Pellicce Autunno/Inverno 2018-2019: vere, ecologiche, di visone e non solo [FOTO]

Dalle pellicce vere di visone, lapin, volpe e non solo firmate dalle Maison di lusso più amate alle creazioni in pelliccia ecologica più raffinate, ecco le novità presentate sulle passerelle più belle del mondo per l'Autunno/Inverno 2018-2019, i must have per la stagione fredda più irresistibili

Pellicce Autunno/Inverno 2018-2019: vere, ecologiche, di visone e non solo [FOTO]

Tornano di moda le pellicce per l’Autunno/Inverno 2018-2019, protagoniste di primo piano nelle collezioni delle grandi Maison di moda presentate sulle passerelle più belle del mondo. Se da una parte diversi marchi continuano a realizzare pellicce vere come quelle di visone e di volpe e lapin, dall’altra sono sempre più numerose le griffe che fanno la scelta consapevole di premiare le pellicce ecologiche, ma vediamo insieme quali sono i capi di moda donna per l’inverno 2019 di cui proprio non possiamo fare a meno.

Le pellicce vere di visone per l’inverno 2018-2019

Cappotto in pelliccia di visone Louis Vuitton

Le pellicce vere di visone sono le più scelte dalle appassionate dei cappotti più sofisticati e di certo non mancano nelle nuove collezioni per l’inverno 2018-2019. Louis Vuitton premia raffinati cappotti in pelliccia di visone con fantasia animalier leopardata, ma non dimentica giacche corte in pelliccia nera con decorazioni bianche a contrasto dal mood più deciso.

Pelliccia vera in visone Gucci

Grandi decorazioni a fiori o a stelle per le eccentriche pellicce di Gucci, mentre Prada premia giubbotti in pelliccia più eleganti nello stile con maniche midi.

Giacca in pelliccia di visone Prada

Le pellicce ecologiche firmate per l’inverno 2018-2019

Pelliccia sintetica lunga Christian Siriano

Ma come già anticipato, sempre più Maison di lusso mettono via le pellicce vere a favore delle pellicce sintetiche per questioni etiche, modelli che tuttavia non perdono nulla dal punto di vista dello stile. Da anni in favore della moda sostenibile, Stella McCartney pensa gilet e cappotti in pelliccia ecologica anche in colorazioni più intense come il blu elettrico, mentre Tibi porta in passerella a New York originali pellicce ecologiche coloratissime in sfumature di giallo e arancione.

Pelliccia ecologica colorata Tibi. Foto: Facebook

Tinte forti come il rosso anche per le pellicce lunghissime di Christian Siriano, mentre Michael Kors sceglie la faux fur solo per i colletti dei suoi cappotti più belli.

Pelliccia ecologica Stella McCartney

Le pellicce must have per la stagione fredda

Pelliccia sintetica colorata Tibi. Foto: Facebook

Ma quali sono i trend da seguire in fatto di pellicce di lusso quest’anno? Oltre ai modelli in colorazioni sgargianti appena visti, diverse griffe puntano su pellicce lunghe e in alcuni casi lunghissime fino alla caviglia, come nel caso delle creazioni firmate Dolce & Gabbana e Max Mara. Le stampe leopardate sono protagoniste su tutte le passerelle, ma griffe come Fendi non rinunciano ai modelli con logo all-over più raffinati.

Cappotto di pelliccia Max Mara leopardato. Foto: Facebook

Molto amata la pelliccia bianca e in generale i modelli in sfumature tenui di beige e avorio.

Cappotto in pelliccia a pelo lungo Michael Kors

Scoprite quali sono le pellicce di lusso da avere per l’inverno 2019 nelle immagini della nostra fotogallery.

Pelliccia zebrata Dolce & Gabbana. Foto: Facebook