I Piumini più trendy dell’Inverno 2024: ecco i modelli che vanno a ruba..

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/01/2024

Trendy e a prova di basse temperature, i piumini sono un asso nella manica da indossare per tutto l'Inverno! Ecco i modelli più cool del 2024...

I Piumini più trendy dell’Inverno 2024: ecco i modelli che vanno a ruba..

C’è solo un modo per affrontare le basse temperature senza avvertire il minimo brivido di freddo: indossare un caldo piumino! Capo super comfy, pronto a proteggere il nostro corpo nelle grigie giornate invernali e perfetto per farci sentire avvolte come in un caldo abbraccio, il piumino è il capospalla più amato dell’Inverno. Grazie all’imbottitura pesante e al tessuto spesso idrorepellente, questo capo è un must da indossare nella quotidianità! Se fino a qualche anno fa i piumini non erano proprio famosi per il loro lato estetico, al giorno d’oggi la situazione è cambiata drasticamente perché sono stati lanciati moltissimi modelli di ottima qualità ed anche super glam.

Tutti i modelli di Piumini più in voga dell’Inverno

Stando a quanto visto in passerella, sono diversi i piumini super in voga ora. Tra proposte più basic e tante altre davvero all’ultimo grido, c’è da impazzire! Scopriamo insieme allora, quali sono tutti i must have da acquistare quanto prima, per dei look che lasciano poco spazio all’immaginazione…

Il Piumino corto, dallo spirito casual chic

Pensato per proteggere dal freddo ma anche per garantire una mise tutta da invidiare, il piumino corto è tutto ciò che vi occorre per un look tanto caldo quanto trendy. Disponibile in diverse varianti, questo modello crop è pensato per soddisfare i gusti della Generazione Z, grazie al suo spirito brioso e frizzantino. Sbizzarritevi quindi con i colori ed optate per nuances appariscenti, come questa tonalità di viola che caratterizza il piumino firmato Terranova. Se siete a caccia di un capospalla alla portata di tutte le tasche e in grado di donare un twist al vostro look, date una chance a questo raffigurato nella prossima foto poiché è un sogno ad occhi aperti.

Giacca invernale imbottita puff crop Viola, Terranova

Il Piumino medio, adatto ad essere abbinato in mille modi diversi

Sebbene il piumino corto abbia il suo perché, quello caratterizzato da una lunghezza media è il più versatile in assoluto! Il suo fit fino a metà coscia vi garantirà un’ottima protezione dal freddo e allo stesso tempo, vi farà apparire super chic. Se non sapete per quale modello optare, date una possibilità a questo targato Oltre caratterizzato da un bellissimo colore verde bottiglia. Il piumino di media lunghezza ha un pregio che gli altri non hanno: si sposa divinamente sia con un paio di pantaloni che con un vestito, grazie al suo lato più glam. Via libera a mise di ogni genere!

Piumino midi in vera piuma, Oltre

LEGGI ANCHE: Piumino elegante, ecco quali sono i modelli da avere assolutamente!

Il Piumino lungo, a prova di basse temperature

Siete delle eterne freddolose? Allora non potete assolutamente rinunciare al piumino lungo, il migliore amico delle donne! Il suo fit tanto avvolgente è follemente amato da diverse fashioniste, che hanno fatto di questo capo il pezzo forte dei look più casual. Tra i modelli più in voga c’è sicuramente quello con cintura anche se non mancano all’appello proposte più minimal, come questo piumino di Yves Salomon, perfetto per essere abbinato in diversi modi!

Piumino reversibile, Yves Salomon, acquistabile su MyTheresa

Il Piumino smanicato, uno dei trend più cool del momento

Se di moda ve ne intendete, sicuramente avrete notato che il piumino smanicato è un must del momento che sta facendo impazzire donne di ogni età. Il suo spirito sportivo strizza l’occhio ad un nuovo concept di glamour che fa rima con praticità! Prendete come esempio questo modello firmato Zara: il suo design tanto semplice si sposa divinamente con maglioni chunky o con felpe in pile, per un look finale da capogiro.

Gilet corto gommato, Zara

LEGGI ANCHE: Questo iconico Piumino si ri-conferma il più amato dalle Star!

Il Piumino lucido, per aggiungere un tocco in più ad ogni outfit

Parola d’ordine del 2024: osare! Aprite le ante della vostra cabina armadio al piumino lucido, un jolly da indossare per non passare inosservate. Convertitevi a versioni originali e uniche, proprio come questo modello firmato Michael Kors color oro. Il vostro look sarà così scoppiettante che tutte lo invidieranno!

Piumino trapuntato con finitura cerata metallizzata, Michael Kors

Il Piumino 100 grammi, poco ingombrante ma caldo

Dulcis in fundo, il piumino 100 grammi, il perfetto punto d’incontro tra leggerezza e pesantezza. No, non è un gioco di parole ma la pura realtà perché questo modello firmato Uniqlo è poco ingombrante ma davvero caldo. 

Piumino ultra leggero compatto, Uniqlo

LEGGI ANCHE: Il Piumino con cintura è il Capospalla più trendy dell’Inverno 2024