Nella lista dei prodotti make up da avere sicuramente sul podio appare il correttore. Siamo stanche e un velo di correttore ci dona subito uno sguardo fresco, abbiamo una serata importante e il correttore ci rende la parte degli occhi più levigata e luminosa, vediamo quella piccola ruga, è sempre il correttore il nostro alleato perfetto ed è assolutamente indubbio che possiamo dimenticarcene. I correttori sono ottimi alleati in quanto agiscono proprio su una zona specifica, anche se in realtà sono sempre più le beauty addict, esperte, che utilizzano il correttore al posto del fondotinta per creare una base perfetta.
Nel panorama del make up e nello specifico dei correttori esiste un mondo perché non tutti sono uguali, ma sono pensati per rispondere alle diverse esigenze da quella illuminante a quella antiage.
Non tutti i correttori sono uguali
I correttori si dividono in due tipologie quelli che sono ricchi di pigmenti e sono creati per neutralizzare le macchie che creano discromie e quelli illuminanti che servono invece a neautralizzare le ombre. Anche le texture non sono sempre uguali e non vanno bene per tutte la stessa: esistono i correttori fluidi e quelli compatti. Quelli compatti sicuramente sono più difficili da sfumare ed è anche più complicato prendere la quantità giusta, quelli fluidi invece sono molto più semplici da utilizzare e quindi soprattutto le meno pratiche dovrebbero puntare su questo tipo di prodotto.
Come applicare il correttore
Una volta scelta la tonalità giusta del correttore bisogna saperlo applicare per non trovarsi davanti a risultati disastrosi. Molte si chiedono per esempio se vada applicato prima o dopo il fondotinta, non esiste un dictat preciso, anche se generalmente visto che si utilizza per coprire le imperfezioni dovrebbe essere applicato dopo il fondotinta e per uniformare il tono prima.
Per un’ottima applicazione bisogna seguire degli step precisi. L’ideale è farlo con una spugnetta blender che ne facilita la sfumatura migliore soprattutto verso il contorno degli occhi. Non bisogna esagerare con la quantità di prodotto da utilizzare e per avere un effetto ottimale è meglio dosare piano piano la giusta quantità e stenderlo evitando che si accumuli su una zona precisa. Il consiglio è fare attenzione soprattutto vicino al naso e negli angoli degli occhi dove si potrebbe depositare più prodotto. A conclusione di tutto è meglio
I correttori del momento da provare
Eccoli, questi correttori sono davvero sensazionali non potete proprio perderveli…

Osannato da Tik Tok con oltre 15 milioni di visualizzazioni questo correttore è un alleato di cui non si può proprio fare a meno, il motivo è che da dei risultati straordinari. Oltre a cancellare le imperfezioni esso cancella anche i segni dell’età della zona perioculare. E’ un correttore liquido con un applicatore inserito nel packging una spugnetta che permette di applicare direttamente il prodotto picchiettando sulla zona interessata. E’ un prodotto ad alta copertura nonostante la sua texture leggerissima e lascia lo sguardo davvero molto luminoso per molto tempo. La sua formula lo rende anche un buon trattamento di skincare perché contiene: bacche di Goji dall’azione anti-età e antiossidante perfetta per combattere i segni dell’invecchiamento precoce, e il Haloxyl, che stimola la circolazione e quindi evita il ristagno di liquidi causa delle borse.
Power Fabric Concealer, Armani: il correttore che mimetizza le occhiaie

E’ il migliore per cancellare le occhiaie grazie alla sua coprenza intelligente che mimetizza occhiaie e imperfezioni. Esso si sfuma perfettamente per un finish mat naturale effetto seconda pelle. Questo prodotto garantisce una tenuta per un giorno intero senza pieghe grazie agli agenti idratanti presenti nella formula.
Shape tape, Tarte: il correttore molto coprente

E’ uno dei correttori best-seller questo di Tarte è un prodotto dalla coprenza totale pur restando molto naturale. Questo concelear dalla formula waterproof contiene il burro di karité e di mango che idratano la pelle, la radice di liquirizia che illumina e uniforma l’aspetto della pelle per un effetto lifting immediato sugli occhi. Grazie alla sua texture molto fluida questo prodotto non si accumula né si deposita e resta impeccabile fino a 16 ore.
Beautiful Skin RADIANT CONCEALER, Charlotte Tilbury: il correttore illuminante

E’ un correttore che illumina, leviga e lifta l’aspetto della zona perioculare. La formula contiene la vitamina B3 che illumina e nasconde le piccole rughe, la vitamina c che rende l’incarnato radioso, l’acido ialuronico dalle potenti proprietà idratanti, il collagene vegetale per una pelle più soda e levigata e le cere floreali di jojoba, girasola e mimosa una miscela sontuosa che lascia una pelle dall’aspetto più liscio e più idratato e l’olio di camelia ricco di Omega 9, che aiuta a mantenere la barriera naturale della pelle lasciandola più idratata, rassodata e giovane.

