5 Profumi freschi come una goccia di rugiada. I più buoni…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/04/2023

Una goccia di rugiada bagna l'erba verde appena nata...è la primavera al risveglio. Ecco le fragranze più fresche e delicate per sentirla sulla pelle...

5 Profumi freschi come una goccia di rugiada. I più buoni…

Che profumo ha la primavera? Potrebbe avere quello della vita che si risveglia, della delicatezza di un fiore che sboccia dopo un lungo inverno, di una goccia di rugiada che bagna l’erba fresca. E’ il profumo di qualcosa che prende vita, che ha un’energia magica, è la nota che ci fa stare bene e ci fa sentire un’aura vitale e delicata allo stesso tempo. Ora più che mai siamo alla ricerca di queste fragranze perché anche noi vogliamo sentire la primavera addosso. Esistono proprio dei profumi che riescono a farlo. Scopriamo insieme le migliori fragranze che sanno di rugiada e ci fanno sentire la bella stagione sulla pelle…

104, Bon Parfumeur : il risveglio inebriante in un bosco verde

104, Bon Parfumeur
104, Bon Parfumeur

Questo profumo è inebriante dalle note fresche! 104 di Bon Parfumeur riesce ad unire la delicatezza delle note floreali di gelsomino e giacinto con sentori acquatici dando vita alla magica sensazione che la rugiada lascia sulle foglie al mattino. Questa come è raccontata potrebbe essere una normale fragranza fresca, invece no, è una fragranza complessa, difficilmente domabile. Un’esplosione di note verdi raccontano lo stato più indomito della natura, quello più primitivo. E’ proprio la descrizione dei primi giorni di primavera, è un giardino con mille sfumature di verde che brilla sotto le gocce di rugiada. Questa creazione vuole essere un ritorno alle radici grazie alla forza del vetiver.

LEGGI ANCHE:Profumi di Campagna: 5 fragranze per un viaggio olfattivo nella Natura

Rose Kabuki, Dior: un petalo di rosa bagnato a primavera

Rose Kabuki, Dior
Rose Kabuki, Dior

La rugiada è rosa, con tutta la sua delicatezza, il suo profumo è un tocco magico. Questa fragranza miscela con audacia la freschezza della rosa. Nonostante sia delicata possiede un carattere teatrale. La fragranza Rose Kabuki si colora con una nota verde per rappresentare la rosa in ogni suo aspetto, dal gambo al fiore. Il profumo floreale e leggero è un profumo diretto e immediato, in cui gli effluvi di una rosa appena sbocciata germogliano con generosità. È una fragranza contraddistinta da sfumature poudré, come un bouquet di rose delicatamente incipriate.

LEGGI ANCHE: Profumi Fioriti per Lei e per Lui: Ecco i 5 più buoni

Sur l’Herbe, L’artisan Parfumeur: una colonia che si ispira al celebre quadro di Manet

Sur l'Herbe, L'artisan Parfumeur
Sur l’Herbe, L’artisan Parfumeur

Se chiudiamo gli occhi e pensiamo alla rugiada, una delle prime immagini che ci vengono in mente è quella della meravigliosa opera d’arte di Manet, Le Déjeuner sur l’Herbe. Questa scena come il dipinto riesce a tirare fuori la freschezza del momento con la sensualità dei sue corpi dei due uomini completamente vestiti con una donna nuda che faceva un picnic in una foresta,  considerata come osceno dai suoi contemporanei. È questa cruda modernità che ha portato il profumiere Fabrice Pellegrin durante la creazione della formula di questa Colonia. Nota protagonista è il neroli, reinventato, ovvero il distillato della pianta dei petali di fiori d’arancio, iniettando una saturazione di luce. Al centro della colonia un accordo solare e un muschio bianco e ingredienti ambrati con un’overdose di ossigeno che offusca ogni preconcetto.

Herbes Troublantes,Guerlain: la dolcezza di un momento di relax in un prato

HERBES TROUBLANTES, Guerlain
HERBES TROUBLANTES, Guerlain

Questa fragranza ha la primavera in ogni nota, richiama la dolcezza di un momento di riposo, sdraiati in un prato di fresche e tenere erbe selvatiche. La sua essenza è fresca e aromatica, la sua aria bucolica e sobria, senza però tirare fuori emozioni forti. Lo spirito dell’Eau de Cologne si reinventa, adornandosi di un velo muschiato e lanuginoso, cedendo al fascino di un frizzante Bergamotto di Calabria e di Erbe fresche. L’insostituibile Fiore di Arancio, viene stravolto reinterpretato da un bouquet di Erbe Aromatiche appena raccolto, per dar vita a Herbes Troublantes. Le essenze aromatiche naturali di Timo, Menta e Rosmarino, note di testa per eccellenza, conferiscono al profumo un tocco vibrante ed esplosivo.

Mystic Aromatic, Mugler: un’esplosione aromatica

Mystic Aromatique, Mugler
Mystic Aromatique, Mugler

Un’aria intensa, un’intensa freschezza aromatica questa è Mystic Aromatic di Mugler. Essa appartiene alla collezione Les Exceptions una collezione di profumi d’eccezione, quintessenza del savoir-faire e del genio creativo Mugler. Le note audaci, vertiginose e nobili danno vita ad un profumo che è carico di freschezza e sensualità. Questo profumo è un concentrato di verdi foglie stropicciate, potenti e vivificanti, con straordinari ingredienti che si intrecciano in overdose: basilico, salvia scalerà, timo, origano. L’orizzonte mediterraneo si allarga verso un oriente misterioso con un inaspettato contrasto caldo-freddo affidato alle note calde e avvolgenti del balsamo del Perù.