Le 5 Piscine più belle del Pianeta. Resterete senza fiato!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/07/2023

Acque cristalline, acque salate, geotermiche, panorami mozzafiato... ci sono delle piscine che sono delle opere d'arte architettoniche e diventano il luogo perfetto per godere di un più completo relax...

Le 5 Piscine più belle del Pianeta. Resterete senza fiato!

Le piscine trasmettono sempre una sensazione di relax, sono un’oasi di pace. Osannate d’estate e amate anche d’inverno sono una perfetta via di fuga per chi vuole fare del vero e proprio detox. E’ molto facile trovare una piscina molto vicino a noi, da frequentare soprattutto d’estate, ma ci sono alcune più di altre che sono dei veri e propri gioielli, che vanno oltre le aspettative e che sono delle vere opere d’arte di architettura. Nel migliori resort, sui tetti, a sfioro che guardano il mare o le meravigliose montagne, riscaldate o di acqua salina, ci sono delle piscine che diventano dei luoghi magici, sono irresistibili e delle vere e proprio gemme suggestive. Per tutti gli amanti dell’acqua, per chi è alla ricerca di un posto dove godere di qualche ora di relax con un’allure davvero magica, ecco le piscine più belle del mondo che di affacciano su panorami mozzafiato…

Bronte Pools, Sidney: la piscina spettacolare che affascina dalla lontana Australia

Siamo dall’altra parte del mondo nel distretto di Bronte Beach nei sobborghi di Sidney tra una piccola, ma meravigliosa lingua di sabbia, luogo delizioso tanto amato dagli australiani per trascorrere le loro giornate al mare  e proprio qui a Bronte Baths si trova una meravigliosa e unica piscina olimpionica. Questa è una delle piscine più fotogeniche e irresistibili al mondo è lunga 30 metri, che si raggiunge con una scalinata e diventa un luogo tranquillo e meravigliosa staccato da tutto il contesta magari affollato di turisti. La piscina ha diverse profondità per essere un luogo accessibile a tutti anche a qui non sa nuotare.

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle d’Italia!

Tierra Patagonia Hotel & Spa, Torres de Paine, Cile: la piscina per un’esperienza nella natura davvero unica

tieraa

Ci spostiamo in Cile, questo paese meraviglioso che affascina per la sua terra, per la natura spettacolare, tra le montagne scoscese nel suggestivo Lago Sarmiento nel Parco Nazionale Torres del Paine. Qui si trova l‘hotel Tierra Patagonia, una struttura esclusiva che si intreccia nel paesaggio con uno stile raffinato e al suo interno si trova la Uma Spa, un centro benessere davvero incredibile. La parte più bella è la piscina coperta riscaldata, completa di idromassaggio e getti d’acqua, il tutto racchiuso in un scrigno con pannelli di vetro, che offre una vista mozzafiato sui dintorni selvaggi. Non è insolito avvistare la fauna selvatica della Patagonia anche da qui. La piscina è pensata per avere temperature e spazi per il relax o per rivitalizzare e spazi relax. All’esterno, si trova una seconda piscina con la  vasca idromassaggio all’aperto offre la possibilità di immergersi in acque calde, ammirando la vista di Torres Del Paine e forse anche avvistando un guanaco o ñandú che si è avvicinato al lodge.

LEGGI ANCHE: Le 5 Piscine Naturali più spettacolari del Pianeta

Caruso A Belmond Hotel, Amalfi: la piscina tra il blu del cielo e del mare per respirare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belmond (@belmond)

Torniamo in Italia, perché anche il nostro paese ha le sue piscine delle meraviglie. Tra montagne e mare, che guardano gli uliveti o le città esistono nei resort più prestigiosi d’Italia delle piscine che davvero meritano un posto tra le più belle. Una fra queste è assolutamente quella del Caruso Hotel che si innesta con equilibrio e lusso nella più suggestiva Costiera Amalfitana. In questo palazzo storico, tra affreschi e soffitti alti, tra aperitivi e cene gourmet si trova uno spazio dedicato al relax ideale per fare stare bene in modo indimenticabile. Tra i giardini secolari con cespugli di rose che si arrampicano verso il cielo e erbe aromatiche si trova una piscina a sfioro che promette una nuotata indimenticabile. Essa si trova nel punto più alto sopra la città di Ravello, sembra sospeso tra le nuvole e promette un panorama mozzafiato della costa sottostante. 

Banyan Tree Mahe, Seychelles: una meravigliosa piscina con vista sull’Oceano Indiano

Situato nella Baia di Intendance lungo la costa sudoccidentale di Mahe, il Banyan Tree Seychelles è un resort meraviglioso che vanta accesso diretto alla spiaggia. All’interno di questo posto da favola si trova una meravigliosa piscina che è una vera e propria opera architettonica che guarda
l’Oceano Indiano. Sulla piscina a sfioro qui ci si può coccolare sorseggiando un cocktail alla frutta, fare una sessione di yoga in un’atmosfera incredibile.

The Retreat at Blue Lagoon Iceland, Islanda: una delle piscine più belle del mondo si trova tra i ghiacciai!

Se immaginate che le piscine più belle del mondo possono solo avere vista mare state sbagliando, perché una delle più belle si trova in un resort di lusso pluripremiato in Islanda tra le acque curative della Laguna Blu, una delle attrazioni più famose d’Islanda, Questa piscina è di acqua di acqua di mare geotermica della Laguna Blu, e quindi è anche un luogo di benessere con grandi benefici. Questa piscina si snoda tra i minerali e rocce e permette di passeggiare tra i canyon di lava e i corridoi nascosti per un’esperienza davvero indimenticabile in un paesaggio vulcanico.