5 Profumi al Palo Santo che donano energia e benessere. Da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/03/2023

Il Palo Santo è uno dei più noti talismani in grado di portare via ogni energia negativa e di riportare serenità. Avete mai pensato di vaporizzarlo sulla vostra pelle? Ecco i profumi migliori al Palo Santo...

5 Profumi al Palo Santo che donano energia e benessere. Da provare!

Ci sono profumi fatti per sedurre, profumi che raccontano emozioni e ci sono quelli che diventano dei veri e propri talismani capaci di regalare benessere grazie alle loro note olfattive. Una delle note più potenti nell’aggiungere energia positiva è sicuramente quella del palo santo. Questo legno secondo le credenze sciamaniche è il migliore per allontanare e addirittura togliere tutte le energia negative. Il palo santo, indossato sulla pelle, avvolge chi lo indossa in una dimensione di totale benessere. Questo legno è uno dei protagonisti delle note olfattive più di tendenza, emana una scia affascinante ed è molto contemporaneo. Esso è molto simile al legno di cedro, ma più morbido e cremoso quasi luminoso. Scopriamo insieme le fragranze al palo santo che donano una bella energia

Paragon di Initio Parfum Privés: il profumo è un rito di purificazione

Paragon di Initio Parfum Privés
Paragon, Initio Parfum Privés

Nell’universo ancestrale di Initio, nella visione più olistica del brand si inserisce questa meravigliosa fragranza che vuole simbolicamente incoraggiare l’uso del profumo come fosse un talismano che porta via energia negativa, purifica e porta equilibrio. Questo extrait de parfum va oltre la pelle e diventa uno strumento per riconnettersi con la parte più intima della propria anima, alimentando la fiducia in sé stessi. Chi lo indossa è avvolto in un’aura positiva grazie alle note olfattive di Palo Santo e della Salvia bianca, dal potere protettivo e purificatore. Queste due note sono interpretate in chiave contemporanea e prendono la forma di un profumo potente e duraturo grazie alle note del Bergamotto e della Lavanda e del Pepe nero. La sensualità si aggiunge con le note del Sandalo e Agarwood.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi Legnosi per una Donna sofisticata ed elegante

Aymara, Miller et Bertaux: un omaggio ad una popolazione boliviana

Aymara, Miller et Bertaux
Aymara, Miller et Bertaux

Aymara è un profumo orientale unisex ed è un viaggio che trasporta chi lo indossa negli altopiani boliviani, per incontrare un popolo ancorato alle sue radici e intriso di spiritualità. Gli Aymara sono una popolazione che vive prevalentemente nelle vicinanze del lago Titicaca tra Perù, Bolivia, il nord del Cile e il nordovest dell’Argentina e quindi questo profumo è un omaggio a questo popolo che vive di radici forti e spiritualità. Questa fragranza dalle note legnose e speziate è una creazione in cui il vero protagonista è l’albero tropicale del palosanto, usato dagli Aymara come incenso purificante. A fianco ad esso le note di Cardamomo del Guatemala, cumino carvi, cedro, incenso legno di sughero, ambra grigia, muschio cristallino che regalano un’aura di puro benessere.

LEGGI ANCHE: 6 profumi alla Fava Tonka che lasciano una firma intensa e avvolgente sulla pelle

Palo Santo, Carner: la fragranza che calma l’anima

Palo Santo, Carner
PaloSanto, Carner

Questa fragranza è un profumo intriso di magia e misticismo come il legno sacro di cui porta il nome. Esso sprigiona un’incantevole essenza aromatica che prende vita in una miscela ammaliante che infonde sentori terrosi di legno e incenso. Una leggera nebbia vaporizzata purificherà l’umore e risolleverà il morale, invocando le vere virtù purificatrici del Palo Santo. Il profumo si apre con le note di Indian Davana, l’accordo di rum. Il cuore è caldo come il caramello, la dolce fava tonka e il legno di guaiaco del Paraguay. Il fondo risolleva l’umore con il Legno di cedro marocchino, il vetiver di Haiti e Amyris repubblicano dominicano.

Palo Santo, Mizu: il profumo per essere più felici

Palo Santo, Mizu
Palo Santo, Mizu

Questo profumo che ha come nota olfattiva protagonista l’aroma sacro del Palo Santo e morbide spezie esotiche avvolgono chi lo indossa di una sensazione di calma e benessere totale. Il Palo Santo con cui è costruita questa fragranza è tra i più pregiati, arriva da una piccola fattoria in Ecuador che utilizza solo alberi di Palo Santo morti o caduti per distillare questo olio essenziale etereo, dolce e ricco di sfumature proveniente da fonti sostenibili. Come tutte le fragranze di Mizu anche questa è completamente sostenibile ed ha un’interessante evoluzione. Appena vaporizzata, infatti, sembra accompagnare chi lo indossa in un un boschetto pallido e misterioso. Dopo un po’ inizia a sentirsi il sentore del fumo etereo e dolce che si mescola a quello degli agrumi e foglie di cipresso evocando il lato misteroso della fragranza. Nella lunga persistenza si fa luce la morbida vaniglia e lascia a chi lo vaporizza un’aura duratura di calma che persiste per tutto il giorno.

Just Before, Thoo: il piacere dell’attesa

Just Before, Thoo
Just Before, Thoo

Just Before è la fragranza che si protende nel desiderio, la proiezione di un’immaginazione libera che contiene eccitazione, essa cattura il momento prima del bacio, quando il respiro si mescola e noi siamo immersi in un’energia irresistibileQuesto profumo vuole raccontare attraverso le note olfattive la voglia di realizzare i desideri che ci sforziamo di raggiungere ogni volta, ma che non arriviamo mai del tutto. Essa si apre con la freschezza del Bergamotto, in accordo con la succosa espressività del Limone e il carattere pungente dello Zafferano. Il cuore è sensuale e avvolgente, il pensiero si traduce in azione: la mirra si mescola con l’ylang-ylang e il palo santo. La base profonda ha la dolcezza della vaniglia e la passione del legno di sandalo, a ricordare che il vero piacere dell’attesa è in definitiva nell’anticipazione.