Profumi per donne: i più venduti in Italia nel 2021

31/05/2021

Profumi per donne: i più venduti in Italia nel 2021

Voglia di cambiare profumo? Non avete ancora trovato la fragranza perfetta per mettere in luce la vostra personalità e non rischiare di passare inosservate? Effettivamente non è per nulla semplice trovare il profumo davvero perfetto: quello che non stanca mai e che si può indossare in qualsiasi occasione, perché adatto in tutti i contesti. Ci sono però delle fragranze che stanno letteralmente spopolando e che quindi ci permettono di andare sul sicuro, anche se naturalmente i gusti sono gusti dunque ogni donna deve trovare il suo profumo ideale. Vediamo però quali sono quelli femminili più venduti in Italia nell’ultimo periodo, in modo da prendere ispirazione: sicuramente troverete quello giusto anche per voi.

Alien – Thierry Mugler

È uno dei profumi più amati in assoluto dalle donne mature ma anche dalle giovanissime: Alien di Thierry Mugler riesce ad accontentare tutti i gusti e merita senza dubbio di essere almeno provato anche perché tende a cambiare in base al tipo di pelle. Questo profumo è davvero molto particolare, inconfondibile verrebbe da dire, perché ricco di personalità: chi lo indossa non rischia di certo di passare inosservata! Alien ha un’ottima permanenza e si sente anche dopo diverse ore. È caratterizzato da note di gelsomino piuttosto preponderanti, alle quali però si aggiungono la vaniglia, il muschio bianco e l’ambra. Questo è un profumo davvero unico, consigliato a tutte le donne che vogliono distinguersi e non amano le fragranze troppo banali.

La Vie Est Belle – Lancome

Tra le fragranze da donna più vendute in Italia troviamo naturalmente anche quella di Lancome: un brand che ormai è un vero e proprio punto di riferimento nel settore e che continua a riscuotere un grandissimo successo grazie ai suoi profumi irresistibili. Il vero punto di forza di questa fragranza è la persistenza: sembra incredibile eppure se lo si indossa al mattino, la sera lo si può avvertire in modo estremamente netto, come se fosse stato appena spruzzato. Tra le note di punta troviamo il gelsomino, che però in questo caso si fonde con i fiori d’arancio e l’iris dando vita ad un profumo molto più fresco rispetto ad Alien. I profumi Lancome hanno una sola pecca: il costo elevato, ma fortunatamente si possono acquistare anche online a prezzi spesso scontati.

Hypnotic Poison – Dior

Tra i profumi per donne più venduti in Italia troviamo naturalmente anche lui: Hypnotic Poison, che di certo non è una novità ma continua a riscuotere un enorme successo. Anche qui troviamo note di gelsomino, che insieme alla vaniglia, alla mandorla tostata e al legno regalano una freschezza dolce davvero unica. Hypnotic Poison è così amato anche perché è uno dei profumi più intensi e persistenti che si possano trovare: una vera garanzia anche per le donne meno giovani che non vogliono rinunciare ad un tocco di classe inconfondibile.