Ponte del 25 Aprile in Italia, 4 idee di viaggio tra relax, cultura e natura. Ecco dove andare…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/04/2023

E' arrivato il momento giusto per una breve vacanza, un soggiorno per assaporare la primavera. Ecco alcune idee per un Ponte del 25 aprile indimenticabile...

Ponte del 25 Aprile in Italia, 4 idee di viaggio tra relax, cultura e natura. Ecco dove andare…

Il 25 aprile sarà martedì e, questo, è uno dei quei tanti ponti che questo 2023 ci regalerà! E’ un’occasione giusta per inaugurare  la stagione delle vacanze, delle piccole fughe, delle gite fuori porta. Se non avete ancora programmato nulla, e vi ritrovate che le mete più scontate di mare, di montagna, di lago, o i voli siano già strapieni, potete sempre optare per un’idea di viaggio o un’esperienza inedita che magari vi sorprenderà. Ne abbiamo scelte alcune, scopriamole insieme….

Villa Mangiacane: un posto incantevole nella meravigliosa Toscana

La Toscana è sempre la regione perfetta per una fuga dalla città, perché può regalare esperienze incredibili in una natura unica al mondo e vicino a città che sono l’essenza della storia dell’arte italiana. Non importa che scegliate la Maremma, il Chianti, la Val d’Orcia, ognuna di queste zone può sempre stupirvi anche se ci andate mille volte. Se volete unire arte, cucina e natura nella valle del Chianti Classico, sappiate che potete farlo a Villa Mangiacane una magnifica location risalente al XV secolo costruita dalla famiglia Machiavelli, e progettata dall’inconfondibile mano del maestro del Rinascimento, Michelangelo. Questa struttura esclusiva, vi farà respirare il lusso e l’eccellenza nei 600 acri di rigogliosi vigneti e uliveti. Dalle più preziose suite del Corpo centrale di Villa Mangiacane a quelle standard situate a Villa Mazzei Resort, pochi passi a piedi dalla dimora principare ogni stanza saprà regalarvi un soggiorno di vero relax. La location non vi stupirà in ogni momento con esperienze davvero uniche: dal corso di cucina toscana, al relax nella Spa, fino al volo in mongolfiera fino all’immancabile  degustazione del miglior Chianti prodotto internamente.

LEGGI ANCHE: I Castelli più belli della Toscana: 5 location che ti lasceranno a bocca aperta!

Seebay Hotel: un assaggio del mare nel meraviglioso scenario del Parco Marino del Conero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SeeBay Hotel (@seebayhotel)

Nessuno può resistere alla tentazione del mare appena esce uno spicchio di sole. Il mare ci riporta la vitalità persa durante l’inverno e risveglia tutti i sensi. Per assaporarne la magia in un luogo inedito che unisce il fascino del mare blu con una natura rigogliosa potete provare l’esperienza incredibile del Parco Marino del Conero, uno palcoscenico di una strepitosa bellezza dove potersi concedere una fuga di relax, ma anche un soggiorno all’insegna di passeggiate e trekking. Se volete farlo coccolati in modo più esclusivo il Ponte del 25 aprile è il momento ideale per scoprire il Seebay Hotel che ha da poco riaperto le porte. Questo hotel esclusivo si trova immerso nel verde nell’inconfondibile Baia di Portonovo, nella Riviera del Conero. A due passi dalla spiaggia e dalle sue acque cristalline, lontano dal mondo rumoroso. L’hotel vi regala pace anche nei suoi colori che coniugano in perfetta armonia una palette neutra ad accenti di colore, tra arredi carichi di storia e tocchi iper-contemporanei che fa da fil rouge nelle camere e nelle aree comuni. Al SeeBay Hotel si sperimenta un nuovo stile, quello della Natura che parla in tutta la sua meraviglia con un profilo gentile e discreto tipico dell’essenza marchigiana. Tantissime sono le esperienze proposte dall’hotel pet friendly con un servizio bike che vi permette di scoprire in modo esclusivo la natura. In questi giorni per esempio potete scegliere la proposta relax, un soggiorno dal potere rigenerante che dà una carica positiva attraverso un programma speciale per ritrovare l’equilibrio attraverso degli eccellenti trattamenti Spa. Non esitate ad assaggiare i sapori marchigiani con le proposte dello chef del superbo Ristorante La Fonte che si basano sull’esaltazione dei sapori e profumi marchigiani. Tra i protagonisti l’immancabile il Mosciolo,  la cozza selvatica che cresce solo nelle acque del Conero, che è talmente prezioso da essere stato dichiarato Presidio Slow Food.

LEGGI ANCHE: Rooftop, 4 incantevoli terrazze per ricominciare la stagione degli aperitivi

Gardena Grödnerhof Hotel & Spa: una fuga per respirare la primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardena Grödnerhof (@gardenagroednerhof)

Se la stagione della neve in montagna è finita, c’è sempre la stagione della primavera, che non è da meno e può regalarvi un’esperienza da favola per respirare a pieni polmoni una nuova vitalità. Fuggire in montagna nel bellissimo arco dolomitico è il modo giusto per vivere un’esperienza davvero rigenerante. Immerso in un curato parco-giardino nel centro di Ortisei, si trova l’Hotel Gardena, la meta ideale per un soggiorno rilassanti e rigenerante, all’insegna del benessere e del massimo comfort. Dopo incredibili passeggiate in montagna potete concedervi un esclusivo relax nella Gardena Spa, una struttura di tre piani interamente dedicati al benessere: piscina, sauna finlandese, biosauna e bagno di vapore e molto altro e la Beauty Farm Anais vengono proposti trattamenti, massaggi e impacchi con prodotti di punta. L’esperienza invade tutti i sensi dopo che vi sarete regalati una coccola gastronomica all’interno della Anna Stuben Gourmet Resturant, un ristorante con una stella Michelin nel 2023 dove in una sala interamente rivestita di legno, trionfa una tipica Stube in ceramica finemente decorata. Qui lo Chef Reimund Brunner propone raffinate creazioni a base di prodotti prevalentemente regionali che possono essere accompagnati dai vini di etichette pregiate consigliate dal sommelier Egon Perathoner.

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel: un’oasi di benessere in città

Questa prima meta vogliamo dedicarla ai romani che vorrebbero fare una vacanza, ma non sono potuti partire per tantissimi motivi, o per chi non rinuncia ad una fuga nella città Eterna che lascia sempre uno spirito di vacanza da sogno grazie ai suoi luoghi affascinanti. Se vi allontanate dal centro della città, e vi spostate verso la parte alta della città, a Monte Mario, vi potrete immergere in un’atmosfera unica ed esclusiva solo varcando il cancello dell’iconico Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel: la destinazione perfetta per chi vuole godersi i primi tepori primaverili in un’oasi di pace e di benessere, un’esperienza multisensoriale. Ad accogliere l’ospite 4 piscine,  due campi da tennis, i jogging pads che si snodano all’ombra di pini di grandi dimensioni fanno di questo luogo un’oasi di serenità in città. Il benessere qui può essere provato in tantissimi modi anche nella Spa dove si può godere di un trattamento pensato proprio per la primavera, il The Cure di Natura Bissé , un vero antidoto contro gli effetti dello stress attraverso una pulizia profonda attraverso un’esfoliazione. Come tutte le esperienze indimenticabili non può mancare una proposta culinaria di altissimo livello e al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel lo potete trovare con la celebre cucina di Heinz Beck, chef di fama internazionale,  tre stelle Michelin, che regna al ristorante “La Pergola” che guarda Roma dall’alto e nell’“L’Uliveto”, il ristorante che si affaccia sul parco, in prossimità della piscina, con menu di cucina italiana ed internazionale firmati dall’Executive Chef chef Fabio Boschero e dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.