Per una Pelle effetto seta, ecco 5 Creme corpo assolutamente da provare…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/11/2023

Via la pelle secca e la sensazione di prurito causata da una pelle che soffre il freddo d'inverno. Ecco le creme ideali per una pelle del corpo straordinariamemte setosa

Per una Pelle effetto seta, ecco 5 Creme corpo assolutamente da provare…

Accade che, durante l’inverno, per un calo di temperature, per una serie di agenti esterni, per un cambio di abitudini la pelle tira fuori il lato peggio di sé. Diventa secca, spenta, tira fuori tutta la sua ruvidezza. Benché tendiamo meno a scoprire le nostre parti del corpo l’idratazione con il freddo improvviso si perde e anche gli equilibri interni lasciano segni evidenti sulla parte superficiale del nostro corpo. L’escursione termica è, infatti, la causa più aggressiva della pelle secca e delle desquamazioni che si fanno evidenti sul corpo, sulle mani e anche sul viso anche se in maniera diversa. Anche questa volta la cosmetica ha le sue soluzioni performanti e in grado di riportare il film idrolipidico della pelle del corpo alle condizioni normali. Lo fa attraverso dei trattamenti principalmente in crema, dalla texture ricca, che lasciano alla pelle nutrita, morbida e molte setosa. Abbiamo selezionato le migliori creme corpo da utilizzare questo inverno

Balsamo Corpo Fondente Reve de Miel, Nuxe: il balsamo corpo che nutre intensamente

Balsamo Corpo Fondente Reve de Miel, Nuxe
Balsamo Corpo Fondente Reve de Miel, Nuxe

Un balsamo corpo al miele e agli oli vegetali preziosi che nutre intensamente regalando allo stesso tempo una sensazione di relax e piacevole benessere. Una texture fondente all’applicazione si trasforma in un olio delicato da massaggio che avvolge la pelle senza però lasciare traccia e appiccicare. E’ il prodotto ideale perché giorno dopo giorno lavorando sulla pelle molto secca riesce a riportarla alla propria idratazione. Tutti gli ingredienti sono di origine naturale, la sua fragranza floreale e aromatizzata alla vaniglia da un senso di leggerezza e luminosità.

LEGGI ANCHE: Fanghi per il corpo: proprietà e benefici di un alleato unico di bellezza

Corpo Diamond, Natura Bissé: la crema corpo che lascia la pelle setosa e luminosa

Corpo Diamond, Natura Bissé
Corpo Diamond, Natura Bissé

Una coccola rigenerate che unisce il lusso all’efficacia della Diamond Collection in un unico trattamento: una crema corpo davvero strepitosa. Questa crema è il prodotto ideale per chi ha la pelle molto secca perché grazie alla sua formula riporta un benessere profondo alla pelle, la nutre, la rassoda e la lascia incredibilmente setosa. La sua formula contiene ingredienti come l’Oligo-Collagen Complex , che rimodella e ridefinisce il contorno del corpo, fornisce straordinaria compattezza e aiuta a attenuare l’aspetto delle smagliature.

LEGGI ANCHE: 5 trattamenti nutrienti Corpo alla Mandorla per una pelle super vellutata

Crema Corpo Chypre, Claus Porto: la crema corpo che rende la pelle più elastica e profumata

Crema Corpo Chypre, Claus Porto
Crema Corpo Chypre, Claus Porto

Se preferite una texture leggera, ma comunque un risultato strepitoso, questo è il trattamento che fa per coi. Crema Corpo Chypre di Claus Porto è una crema molto idratante benché abbia una texture leggera. Questo trattamento esclusivo contiene nella formula il 99% di ingredienti naturali come l’olio di jojoba, cacao e burro di karitè, che leviga al tatto e viene assorbita dalla pelle in maniera molto più rapida, lasciandola delicatamente profumata, la   vitamina E, che protegge la pelle dallo stress ossidativo e ambientale. Inoltre, difende le riserve naturali di umidità per un aspetto più uniforme, elastico e raffinato.

Baume aux Trois Huiles Ayurvédiques, Cinq Mondes: la crema corpo per una pelle setosa e levigata

Baume aux Trois Huiles Ayurvédiques, Cinq Mondes
Baume aux Trois Huiles Ayurvédiques, Cinq Mondes

Più che una crema e un vero balsamo levigante non grasso per idratare, rivitalizzare e ammorbidire la pelle. Un trattamento che prende ispirazione dai migliori rituali ayurvedici indiani per un risultato efficace. I suoi benefici derivano, infatti, soprattutto dalla presenza dell’olio di sesamo, i cui semi sono considerati in India come simbolo di immortalità, che ha proprietà nutrienti e idratanti, dall’olio di boswellia, usato per le sue virtù rilassanti e dall’olio di neem per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, immunostimolanti. La sua essenza di cardamomo e legno di sandalo aggiunge un’esperienza sensoriale a questo trattamento esclusivo per il corpo.

Crema Corpo, OUAI: la crema corpo dalla formula intensamente idratante

Crema Corpo, OUAI
Crema Corpo, OUAI

Se cercate qualcosa che renda la  pelle morbida come la seta questa crema corpo sarà quella che vi darà un risultato soddisfacente. La sua formula è, infatti, profondamente idratante al punto da riportare la pelle alla sua natura migliore e togliendo ogni traccia di pelle secca e squamata. Questo risultato si ottiene grazie alla presenza di ingredienti come il burro di Cupuaçu e l’olio di cocco idratano che, insieme allo ottiene, dall’azione antiossidante, donano una pelle sontuosamente idratata, mai secca. La sua texture è morbida e vellutata, la crema è leggera sulla pelle e si assorbe facilmente, per evitare una sensazione di untuosità. La fragranza Shibuya frutto di una miscela di spezie e di fiori di viola e rosa con una base di muschio è un’aggiunta confortante e una coccola davvero piacevole.