Come preparare il corpo per la Primavera: 4 mosse facili per un risultato WOW

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/02/2024

Scrub, creme, trattamenti: poche mosse per arrivare strepitose a primavera. Ecco come riportare il vostro corpo in forma smagliante...

Come preparare il corpo per la Primavera: 4 mosse facili per un risultato WOW

A fine febbraio si inizia a pensare a come arrivare in forma a primavera. La bella stagione ci chiama e non possiamo farci trovare impreparate. E’ proprio la stagione che sta per entrare che incarna più di tutte quel senso di rigenerazione e rinascita, è un po’ come prepararsi ad una nuova vita e svegliarsi dal lungo letargo e pigrizia che ha caratterizzato questi mesi invernali. Via il grigiore e benvenuta luce è proprio il caso di dirlo e questo vale sia per la pelle del viso che del corpo. Come ottenere tutto questo? Bastano delle semplici mosse, dei semplici accorgimenti e una beauty routine adeguata per riportare la pelle ad uno stato di equilibrio. Oltre a seguire una sana alimentazione, ripartire se lo abbiamo abbandonato il nostro allenamento, è necessario adeguare la nostra beauty routine. Manca meno di un mese, ma con attenzione e costanza possiamo riuscirci, ecco quello che non deve mancare per raggiungere un ottimo obiettivo prima del 21 marzo...

Fare uno scrub e esfoliare la pelle almeno una volta a settimana

AUREO lo scrub di Thermae Il Tempio
AUREO, Thermae Il Tempio della Salute

Quando si parla di rigenerare la pelle, il primo trattamento a cui si pensa è senza dubbio lo scrub. E’ fondamentale liberare la pelle dalle cellule morte dallo strato grigio segno di stanchezza e prepararla ad una nuova vita. Fare uno scrub significa eliminare le tossine e ossigenare i tessuti in modo che qualsiasi trattamento a seguire o anche il sole stesso riesca a penetrare più facilmente. Come scegliere lo scrub? Oggi esiste un mondo, intorno a questo prodotto, dal più delicato al più innovativo in formule e texture. E’ chiaro che, come tutti i trattamenti deve essere scelto in base alla tipologia della pelle e anche alle sue problematiche. Per effettuare uno scrub efficace potete provare la tecnica del dry brushing ovvero l’utilizzo su una pelle asciutta di una spatola a setole morbide, potete optare se la vostra pelle è particolarmente delicata ad un trattamento esfoliante enzimatico che non richiede sfregamento o potete affidarvi ad uno scrub più tradizionale. Un trattamento che è molto efficace e non particolarmente aggressivo è AUREO lo scrub di Thermae Il Tempio della salute che è quello che vi permette di fare uno scrub come se stesse alle Terme di Salsomaggiore. Questo trattamento è un pregiato scrub dall’azione rinnovatrice, prepara la pelle ad ogni tipo di trattamento successivo, la rende più morbida ed elastica. L’esfoliazione efficace e calibrata  avviene grazie a dei microgranuli del Sale Termale Superiore Bianco, e la sua azione rigeneranti è completata grazie all’ olio di Carota e alle Microalga Omega 3 e 6 che rendono elastica e setosa la pelle.

Scegliere una crema per il corpo rimodellante

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes
Crème de Café Minceur, Cinq Mondes

Uno dei problemi più comuni che ci fa soffrire di più quando si avvicina la primavera è sicuramente la cellulite. E’ questo il momento di cambiare una crema per il corpo. E’ il momento giusto per affidarsi ad una crema che rimodella il corpo e lavora per eliminare eventuali imperfezioni dovute alla cellulite. Potete scegliere anche qui una crema ad azione fredda o calda che contenga ingredienti come il guaranà o la caffeina che sono dei grandi stimolatori della microcircolazione quindi molto efficaci in questo senso. Tra le creme da utilizzare è Crème de Café Minceur di Cinq Mondes, la crema rassodante, levigante e anticellulite. Essa favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali nel processo di dimagrimento: brucia grassi e migliora la circolazione. Questo rituale di bellezza si ispira a quello delle donne brasiliane, notoriamente attente alla cura della loro bellezza e del loro corpo.

Prenotare un trattamento non invasivo che lavori sul grasso localizzato

Se il vostro problema è quello del grasso localizzato o di una pelle poco soda e con una crema non riuscite ad ottenere il risultato sperato, è questo il momento di prenotare qualche trattamento corpo specifico presso un centro benessere o uno studio professionale specifico. Dimenticate tutto ciò che è invasivo perché oggi il mondo del beauty e della cosmetica ha tantissimo da offrire anche di molto performante senza un intervento chirurgico. Ecco, allora il momento di pressoterapie, pacchetti di rimodellamento del corpo. Un trattamento di nuova generazione con risultati strepitosi è l’EndoliftX di Eufoton un trattamento laser approvato dalla FDA che stimola gli strati cutanei profondi e superficiali, retrae i setti connettivali e favorisce la formazione di nuovo collagene dermico. Il risultato è immediato e davvero strepitoso. In poco tempo e per lunga durata i tessuti del corpo ad un effetto di massimo tensore, l’effetto tightening è sorprendente e le zone di grasso localizzato saranno solo un ricordo dell’inverno.

LEGGI ANCHE: 5 rivoluzionari trattamenti antietà da provare subito!

Aiutare ad eliminare la ritenzione con un ciclo di massaggi drenanti e rassodanti

Tra i trattamenti a cui affidarsi, quello più comune e molto gettonato è il massaggio. Il massaggio riesce, infatti, ad unire un effetto benefico ad una coccola di piacere. E’, quindi, prima dell’arrivo della primavera il momento per prenotare dalla vostra estetista di fiducia un ciclo di massaggi drenanti. Insieme al protocollo eSfoliazione, crema rassodante, trattamento professionale non invasivo, è bene completare le vostre mosse “addio inverno” con dei trattamenti manuali. Il trattamento manuale dalla durata di circa 50 minuti ha dei benefici molto importanti e farne almeno due a settimana rimetterà il vostro corpo nella forma più smagliante. Tra i massaggi che vi aiutano a vedere i risultati strepitosi in poco tempo sono quelli che seguono il metodo Renata Franca. Questo metodo propone due tipi di massaggi il drenante e il modellante. Il primo usa una pressione decisa e un ritmo veloce per ridurre edemi, attivare la circolazione sanguigna riducendo la cellulite e accelerando il metabolismo, il secondo ha come sua caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo ed è indicato per spostare il grasso nei posti giusti, e, di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo.