Profumi per sentirsi felici: 6 fragranze da utilizzare al rientro dalle vacanze

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/09/2023

E' il momento di lasciare una scia di buon umore sulla pelle. Si riparte per tornare in ufficio, la nostalgia si fa sentire nel cuore. E' l'attimo giusto per affidarsi ai profumi della felicità...

Profumi per sentirsi felici: 6 fragranze da utilizzare al rientro dalle vacanze

Al rientro dalle vacanze quando la nostalgia si fa sentire dentro di noi e non vogliamo perdere quel sapore di estate che ci ha fatto felici, le proviamo tutte! Dai prolungatori di abbronzatura, agli aperitivi all’aperto che ci ricordano il clima rilassato della spiaggia, ai look che sanno ancora un po’ di vacanze fino al profumo. Eh sì perché la fragranza è un accessorio che più di quanto immaginiamo è capace di cambiarci l’umore, di farci sentire più o meno romantiche, più o meno intriganti e perché no di darci anche una sferzata di buon umore. Di solito complici del risultato sono le fragranze agrumate quelle vibranti e briose, quelle che riescono a trasmettere vitalità al punto da incoraggiare il nostro umore e cambiare il nostro stato d’animo. Se anche voi avete bisogno di un booster di felicità, ecco i profumi a cui affidare la vostra pelle e il vostro umore sul finire dell’estate…

Camellia 3.2, Coquillete Parfum: una scia fresca per un sentore di incredibile vitalità

Camellia 3.2, Coquillete Parfum
Camellia 3.2, Coquillete Parfum

Una rinfrescante brezza marina dalle reminiscenze floreali e sentori esotici. Intense note verdi si mescolano al the bianco luminoso e morbido. Teli stesi ad asciugare al sole durante un giorno d’estate. Il ricordo di salsedine, sabbia e olio solare lascia sulla pelle un carezza di benessere. Isole lontane, grandi fiori bianchi carnosi e un accordo di sontuosa ambra che evoca il caldo bacio di un raggio di sole. La fragranza è una costruzione olfattiva in cui l’accordo di nota marina si mescola sapientemente con sentori di agrumi e note ambrate sul fondo passando per note floreali verdi nel corpo con note di the bianco.

Orange Crush, Fugazzi: il profumo che illumina la pelle e l’anima

 

Orange Crush, Fugazzi
Orange Crush, Fugazzi

Una fragranza luminosa che crea dipendenza. Una costruzione brillante, senza filtri, semplice, sensazionale come un tuffo di freschezza pura ed energizzante. L’Eau de Parfum è costruita esclusivamente intorno a tre ingredienti principali: Iso e Super, Ambra Bianca e Arancia.Una sensazione legnosa, morbida e vellutata acquista un’espressione ariosa molto affine all’odore della pelle grazie all’ambra bianca. La travolgente nota di Arancia presente in maniera generosa, sostenuta dal bergamotto, gli agrumi e il ribes nero fa di Orange Crush la fragranza che invade l’animo con un senso di passione e felicità.

LEGGI ANCHE: Profumi provocanti e trasgressivi: 6 fragranze controcorrente!

Happy, Clinique: il profumo della felicità senza tempo

Happy, Clinique
Happy, Clinique

Iconico. Un vero estratto di felicità si trasforma in note olfattive e diventa un gioioso profumo che non passa mai di moda. Happy di Clinique è davvero un classico della profumeria, intramontabile la scia di gioia che si porta dentro! Nessuno può fermare la travolgente sensazione positiva, di libertà di sfrenatezza che ha questo pofumo così scintillante. Le sue note fresche, della famiglia olfattiva floreale e profumo creano un profumo eccezionale. Esso si apre con le note rinfrescanti di agrumi, prugne e mele. Il cuore è floreale e sensuale con le orchidee, rose, fresia e mughetto. Il fondo della composizione fragrante continua con note floreali di gigli bianchi, magnolie e mimose sensuali, che sono integrate da accordi di ambra e muschio.

Sedley, Parfums de Marly: il profumo della felicità al maschile che conquista anche le donne

Sedley, Parfums de Marly
Sedley, Parfums de Marly

Una nuova interpretazione della freschezza. Luminosa, forte, fresca, calda, fredda questa fragranza scuote le vecchie regole della profumeria con una formula che gioca con i contrasti. Classico e moderno si mescolano per far esplodere una luminosità sulla pelle capace davvero di stravolgere l’umore. Sedley è uno splash rinfrescante, che si ottiene grazie alla presenza di una molecola dal carattere futuristico quella dell’ Hivernal® Neo. Il profumo si apre con le note di testa del Bergamotto, Menta Piperita, Accordo Acquatico per un accento incredibilmente vitale, il cuore è di geranio e lavanda per una sensazione di benessere. Il fondo è sensuale senza perdere freschezza con le note di Legno di Sandalo e Vulcan Incense.

Gingerlise, Jus: un profumo di felicità in cui agrumi e spezie si fondono

Gingerlise, Jus
Gingerlise, Jus

Ricco di contrasti. La freschezza degli agrumi si fonde con il mordente dello zenzero blu. Gingerlise è un profumo pungente e fresco allo stesso tempo che si ispira la Madagascar, alla luce, all’incontro tra cielo e della terra ocra. Un’esplosione rinfrescante di agrumi annuncia un clima di festa, a cui si unisce uno zenzero pungente con accenti di limone e verbena. A poco a poco, la radice di angelica rafforza l’aspetto terroso dello zenzero, gli agrumi lasciano il posto a un letto di ambra e muschi che prolungano il piacere di un tramonto sull’isola rossa.

Gypsy Water, Byredo: la felicità è il profumo di un ballo gitano

Gypsy Water, Byredo
Gypsy Water, Byredo

Una festa piena di colori. Musiche. Balli. Una notte di completa libertà. Tutta qui è racchiusa la felicità di Gypsy Water: un ballo di note olfattive difficile da passare inosservato. La pelle un po’ malinconica si risveglia, la sensazione è travolgente. Il profumo si apre con le note di testa di Bergamotto, Bacche di ginepro, Limone, Pepe, il cuore è luminoso e a tratti misterioso grazie alle note di incenso che si intrecciano con quelle di iris e ago di pieno. Il cuore è sensuale come un ballo nella notte grazie all’ambra, al legno di sandalo e alla vaniglia. La felicità è sulla pelle senza filtri!