Polinesia, 5 buoni motivi per programmare subito un viaggio!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
14/01/2023

Dove viaggiare nel 2023? Sicuramente in Polinesia, un vero paradiso naturale, tra isole mozzafiato, cultura e tante esperienze da vivere, per viaggiare in Polinesia e fare un pieno di emozioni uniche e di magnifici ricordi

Polinesia, 5 buoni motivi per programmare subito un viaggio!

Le ragioni per cui dovreste organizzare subito un viaggio in Polinesia sono davvero tante, una più invitante dell’altra. Dalla bellezza dei suoi paesaggi alla ricchezza della cultura, dai sapori alle tradizioni fino a tutte le varie località che sanno conquistare al primo sguardo e che riempiono di magia e bellezza chiunque le visiti.

Insomma, un viaggio in Polinesia è il desiderio che non sapevate di avere ma che ora diventerà la vostra meta da sogno in cui viaggiare nel 2023 e da cui farvi conquistare. Tra paesaggi unici al mondo, colori che incantano la vista, esperienze e attrazioni di eccezionale valore e tutta la meraviglia di una tra le più belle terre del nostro Pianeta.

Bora Bora, perla del Pacifico e della Polinesia

bora-bora-polinesia

Una delle motivazioni maggiori per programmare un viaggio in Polinesia è l’Isola di Bora Bora, anche chiamata la “perla del Pacifico”. Un luogo di eccezionale bellezza e che racchiude in sé alcuni dei paesaggi naturalistici più belli al mondo.

Qui, oltre a godere della pace di un’isola fuori dal tempo, è possibile prendere una barca e lasciarsi cullare dalle acque cristalline dell’oceano, godendo dei panorami circostanti, dei tanti pesci che abitano i fondali dell’isola e dei colori accesi e quasi fluorescenti dell’acqua. Portando con voi delle emozioni uniche e che non vi potrete mai più dimenticare.

Maupiti, la piccola Bora Bora della Polinesia

polinesia maupiti

Poco più a ovest di Bora Bora ecco un’altra meta che vi farà venire voglia di partire subito alla scoperta della Polinesia, l’isola di Maupiti, definita anche come la Piccola Bora Bora. Un luogo che ha saputo preservare nel tempo tutta la sua bellezza, selvaggia, vera e autentica, e in cui vivere un’esperienza unica.

Un viaggio lontano dal caos, in un luogo in cui vivono pochissime persone e in cui non esistono grandi hotel di lusso. Ma dove assorbire la vita reale di queste zone e l’infinita bellezza della cultura del posto. Avvicinandosi a essa con rispetto e con la voglia di imparare cose nuove e diverse in uno dei luoghi più belli della Terra.

LEGGI ANCHE: Best Destination 2023: la Top Ten delle mete da visitare nel nuovo anno!

Moorea, tra acque cristalline e avventure da vivere

polinesia moorea

Per chi voglia vivere una Polinesia fatta di escursioni meravigliose e di avventure, il posto giusto è Moorea, a pochi minuti di traghetto dalla vicina Tahiti. Qui, è possibile cimentarsi nello snorkeling, scoprendo l’infinita meraviglia delle specie viventi tra le acque blu e cristalline  di questo paradiso polinesiano.

Ma anche soddisfare la propria voglia di avventurarsi nel cuore dell’isola, camminando  e provando a visitare le sue montagne e la fiorente vegetazione che le popolano. Una meta unica e una delle maggiori motivazioni che dovrebbero spingervi a raggiungere la Polinesia e le sue bellezze naturali.

Taha’a, l’isola della vaniglia, tra profumi e slow living

polinesia taha'a

L’isola di Taha’a è anche nota come l’isola della vaniglia poiché, proprio qui, si coltiva ben l’80% di tutta la vaniglia della Polinesia francese. Un viaggio capace di inebriare i sensi, avventurandosi nella suggestiva e a dir poco splendida valle della vaniglia o “La Vallée de la Vanille” per vivere un’esperienza unica, di eccezionale bellezza e che, quasi certamente, non vi capiterà di vivere più.

Una meta carica di profumi, sapori, bellezze naturali che tolgono il fiato e tutta la particolarità della tradizione a cui questo luogo è così profondamente legato e che lo rende tra i più magici della Polinesia stessa. Un’isola in cui vige la tranquillità, in cui scoprire davvero la pacatezza del suo popolo, in cui la vita scorre in armonia con la natura e i suoi ritmi. Imparando a goderne a vostra volta e scoprendo un modo diverso di sentire e di vivere.

LEGGI ANCHE: 5 mete perfette per una indimenticabile Luna di Miele invernale

La bellezza dei Giardini acquatici Vaipahi di Tahiti

polinesia tahiti

Le Isole di Tahiti, sono una meta assolutamente da non farsi sfuggire a da visitare  almeno una volta nella vita. E non solo per l’incredibile bellezza del suo mare ma anche per i suoi giardini. L’isola, infatti, ospita numerosi giardino botanici tra cui i Giardini acquatici Vaipahi di Tahiti.

Un insieme naturale che si snoda per circa 6 chilometri di sentieri, tra piante tropicali e cascate. Un vero e proprio paradiso da cui lasciarsi conquistare e che, al suo interno, nasconde diversi siti archeologici e suggestive leggende. Una viaggio che vi porterà nella parte più magica dell’isola di Tahiti e che vi darà la possibilità di vedere bellissime cascate, piante rare, paesaggi mozzafiato e tutta quella parte, forse più nascosta, della Polinesia ma carica di un fascino indescrivibile e di raro valore.

Per vivere il vostro viaggio in Polinesia al cento per cento e crearvi dei ricordi che rimarranno impressi per sempre nella vostra memoria.