Pull&Bear, effetto Pelle: 6 giacche da uomo da mettere in Wishlist

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/04/2023

Pull&Bear pensa allo stile perfetto per la primavera e propone la raffinatissima selezione Effetto Pelle dedicata all'uomo. Ecco le giacche da mettere in Wishlist!

Pull&Bear, effetto Pelle: 6 giacche da uomo da mettere in Wishlist

Pull&Bear e la sua pelle non troppo pelle… Per essere, e apparire soprattutto perché in fondo di questo si parla, il più stilosi possibile in primavera bisogna solamente attenersi alle regole stilistiche della stagione in questione. Queste, infatti, se seguite alla perfezione, non possono far altro che rendere i vostri outfit semplicemente perfetti e consoni al periodo soprattutto. Stiamo parlando di regole nemmeno troppo ferree che non fanno altro che tornare come in una specie di ciclo anno dopo anno a ogni spuntar di 21 marzo; ed essendo già il 2 aprile ci troviamo in netto ritardo, anche se in realtà non è vero, nella dimostrazione di queste leggi che regolano il mondo del fashion.

Partiamo dalla prima, ovvero quella più importante: in primavera bisogna categoricamente indossare giacche di pelle. Che questa poi sia vera oppure finta, diciamoci la verità, poco importa; e soprattutto interessa poco a Pull&Bear che dato vita ad una raffinatissima selezione di giacche “effetto pelle“; scopriamola…

Un effetto pelle talmente raffinato che può ingannare, ecco la selezione di giacche firmata Pull&Bear

PullBear-effetto-pelle

Lo possiamo dire senza di certo peccare di vanità o di qualsiasi altra tipologia di presunzione; se volete vestire con stile non serve far atro che seguire regolarmente e leggere la sezione di moda di My Luxury. Per giorni e giorni, infatti, abbiamo dedicato i nostri articoli allo stile di primavera, cercando di svelare tutti, o quasi, i segreti legati all’abbigliamento di questa stagione. Dai tessuti ai colori, dagli accessori agli indumenti stessi. In questa nostra ricerca, se così possiamo definirla, possiamo dire che siamo arrivati ad una conclusione che speriamo sia condivisibile. E cioè: la moda stagionale cambia sì, ma solo in modo apparente…

Infatti, se togliamo tutti i nuovi trend che nascono ogni anno e che muoiono quasi alla velocità della luce cadendo ben presto nel polveroso dimenticatoio del settore del fashion; non rimangono altro che delle sorte di “leggi generali” che perdurano all’infinito. Noi abbiamo cercato di descrivere sia l’une che le altre, dalle tendenze flash a quelle immobili. E oggi abbiamo intenzione di parlarvi proprio delle seconde e di una in particolare.

Non c’è periodo migliore della primavera se si vuole indossare una bella giacca di pelle; anzi, cambiamo la frase: in primavera bisogna indossare una giacca di pelle! Ecco, in questo modo è possibile comprendere più chiaramente l’importanza dell’indumento, e soprattutto del materiale, in questione.

Si tratta di un capo essenzialmente perfetto per l’occasione. Né troppo pesante e nemmeno il contrario, e cioè troppo leggero; capace di proteggere, semmai ce ne fosse bisogno, chiunque lo indossi da qualsiasi intemperia metereologica di primavera. Ma soprattutto in grado di rendere i “modelli” in questione semplicemente cool!

LEGGI ANCHE: Bershka, Sconti fino al 50%: 5 Capi da Uomo in Promo assolutamente da non perdere

Ma un quesito qui si erge a infastidire le nostre certezze: ma è veramente corretto indossare della pelle vera? Ovviamente qui ci addentriamo in una questione quanto più personale che riguarda le coscienze di tutti voi lettori e di qualsiasi altra persona sulla Terra.

Ma non c’è da temere, esiste una soluzione anche per i più sensibili, una soluzione alquanto economica… Ecco, dunque, la finzione che assomiglia alla realtà; e Pull&Bear le ha dedicato un’intera selezione di coprispalle. Vi presentiamo così l’effetto pelle del brand spagnolo (del Gruppo Inditex) giacche da uomo da mettere direttamente in Wishlist!

La trasgressione che non passa mai di moda, ecco la giacca in stile Biker

giacca-in-pelle-biker

Partiamo così da un modello che propone una visione di stile e di moda alquanto alternativo ma soprattutto aggressivo. Si tratta di questa giacca biker effetto pelle di colore nero con chiusura con cerniera, tasca anteriore con chiusura con bottone, tasche laterali con chiusura con cerniera e cintura sui fianchi. Un coprispalle perfetto per cavalcare la propria Harley Davidson ma da indossare anche per ogni singola occasione! Prezzo 49,99 euro.

Mai sottovalutare lo stile college, mai! Soprattutto in primavera…

PullBear-giacca-college

Ma se parliamo di stili e di trend non possiamo di certo non nominare il college, o preppy come preferite voi. Una tendenza che va forte, anzi fortissimo e soprattutto in questa primavera. Per l’occasione Pull&Bear propone questo bomber in finto camoscio con colletto classico, chiusura con bottoni, tasche a contrasto e dettaglio di ricami. Prezzo 39,99 euro.

LEGGI ANCHE: JW Anderson x Uniqlo: 4 proposte super Preppy!

Un blazer effetto pelle che riporta in auge la moda degli anni passati

blazer-effetto-pelle

Anni ’70 o anni ’90, ecco i decenni degli anni d’oro del blazer in pelle, ma come spesso vi abbiamo ricordato la moda gira in senso ciclico e alcuni trend del passato, grazie al cielo sono sempre destinati a tornare. A questo proposito l’etichetta di Narón (Galizia) propone il qui presente blazer effetto pelle con colletto a revers, chiusura con bottoni, tasche laterali con patta e tasca sul petto. Prezzo 59,99 euro.

Il vero workwear di Pull&Bear ma in finta pelle, ecco una deliziosa giacca con dettagli in ricamo

PullBear-workwear

E accanto allo stile college e al ritorno dei classici ecco che si staglia forte un’altra tendenza che ha conquistato il cuore di molti “fashionisti”. Stiamo parlando del workwear, ovvero quel caratteristico trend che guarda con nuovo stupore alle tute e agli indumenti da lavoro. E a fare da seguito a questo stile troviamo questa giacca effetto pelle con colletto stile camicia, tasche con bottoni automatici, chiusura invisibile, orlo a coste e ricami. Prezzo 59,99 euro.

E se non c’è pelle senza camoscio non c’è nemmeno finta pelle senza finto camoscio…

PullBear-giacca-camoscio

Una delle varianti più raffinate e amate della giacca di pelle, se non la più raffinata e la più amata. Stiamo parlando del camoscio, un sensazione di vero lusso e di una eleganza senza limiti. Ebbene questo esiste e può vivere anche con la finta pelle; ecco il bomber di Pull&Bear in finto camoscio con bottoni automatici, tasche, ricamo e coste su maniche, collo e orlo. Prezzo 29,99 euro.

Imbottiture e un taglio alternative, abbiamo iniziato col “trasgre” e chiudiamo col “trasgre”…

giubbotto-biker

Avevamo iniziato questa nostra lista con un giubbotto in stile biker dal taglio trasgressivo e alternativo allo stesso tempo e vogliamo concludere con un’altra versione di giacca da vero motociclista. Ecco, dunque, l’ultima nostra proposta firmata da Pull&Bear, si tratta di un giubbotto effetto pelle stile biker con chiusura con cerniera, tasche con cerniera e collo rotondo con chiusura con bottoni automatici. Prezzo 45,99 euro.