Queste ballerine di velluto sono l’accessorio must have dell’Autunno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/11/2023

Eleganti e super sofisticate, le ballerine di velluto sono le calzature più trendy dell'Autunno! Ecco 8 modelli must have...

Queste ballerine di velluto sono l’accessorio must have dell’Autunno!

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, vi sarete sicuramente accorte che sono le ballerine le calzature più trendy dell’autunno. Grazie al loro carattere super chic, queste calzature sono state declinate in moltissimi modi diversi: se la scorsa primavera erano particolarmente in voga i modelli realizzati in rete, a settembre hanno letteralmente spopolato quelle con il pelo, perfette per aggiungere un tocco in più ad ogni look. Ora che l’inverno è sempre più vicino, è un altro il modello che sta facendo tanto parlare di sé: si tratta delle ballerine in velluto, un inno all’eleganza.

8 Ballerine di velluto da indossare questo Autunno

Pensate per essere indossate per tutta la durata della stagione Autunno Inverno, le ballerine in velluto rappresentano un trend del momento da acquistare quanto prima. A giocare un ruolo essenziale ci pensa il loro spirito tanto femminile quanto chic, il perfetto compromesso per coloro che amano indossare delle scarpe non solo belle da vedere ma anche comodissime! Mettiamoci all’opera allora e scopriamo insieme 8 modelli da acquistare quanto prima…

Ballerine velluto, Zara; un modello estremamente femminile

Il primo modello in classifica viene direttamente dal catalogo Zara e presenta un design talmente strepitoso che conquisterà il vostro cuore in tempi record. Date il benvenuto alle ballerine in velluto sui toni del rosa cipria, un asso nella manica da abbinare nei contesti più casual! Con loro indosso, fidatevi, ogni outfit guadagnerà 100 punti in più.

Ballerine velluto, Zara, 25.95 euro

Flats ballerine, Stradivarius; per le occasioni più chic

Avete in programma un evento speciale e non sapete come completare il vostro look elegantissimo? Optate per queste ballerine firmate Stradivarius poiché sono un’ottima soluzione di stile da non perdere assolutamente! Ciò che le rende tanto strepitose è la fibbia gioiello, una chicca davvero chic.

Flats ballerine, Stradivarius, Zalando, 25.99 euro

Ballerine in velluto, Pull&Bear; adatte ad aggiungere un tocco di colore al look

Perché altrimenti non aggiungere un tocco di colore al vostro aspetto? Con questo modello firmato Pull&Bear tutto questo è possibile! L’abbinamento blu e rosa è sinonimo di indiscussa originalità. Per noi sono approvate a pieni voti!

Ballerine in velluto, Pull&Bear, 29.99 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe oro o argento? Ecco cosa dicono i trend di stagione…

Ballerine di velluto maculato, Max&Co.; l’arma vincente per stravolgere ogni mise

L’animalier è sempre una buona idea e queste ballerine firmate Max&Co. sono la prova concreta di quanto appena detto! Se siete a caccia di un modello perfetto per elevare all’ennesima potenza ogni vostro look, potete finalmente dire di averlo trovato poiché le ballerine raffigurate nella prossima foto sono davvero grintose.

Ballerine di velluto maculato, Max&Co., 229 euro

Ballerine Mary Jane in velluto con finiture in gros-grain Chiara, Loeffler Randall; eleganza allo stato puro

Da casa Loeffler Randall arrivano loro, l’ottava meraviglia del mondo: le ballerine Mary Jane in velluto non sono solo una dichiarazione di stile ma rappresentano la carta vincente per un look che lascia davvero poco spazio all’immaginazione, grazie al loro design semplice ma molto ricercato.

Ballerine Mary Jane in velluto con finiture in gros-grain Chiara, Loeffler Randall, Net-a-porter, 265 euro

Ballerine in velluto, Miu Miu; impossibile resistere davanti a loro

Miu Miu ha deciso di sorprendere le vere esperte di moda lanciando un modello super minimal, perfetto per correre in nostro soccorso nel momento del bisogno. Se non sapete quali scarpe indossare sotto ad un paio di jeans, a dei pantaloni sartoriali o anche ad un vestito, sappiate che questo modello farà sicuramente al caso vostro poiché è super versatile!

Ballerine in velluto, Miu Miu, MyTheresa, 415 euro

Ballerine in velluto con logo, Moschino; dallo spirito glam rock

Le ballerine di velluto sono state create anche in versione glam rock e questo modello targato Moschino è l’esempio lampante! A giocare un ruolo essenziale ci pensa il logo scritto su tutto il cinturino, arricchito poi da maxi punti luce.

Ballerine in velluto con logo, Moschino, Farfetch, 430 euro

LEGGI ANCHE: Svelati gli outfit casual più chic della Stagione Fredda!

Ballerine Mary Ribbon in velluto, Gianvito Rossi; una garanzia di successo

Dulcis in fundo, una creazione firmata Gianvito Rossi, basata su un design molto basic: le ballerine Mary Ribbon sono così sofisticate che sono destinate proprio alle donne più distinte! Per capire meglio a cosa ci riferiamo, vi basta osservarle attentamente.

Ballerine Mary Ribbon in velluto, Gianvito Rossi, MyTheresa, 710 euro