di pelle in quanto è proposto in ben 40 tonalità.