Profumi donna costosi: le fragranze femminili da regalare

22/10/2021

Alla scoperta dei migliori 10 profumi da donna da regalare: da Chanel N°5 a Louboutin, passando per Gucci, Prada e tanti altri marchi famosi e lussuosi!

Profumi donna costosi: le fragranze femminili da regalare

Il profumo è un’ottima idea regalo per qualsiasi occasione, ma attenzione a scegliere bene: bisogna conoscere alla perfezione i gusti della destinataria del regalo per poter andare sul sicuro con l’acquisto della fragranza perfetta. In commercio esistono tantissimi profumi da donna costosi, noi abbiamo selezionato 10 fragranze femminili da regalare molto apprezzate e richieste in tutto il mondo da donne di tutte le età. Dall’iconico profumo Chanel N°5 al nuovo profumo dello stilista francese Louboutin, andiamo alla scoperta dei profumi da donna da regalare!

Profumi costosi da donna: i migliori da regalare

Quali sono i migliori profumi da donna? Ecco una selezione di fragranze costose e famose per stupire la propria compagna, moglie o amica con un’idea regalo coi fiocchi!

Chanel N°5

Chanel N 5
Foto Chanel

Il profumo iconico Chanel N°5 rientra tra i profumi più venduti di sempre. Ecco perché potrebbe essere un regalo perfetto se volete stupire la vostra compagna, moglie o amica con una fragranza di lusso.

Epic Amouage

epic amouage
Foto Amouage

Se siete alla ricerca di un profumo costoso da donna, prendete in considerazione la fragranza Epica di Amouage, una delle maison di profumi più lussuose ad oggi. Composto da note di cannella, cumino e oleandro; la rosa di Damasco, il geranio e il gelsomino sono gli aromi principali del profumo. Non manca il tocco di legno di sandalo, agar e incenso, con un leggero profumo di vaniglia. È intenso, deciso e perfetto per tutte le stagioni!

Clive Christian No. 1

Clive Christian N1
Foto Clivechristian

Una delle case di profumi di lusso più famose al mondo, Clive Christian propone diverse fragranze di nicchia. La più famosa e senza dubbio la più apprezzata è la No.1, un profumo del gruppo Ambrato Floreale presente sul mercato dall’ormai lontano 2001. Un profumo dolce, delicato, ideale per la primavera e l’estate.

Artemisia Penhaligon’s

artemisia
Foto Penhaligons

Oltre ad essere uno de profumi da donna più ricercati, Artemisia è ispirato alla pittrice Artemisia Gentileschi, motivo per cui vanta un’aroma dolce e romantico composto da pesca, foglie verdi, mela verde e tè al gelsomino.

Rubinia Bulgari

rubinia
Foto Bulgari

Una fragranza del gruppo Ambrato, Rubinia è un profumo intenso e legnoso ideale per il periodo autunnale e invernale. La collezione Le Gemme di Bulgari nasce proprio ispirandosi alle pirite, simbolo di forza e potere.

Leggi anche: I 13 profumi di nicchia più costosi al mondo

The Alchemist’s Garden 1921 Gucci

gucci 1921
Foto Gucci

Uno dei profumi più famosi e costosi al mondo, The Alchemist’s Garden 1921 di Gucci è un’ottima idea regalo. Si ispira all’arte alchemica, una delle più antiche, ed è caratterizzato da note dolci e floreali.

Oud Wood Tom Ford

Foto Tomford

Oud Wood non è solo un profumo di nicchia da uomo, essendo una fragranza unisex è anche una delle più famose per la donna. Un profumo legnoso, intenso e deciso, con Oud Wood andate sul sicuro!

Velver Amber Sun Dolce & Gabbana

Dolce e Gabbana Velvet Amber Sun
Foto Dolcegabbanabeauty

Un profumo orientale legnoso, il Velvet Amber Sun è una ricca fragranza sensuale composta da note ambrate e floreali. Un profumo di nicchia da donna perfetto come idea regalo!

Desert Serenade Prada

desert serenade
Foto Prada

Un profumo unisex, è sul mercato dal 2018, ed è stato ideato da Daniela Roche Andrier, una profumiera tedesca famosa in tutto il mondo. Una fragranza dolce grazie al miele, ma vanta un tocco di cuoio, cumino e zafferano con note di base di cipresso e muschio!

Loubirouge Christian Louboutin

loubirouge Christian louboutin
Foto Christianlouboutin

Se la destinataria del regalo è un’amante della moda, specialmente dei tacchi firmati Louboutin, allora non potete che renderla felice con una delle fragranze più famose al mondo dello stilista francese.