Profumi Audaci: 5 fragranze con un pizzico di sfrontatezza!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/03/2023

La primavera è alle porte, è il momento di uscire dal letargo e accendere la pelle con note olfattive maliziose e intriganti. Ecco i profumi che lo fanno con un pizzico di sfrontatezza...

Profumi Audaci: 5 fragranze con un pizzico di sfrontatezza!

La primavera è alle porte siete pronte al risveglio? E’ il momento di fare il conto alla rovescia, la sentiamo nell’aria quell’atmosfera che ha la scia di un inverno che sta finire, la vediamo dalle vetrine dei negozi che si vestono di colore, la sentiamo nella nostra anima e nei nostri look pronti ad essere cambiati. Abbiamo voglia di essere un pizzico più audaci, intriganti e maliziose. E’ il tempo di rimettere in scena tutta la nostra vitalità un po’ assopita. Un accessorio che può assolutamente aiutarci a sedurre con gli occhi furbetti, ad osare con eleganza è senza dubbio il profumo. E’ la stagione dei profumi che sanno di libertà, emanano colore, hanno il sentore della gioia di vivere, e nel mondo delle fragranze abbiamo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme i profumi audaci che seducono con un pizzico di sfrontatezza…

Because I’m free, Gritti Parfums: un profumo per ballare sulla primavera

Because I'm free, Gritti
Because I’m free, Gritti

Se la primavera è libertà, questo strepitoso profumo novità di Gritti ne è assolutamente la sintesi olfattiva. Vaporizzare questo profumo sulla pelle ci fa sentire proprio quei brividi di una notte in cui la musica non finisce mai, in cui il nostro lato più giovane rimasto a letargo per un pò riprende il ritmo e tutta la vivacità. Questa fragranza audace, sensuale e giocosa arriva e inebria, senza mezzi termini. Le note gourmand si intrecciano a quelle floreali, il connubio è un potente elisir olfattivo. Le note fresche del petitgran si intrecciano alle note dolci della frutta candita e accompagnano verso un cuore ricco e palpitante fatto di gelsomino e le note cremose del fiore di banana. La stoccata finale la da il fondo affidato al sentore dolce della vaniglia.

LEGGI ANCHE: 5 profumi alla Mimosa per celebrare il mese di Marzo

 

Addictive Vibration, Initio: il profumo che ha un’anima ingenua e una seduzione senza limiti

Addictive Vibration, Initio
Addictive Vibration, Initio

Questo profumo è il ritratto olfattivo del fascino femminile: l’anima ingenua e vitale che si trasforma in seduzione allo stato puro. Se cercate un profumo carico di vitalità in questo flacone lo avete trovato! In Addictive Vibration, la primavera si risveglia in tutta la sua gloria grazie alle note di petali di melo e delicati fiori d’arancio. La dolcezza del miele sciolto nella cremosità della vaniglia ed il muschio più fine, lasciano intuire che misteriose forze d’amore e lussuria entrano in gioco. Il primo impatto della creazione ha un’anima ingenua ed innocente, quasi fanciullesca, per poi svelare progressivamente le sue sfaccettature seducenti e coinvolgenti. Quando ci si rende conto del fascino di questa fragranza si è immediatamente rapiti da chi lo indossa.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi allo Yuzu, le fragranze più buone a base dell Agrume Giapponese

MyLO, Laboratorio Olfattivo: il profumo attraente e solare

MyLO, Laboratorio Olfattivo
MyLO, Laboratorio Olfattivo

Se la primavera è luce, MyLo è la luce che si trasforma in note olfattive per una fragranza strepitosamente attraente. Tutta l’essenza è affidata ad un attraente e solare Giglio bianco. Questo fiore ha un potere unico quello di regalare un sorriso su chi lo indossa sulla pelle. Il giglio in questa composizione è circondato da note fruttate, floreali e morbide nel fondo. L’apertura è subito fresca e frizzante grazie alle note di Bergamotto, Limone, Mandarino giallo, Pepe rosa e lascia spazio ad un cuore attraenete costruito sul giglio bianco, il gelsomino, l’iris e la rosa. Il fondo è caldo, ideale per penetrare nella pelle grazie alle note suadenti di Benzoino, Vaniglia, Ambra bianca, Muschio.

Bohemian Lime, Goldfield & Banks: il profumo dallo spirito libero e spensierato

Bohemian Lime, Goldfield & Banks
Bohemian Lime, Goldfield & Banks

Audacia è leggerezza, è non porsi limiti è rincorrere libere la vita e questa fragranza lo fa in tutte le sue note. La composizione che si ispira ad una rigogliosa foresta pluviale tropicale illuminata dal sole evoca un’immagine di alberi di agrumi nativi che attingono vita dalle fresche cascate nelle vicinanze. Bohemian Lime si apre con delle note rinvigorenti di finger lime australiano e coriandolo australiano, ma poi si addolcisce per rivelare sul fondo note legnose di vetiver, di cedro e di sandalo. Bohemian Lime è una fragranza spensierata, un’ode a Byron Bay, luogo dallo spirito libero che è particolarmente meraviglioso nelle prime luci dell’alba.

Good Girl Gone Bad, Kilian: il profumo che dimentica la brava ragazza

Good Girl Gone Bad, Kilian
Good Girl Gone Bad, Kilian

Dimenticate la brava ragazza che è in voi perché è il momento di lasciare il posto a quella più audace e maliziosa, attraente e sfrontata. Quella brava ragazza è finita, o forse ha scelto di andare, in un giardino lussureggiante, tra un vortice floreale che inebria, spiazza, si muove sinuosamente tra il bene e il male. Good Girl Gone Bad riesce attraverso un mix strepitoso di note olfattive a raccontare questo momento. Le note sono per metà innocenti, per metà voluttuose. L’apertura di assoluto di Osmanto dai toni Albicocca si intreccia con fiori d’Arancio e Rosa di assoluto di maggio. Il cuore è un’esplosione di tentazione grazie alle note voluttuose di assoluta di Tuberosa, Gelsomino e Narciso.