5 profumi ispirati alle Isole d’Italia che fanno subito venire voglia di Vacanza
Profumi di mare e sole, luoghi meravigliosi e natura viva, note olfattive che hanno il sentore di luminosità e gioia. Ecco i profumi che si ispirano alle isole d'Italia...
Aver voglia di partire per un’isola e non riuscire a farlo è probabilmente una delle cose che accomuna tutti noi costretti a stare comunque in città e a dover lavorare davanti ad un computer. Ce le inventiamo tutte pur di immaginarci in un luogo diverso e complice di tutto ciò anche il cambio di stagione. La primavera che arriva ci fa venir voglia di spogliarci di tutto il grigiore invernale, di vestirci a colori, di coccolarci con crema per il viso dalle texture leggere e di utilizzare un make up che dia al nostro viso una sorta di luminosità. Anche il profumo che abbiamo voglia di indossare è diverso da quello che ci ha avvolto come un caldo abbraccio in inverno, ora cerchiamo note solari, energizzanti, luminose, esperidate… insomma quelle fragranze che ci portano al mare, ci fanno sognare di essere lontano da tutti su un’isola a respirare il benessere. I profumi che si ispirano alle isole che ci fanno volare nei più bei paradisi d’Italia, non sono poche e sono davvero meravigliose, ecco le nostre preferite…
- Acqua, Acqua dell’Elba: un viaggio olfattivo nella caletta più intima
- A’mmare, Carthusia: l’isola di Capri, il suo mare blu arriva sulla pelle che regala la felicità
- Siracusa, Gritti: un pomeriggio di relax nella magnifica Sicilia
- Kitrea, Maria Candida Gentile: il profumo inconfondibile di un’isola del Mediterraneo
- Palermo, Byredo: il profumo che coglie dell’isola il lato più vivace
Acqua, Acqua dell’Elba: un viaggio olfattivo nella caletta più intima
Tra i profumi inebrianti delle piante dell’isola e le carezza del vento si arriva in una caletta nascosta, intima, il luogo perfetto per un rifugio di piacere, relax e benessere. Non c’è nessuno intorno solo il mare, solo il sole che accarezza la pelle, mentre la brezza marina con il profumo di sale coccola con leggerezza. Questa è l’immagine da cui prende ispirazione la fragranza Acqua, della collezione Essenza di un’isola, un profumo unisex che ci porta all‘Isola d’Elba che è un sapiente mix di note perfette sia per lui che per lei. Acqua si apre con le note di agrumi e sale, il cuore è un tuffo morbido nell’atmosfera rilassata dell’isola con le note di alga marina, fiori di mirto e gelsomino. Sul fondo il legno di cedro, il muschio Acquatico e le Bacche di Mirto che regalano una vera e propria carezza sensuale che resta sulla pelle.
A’mmare, Carthusia: l’isola di Capri, il suo mare blu arriva sulla pelle che regala la felicità
Capri è una delle isole d’Italia più affascinanti dove la bellezza naturale si mescola con l’atmosfera glamour che non passa mai di moda. Questo profumo raccoglie tutta l’essenza del mare di Capri con Il Bergamotto, solare e brillante incontra il Rosmarino aromatico a tratti pungente. Sulla pelle arriva il Sale quello che ricorda piacere e felicità di un tempo meraviglioso su un’isola senza eguali, e con lui le foglie di menta con la sua morbidezza tenera, la sua energia nascosta. Il fondo della fragranza è affidato al Legno di Cedro e Guaiaco, che insieme al Patchouli e Musk arrivano a proteggere questa sensazione di benessere.
Siracusa, Gritti: un pomeriggio di relax nella magnifica Sicilia
L’estate arriva con tutto il suo ritmo lento dei Pomeriggi infiniti nel momento del relax, in uno dei dolci tra i giardini di mandorli di Noto e la brezza marina di Marzamemi. La sensazione è quella del viaggio nella meravigliosa isola della Sicilia quella della felicità. Questa è l’immagine legata a Siracusa il profumo di Gritti che appartiene alla collezione I Turchesi, un omaggio olfattivo all’estate italiana con i suoi colori e i suoi profumi inebrianti. Note fresche di mandorla e cremosi fiori di limone conducono al succulento cuore tropicale fatto di fragranti fiori di tiaré miscelati con un ricco accordo di vaniglia. La base è l’incarnazione olfattiva del relax con le note di Legno di Sandalo, Muschio Bianco che regalano una durata maggiore a questa sensazione di benessere.
Kitrea, Maria Candida Gentile: il profumo inconfondibile di un’isola del Mediterraneo
Fresco come un’alba, affascinante come l’unione tra gli agrumi e il mare. Ogni mare ha il suo profumo, i suoi colori, in questa essenza è racchiuso tutto il sentore inebriante di un’isola del Mediterraneo. E’ una rincorsa, un gioco che si muove tra il profumo inebriante degli agrumi e quello delle spiagge incontaminate. Kitrea è la fragranza della libertà, è un inno alla vita che veste con gioia. Questo è il profumo che annuncia l’estate, che ci porta verso il sud del nostro paese. Il profumo si apre con le note calde del miele che si mscolano a quelle luminose del limone e del bergamotto, il cuore è morbido ed ammaliante con le note di geranio. E’ l’ambra grigia sul fondo che firma il profumo con estrema sensualità.
Palermo, Byredo: il profumo che coglie dell’isola il lato più vivace
Palermo, Sicilia: un racconto che è fatto di natura e di storia, di popoli e conquiste. Palermo è il profumo che si ispira a questa sfumatura dell’isola. Per quasi tre millenni, vari imperi hanno colonizzato Palermo, lasciando in eredità frammenti linguistici, d’arte, d’architettura e di costumi che fanno di questo luogo un affascinante specchio della storia e della cultura mediterranea. E’ un continuo intreccio di note che si mescolano per dare il ritratto olfattivo di questa affascinante città dell’isola. Il profumo si apre con le note fresche di Bigarade, Bergamotto siciliano, il cuore è ammaliante come Palermo con le note di muschio fresco a assoluta di rosa. Tutto il profumo poggia su una base di Fiore di ambretta e Muschi per la pelle.