Quali Auto guidano le Star: 7 scelte extra Lusso…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
30/01/2023

I motori di lusso vengono spesso amati dai VIP più famosi dello star system. Ecco dunque quali auto guidano le star più amate di tutte!

Quali Auto guidano le Star: 7 scelte extra Lusso…

Una domanda che tutti noi appassionati di motori, e soprattutto di motori di lusso, ci siamo posti almeno una volta nella nostra vita. Ma quali auto guidano le star? Beh, la risposta oggi come oggi non sarebbe nemmeno poi così difficile da scoprire. In tempi di social, infatti, i VIP hanno iniziato (più di qualsiasi altra persona “normale” a questo mondo) a pubblicare, rendendo così pubblico, praticamente ogni momento della propria vita; inclusi quelli alla guida. O meglio, a essere ritratti negli scatti e nei video che quotidianamente riempiono i nostri feed facendoli letteralmente intasare, sono le vetture “in posa” nel garage, oppure in giardino. O meglio ancora, le foto più comuni ad apparire nella home dei nostri profili, sono quelle in cui la celebrity di turno viene ripresa sorridente a bordo veicolo (parcheggiato).

E alla vista di queste immagini da milioni di likes, ovvero di mi piace, in noi nascono essenzialmente due stati d’animo, come se fossero una sorta di risposta carnale alla visione. L’ammirazione, e questo accade soprattutto quando ci si trova di fronte a uno dei nostri personaggi famosi preferiti; oppure l’invidia, e ciò invece accade quando ammiriamo più l’auto in sé rispetto che il proprio (famoso) proprietario.

Insomma, lo star system da sempre è andato a pari passo con il mondo dei motori di lusso; uno non ha mai lasciato l’altro sin dagli albori di entrambi i settori. Ma adesso è arrivato il momento di scoprire quali auto guidano le star. Una selezione extra lusso per quanto riguarda le vetture qui presenti; e una alquanto particolare, invece, riguardante i proprietari, ovvero i VIP…

Ma quali auto guidano le star? Ecco una lista super lussuosa…

Veniamo comunque da giorni in cui questo dialogo, e questo confronto star – automobile, è stato riportato in auge da una canzone che ha fatto molto scalpore; ma in realtà, più per la bellezza e la sonorità in sé del brano, a far partire questo chiacchiericcio trasversale è stato tutto il gossip che si cela dietro. Stiamo parlando ovviamente del notissimo caso Shakira, la quale per vendicarsi del tradimento subito dall’ex compagno (e calciatore) Gerard Piqué ha pubblicato una canzone in cui pronuncia una frase passata oramai ai posteri. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo” ha detto la bella colombiana, paragonandosi ovviamente alla fuori serie italiana. Delle parole che ovviamente hanno fatto il giro del mondo generando migliaia e migliaia di reazioni. Prima su tutte proprio quella di Piqué, il quale si è fatto riprendere alla guida della “utilitarissima” francese.

LEGGI ANCHE: 5 Auto da Campioni: Ecco le Supercar extra lusso dei Calciatori più forti del mondo

Ma star e utilitaria solitamente non sono dei termini che vanno a braccetto, anzi… Si sa, chi è ricco preferisce auto ricche, ovviamente. SUV, sportive, supercar e chi più ne ha più ne metta; ovunque ci sia del lusso, e del lusso sfrenato anche, su quattro ruote, questo viene immediatamente inglobato nel suddetto star system.

E in un articolo che punta proprio a presentare le più interessanti accoppiate tra VIP e auto di lusso, abbiamo dato vita ad una lista alquanto particolare. Prendendo spunto dalla (mala) vicenda “coniugale” tra la cantante colombiana e il calciatore spagnolo (il quale ha da poco appeso gli scarpini al chiodo); abbiamo deciso di portare alla luce anche altre due coppie molto famose a livello globale. Una, quella italiana, è una relazione solida e ben consolidata; mentre l’altra invece, quella a stelle e strisce, è possibile definirla quasi come una sorta di sceneggiato dai toni melodrammatici. Inoltre, sempre scopiazzando dalla (ex) coppia cantante e calciatore, abbiamo scelto anche tre sportivi (di diverse discipline) alquanto famosi e chiacchierati… Insomma, ecco in poche parole quali auto guidano le star!

Fedez e le supercar italiane, un amore senza limiti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

E iniziamo proprio da una delle star più grandi e luminose della nostra tanto cara penisola Italica. Il tutto fare dello star system tricolore, rapper/cantante, podcaster e imprenditore, infatti ha da sempre una passione quasi viscerale per le fuoriserie italiane; una passione che, fortunatamente per noi appassionati di quattro ruote, egli non ha mai nascosto. E ah, naturalmente stiamo parlando anche di una metà della coppia consolidata di questa lista.

Fedez, fenomeno oramai generazionale di costume, può vantare un parco auto da fare invidia letteralmente a chiunque. Oggi ci concentreremo su due vetture da egli possedute, la prima è una meravigliosa Lamborghini Huracán, quella presente nel post qui riproposto, mentre l’altra è la più attuale Ferrari SF90 Stradale.

Una classica, e ovvero termica, con la quale il cantante milanese attirò anche delle critiche su di sé riguardanti l’inquinamento del mezzo stesso, e stiamo parlando del Toro di Sant’Agata bolognese. L’altro prototipo invece, ovvero il Cavallino Rampante di Maranello, è un potentissimo ibrido che mette a lavoro un incredibile V8 biturbo da 780 CV assieme a tre motori elettrici in grado di generare ben 220 CV, raggiungendo una potenza totale del sistema di 1.000 CV.

Chiara Ferragni invece punta sulla comodità con il suo BMW X7…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Eccola quindi l’altra metà della coppia, o meglio dei “Ferragnez” così come vengono chiamati e si auto definiscono i due sposini più chiacchierati d’Italia. Ma mentre il Fedez punta sulla velocità e sull’aggressività espressa dalle proprie supercar; Chiara Ferragni, invece, si lascia andare a tutta la comodità e il lusso del proprio SUV BMW X7.

Sono molte le foto in cui è possibile osservare la giovane (e determinata) imprenditrice a fianco oppure a bordo del suo mezzo. Si tratta, in poche parole, di un vero e proprio macchinone tedesco in grado di garantire una potenza massima pari a ben 340 CV e allo stesso tempo di offrire una velocità di picco di 255 km/h; mica male eh. Ma queste incredibili prestazioni certamente non fanno passare in secondo piano la caratteristica principale del modello, ovvero lusso e comfort a non finire…

Il garage super lussuoso e sportivo di quel folle di Ye, ovvero Kanye West…

Da cantante (italiano) a cantante (statunitense), e da marito a ex marito; ecco dunque Kanye West, anzi Ye come ha deciso di farsi chiamare definitamene. Stiamo parlando di una figura eclettica e molto particolare, la prima metà dell’altra coppia della nostra lista, ovvero quella che va in malora, anzi che si è proprio sfasciata…

Ma mente la vita sentimentale e privata del musicista di Chicago fa a rotoli, anche se a dirla tutta egli si è appena (ri)sposato in grande sorpresa; non possiamo dire certamente lo stesso riguardo a quella riguardante la sua passione automobilistica. Infatti ci troviamo di fronte ad un garage letteralmente senza eguali.

Kanye, utilizziamo questo nome più comune e conosciuto, può vantare auto da capogiro e alcune letteralmente introvabili. Eccone alcune: Aston Martin DBS, Bugatti Veyron, Lamborghini Gallardo, Urus e Aventador, Maybach 57, Mercedes SLR McLaren, Mercedes SLR McLaren Stirling Moss, Porsche Panamera Turbo e 911 Carrera, tanto per fare qualche nome…

Kim Kardashian e la sua Urus pelosa, un custom impensabile…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Da imprenditrice (italiana) a imprenditrice (statunitense), e ancora da moglie a ex moglie; il garage di Kim Kardashian potrebbe sembrare magari più contenuto rispetto a quello di Ye, ma solo in numeri. La battaglia dell’apparenza, infatti, la vince la miliardaria della famiglia più famosa d’America.

Il pezzo più incredibile di tutta la collezione personale è rappresentato da una Lamborghini super personalizzata, qualcosa di veramente mai visto prima. Si tratta di una Urus pelosa, sì avete capito bene, interamente coperta di pelo; o meglio, una folta pelliccia bianca, quasi fosse lana, che ricopre interamente carrozzeria e interni del SUV di Sant’Agata bolognese. Stiamo parlando di un custom dal prezzo di 70.000 euro!

Quali auto guidano le star? Rolls-Royce, e ce lo spiega Cristiano Ronaldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)

E alla fine arriviamo sempre qui; volete sapere quali auto guidano le star? Beh, ve lo abbiamo detto; quelle di lusso, e quando diciamo auto di lusso diciamo anche innegabilmente Rolls-Royce. Un legame, quello tra i massimi esponenti dello star system e il marchio britannico, che ha trovato un nuovo punto d’incontro grazie a Cristiano Ronaldo; o meglio grazie al regalo che la compagna Georgina Rodriguez gli ha fatto in occasione dello scorso Natale.

LEGGI ANCHE: Messi batte Mbappé e Cristiano Ronaldo, il suo parco auto di lusso è sconvolgente!

Stiamo parlando di  una Rolls-Royce Dawn dal prezzo incredibile di ben 345 mila euro; un regalo che ognuno di noi vorrebbe ricevere. Parlando dell’auto stessa, si tratta di un veicolo che monta un 12 cilindri bi-turbo da 571 CV e 780 Nm di coppia massima, in grado inoltre di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi e con 250 km/h di velocità massima.

Zlatan va sul classico, una doppia Ferrari per il suo compleanno

L’ultimo compleanno di Zlatan Ibrahimovic, ovvero quello in cui il campione svedese ha dovuto soffiare su “ben” 41 candeline, è stato segnato da un doppio regalo mica male. Si tratta infatti di due fuoriserie italiane, belle, lussuose e veloci. Due Ferrari in grado di farci sognare.

Stiamo parlando una Daytona SP3 e una 812 Competizione A; due supercar da urlo con le quali l’attaccante del Milan può consolarsi visto un periodo non proprio felice per la propria squadra (la quale sembra aver ormai abbandonato l’obiettivo scudetto) e per sé stesso a causa della propria inattività causata da un vecchio infortunio.

Devin Booker punta sul collezionismo e sulle macchine d’epoca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Devin (@dbook)

Attraversiamo l’Oceano Atlantico e arriviamo fino alle sponde degli USA, e poi spostiamoci ancora fino ai caldi deserti dell’Arizona; ah e cambiamo anche sport. Ecco quindi che a chiudere questa lista arriva un giovane campione della palla a spicchi, ovvero del basket. Stiamo parlando della guardia classe ’96 attualmente in forza nei Phoenix Suns, Devin Booker.

Una scelta magari alternativa e particolare, ma il campione del parquet, passato alla ribalta anche per la sua relazione con Kendall Jenner (sorella minore della già citata Kardashian), può vantare un parco auto a dire poco speciale. Niente fuoriserie, né auto moderne ed elettriche; qui a farla da padrone è il vintage; e soprattutto una vettura, la preferita da Devin, che risale addirittura al 1959. Si tratta di una meravigliosa Chevrolet Impala convertibile, con la quale il campione spesso si reca anche al palazzetto prima delle partite di NBA.