Perle, l’eleganza non passa mai di moda: 6 accessori super chic da avere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/09/2022

Fashion addicted ci siete? Oggi si palerà di perle, un evergreen fine ed elegante che non passerà mai di moda. Siete curiose di scoprire i 6 accessori impreziositi da questa gemma? Continuate la lettura per scoprirne delle belle!

Perle, l’eleganza non passa mai di moda: 6 accessori super chic da avere assolutamente!

Il 2022 è sicuramente l’anno delle sorprese ma questo non vuol dire che non siano gradite, anzi! Per nostra fortuna, è arrivato il momento di rispolverare le tanto apprezzate e indossate perle, un evergreen davvero difficile da dimenticare. Ma per fortuna non è necessario farlo e, andando avanti con l’articolo, capirete perché!

6 accessori di perle super chic da avere a tutti i costi

Le perle sono sempre state considerate delle gemme preziose e la loro importanza è tuttora associata ad uno status di prestigio e di lusso. Ma come smentire questa concezione? Le perle, infatti, hanno un aspetto estremamente grazioso e fine e, non a caso, sono state molto amate da donne altrettanto raffinate, come Grace Kelly e Audrey Hepburn. D’altronde le perle sono una spalla su cui piangere e la migliore ricompensa nei momenti felici; sono estrema compostezza e accurato decoro; sono un insieme unico di classe e buon gusto.

Vivienne Westwood, Choker; quando l’originalità sposa la tradizione

Non è detto che le perle debbano necessariamente essere viste in chiave bon ton; la moda è in continua evoluzione e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Il mondo è sempre in movimento e come si fa a non ballare insieme a lui? Questo è ciò che è successo a Vivienne Westwood, la stilista inglese famosa per le sue creazioni decisamente fuori dagli schemi. Ma se il risultato è questo, ben venga la stravaganza! Finalmente, è tempo di dire basta alla solita collana di perle e abbracciare l’ innovazione. Quindi, perché non acquistare un bellissimo choker? Questo proposto dalla Westwood è un vero asso nella manica, da avere sempre con sé!

Zara, Mini borsa; per vere fashion victims

Ma vogliamo davvero parlare di tanta bellezza? Come Zara, nessuno mai ed anche in questo caso il brand riconferma la sua posizione nella top 3 di marchi decisamente in auge ma low cost. Se siete amanti delle perle, non potete farvi scappare per nessuna ragione al mondo questa chicca, assolutamente favolosa! Per valorizzare un look basic, questo accessorio fa proprio al caso vostro.

Mini borsa con perle, Zara, 39.95 euro

Lovisa Jewellery, Fermaglio con perle; l’ABC della moda

Perché non donare un tocco di lucentezza ai nostri capelli, valorizzandoli con cura e attenzione indossando un incantevole fermaglio? Da diverso tempo, questo accessorio è tra quelli più in voga in assoluto, forse perché può essere abbinato veramente con ogni look e portato in ogni occasione! Il fermaglio di perle, infatti, copre un arco temporale di 24 ore, poiché non solo è perfetto di giorno ma anche di sera, per ottenere un effetto “aspetto ricercato”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lovisa Jewellery (@lovisajewellery)

Dior, Cintura; un tocco di glamour irrinunciabile

Più andiamo avanti e più la questione si fa interessante, credetemi! Altro giro altra corsa e questa volta è il turno di un accessorio da un carattere decisamente più particolare: la cintura 30 Montaigne Pearls by Dior, ispirata alla classica borsa omonima. Questa cintura rappresenta il connubio perfetto tra stile trendy ed eleganza disarmante, caratteristiche che non possono assolutamente mancare nella vita di tutti i giorni. Perché sì, questo accessorio è perfetto per essere utilizzato nella quotidianità, abbinato con jeans, gonne o abiti cosicché il punto vita possa essere messo in risalto con estremo fascino. L’iconica fibbia CD è realizzata in metallo color oro lucido, impreziosito da perle in vetro bianco!

Cintura 30 Montaigne Pearls, Christian Dior, 790 euro

Purelei, Orecchini; vi faranno innamorare perdutamente

Non siete fan sfegatate delle perle? Don’t panic, non c’è bisogno di catapultarvi improvvisamente in questo splendido universo. Potete iniziare piano piano, fiutando un po’ l’aria che tira e capire se tutto ciò possa fare al caso vostro (anche se sarebbe strano il contrario). E perché non fare questo grande passo approcciandovi ad un accessorio fine e aggraziato? Questi orecchini di Purelei saranno la chiave perfetta per un look assolutamente sobrio ma pur sempre meraviglioso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PURELEI Jewelry (@purelei)

Jimmy Choo, Décolleté; la classe non è acqua

Poteva mai mancare un paio di scarpe nella lista must have di accessori con perle? Qui non resta che abbassare il capo a sua maestà Jimmy Choo, brand creatore di tale bellezza. Perché sì, non ci sono altri modi per definire questo accessorio. Le décolleté Aurelie 65 sono realizzate in vernice rosa pastello e presentano come interessante dettaglio un delicato cinturino decorato da lucide perle, un pizzico di estrema personalità che non passa inosservato. Questo modello a punta addolcirà le vostre giornate con fare originale e sofisticato, rendendo ogni momento a dir poco unico!

Aurelie 65, Jimmy Choo, 695 euro