Rains e i suoi Zaini di classe, 7 modelli da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
18/04/2023

Per un outfit perfetto c'è bisogno anche degli accessori perfetti, ecco allora gli zaini di classe firmati Rains!

Rains e i suoi Zaini di classe, 7 modelli da non perdere!

Gli zaini diventano sempre di più un accessorio fondamentale del nostro look, e Rains sa alla perfezione come creare modelli timeless e di classe… Negli ultimi anni il nostro modo di vestire ha assunto delle sfaccettature sempre più più interessanti ed eclettiche. Trend e tendenze che stagione dopo stagione sono spuntate fuori con l’obiettivo di evolvere la moda e i suoi canoni, non solo hanno avuto nella teoria il merito (o la colpa) di rivoluzionare il nostro settore del fashion e il suo operato; ma hanno anche, per quanto riguarda un fattore più fisico e concreto, apportato delle nette modifiche ai nostri outfit e delle aggiunte di stile e di utilità.

L’esempio più nitido riguardo a questo tema è legato proprio alla figura dello zaino; prima relegato essenzialmente ad un ambiente scolastico e accademico e ad una realtà legata ai viaggi, e adesso divenuto un vero e proprio oggetto di stile dal quale non separarsi mai. Proprio per questa evoluzione di tale accessorio, oggi abbiamo deciso di presentarvi le proposte più raffinate firmate da Rains!

Rains sa come realizzare degli zaini raffinati e cool, ecco le proposte migliori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rains (@rains)

La classe non è acqua, ma in questo caso pare essere “pioggia”; e qui vi abbiamo portato le prove nette e inconfutabili che riescono a confermare la suddetta asserzione. Stiamo parlando di sette incredibili novità da portare su spalle, e in grado di dare un tocco (di stile) in più ai nostri look. Novità sì, ma in in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di Rains; una vera e propria sicurezza in termini di fashion, di qualità e di funzionalità dei propri prodotti.

Infatti, sono oramai anni che questo rivoluzionario (in tutto e per tutto) brand con sede ad Aarhus, in Danimarca, è riuscito grazie al proprio lavoro a mostrarsi come una delle firme più raffinate dell’intero mercato della moda; e non stiamo parlando solamente di accessori. La gamma prodotta da questa azienda, a dirla tutta, riesce a soddisfare più necessità dei propri clienti; passando i coprispalle, tra piumini e parka, adatti anche alla stagione primaverile, e poi ancora pantaloni di vario tipo e addirittura sneakers. Manca poco al drop della nuova collezione di scarpe realizzate attraverso la stampa 3D.

Ma è certamente la parte di accessori che attira di più i clienti, tra veri aficionados e novelli incuriositi al marchio. E a interpretare la parte di punta di diamante della proposta di questa griffa sono appunto gli zaini. Vari colori, una palette incredibile per qualità e quantità, tra toni forti in grado di ammaliare e sensazionali tinte pastello a confronto farebbero impallidire qualsiasi palette di Wes Anderson, forme diverse e sempre più conformi e adatte al nostro fisico e alla postura e una linea veramente cool. Cosa si cerca di più?

LEGGI ANCHE: 3 Scarpe in Tela perfette per la Primavera. Modelli Comodi e Cool!

Ecco, dunque, quali sono i migliori zaini firmati Rains; si tratta di una selezione che cerca in qualche modo di esaltare al meglio la principale caratteristica “lifestyle outerwear” di questo brand. Linee concettuali e funzionali, una forte ispirazione urbana e un tessuto proprietario unico; questi accessori sono caratterizzati da una cosiddetta estetica “neo-scandinava”, una concezione di design che ritroviamo in ogni singolo prodotto di Rains.

Rolltop Rucksack, il modello adatto alle persone più attive e al loro essenziale

Rolltop-Rucksack-rains

Un modello adatto alla città e ai suoi abitanti, soprattutto quelli più attivi e costretti ad una vita frenetica; lo zaino Rolltop Rucksack è caratterizzato da un cinturino in velcro e un’apertura rolltop, con moschettone tipico dei modelli di questo marchio. Si tratta di una borsa impermeabile realizzata in tessuto PU che presenta inoltre una tasca laterale per il computer portatile, una tasca frontale con cerniera e un pannello posteriore imbottito. Uno zaino consigliato per chi utilizza quotidianamente la bici come mezzo di trasporto; Rolltop Rucksack, infatti, presenta anche un anello a D anteriore ideale per tenere i lucchetti della bici e una cinghia pettorale con fibbia, per una vestibilità sicura a prova di pedalata. Prezzo 95 euro.

Trail MSN Bag, la reinterpretazione in chiave streetwear del classico zainetto scolastico

Trail-MSN-Bag

La Trail MSN Bag invece si presenta come una sorta di reinterpretazione in chiave streetwear del classico e tradizionale zainetto da scuola. Sempre realizzato in tessuto PU, progettato per essere robusto, duraturo e piacevole al tatto, questo modello presenta un design minimalista dotato semplicemente di doppie cinghie e i caratteristici moschettoni di Rains in gomma. Inoltre dispone anche di una tasca interna per laptop e di uno spazioso scomparto principale, ed è rifinito con un pannello posteriore in air-mesh imbottito e cinghie posteriori imbottite. Prezzo 110 euro.

Backpack Micro, ovvero la versione mignon del classico backpack firmato Rains

Backpack-Micro-rains

Il modello Backpack Micro non è altro che la versione striminzita del classico backpack di firma Rains. Il modello in questione è caratterizzato dalla patta prominente e dal cinturino centrale con chiusura a moschettone; un vero e proprio zainetto delineato da delle linee alquanto minimaliste e sempre attuali. Questa versione mignon del classico zaino, inoltre, presenta una tasca interna per computer portatile. Prezzo 70 euro.

LEGGI ANCHE: 6 Piumini Primaverili da Uomo, proposte colorate e stilosissime!

Loop Backpack, la proposta di design dedicata ai viaggiatori più stilosi

Loop Backpack

Il Loop Backpack è uno zaino impermeabile e imbottito che unisce un ampio scomparto principale a una funzionale apertura a ribalta, fissata da un magnete a scatto con cinghie di compressione collocate lateralmente. Il design è molto particolare, rifinito con una tasca dedicata al computer portatile, fibbie gommate firmate, una tasca anteriore con cerniera nascosta, pannello posteriore imbottito e spallacci imbottiti regolabili. Prezzo 120 euro.

Spin Rolltop Bag Mini, il “sacco” più cool e stiloso che possiate trovare sul mercato della moda

Spin-Rolltop-Bag-Mini-rains

Cambiamo completamente codici estetici e strutturali, e vi presentiamo la Spin Rolltop Bag Mini. Si tratta di una borsa a secchiello impermeabile caratterizzata da una chiusura a moschettone roll-top e da un modello cilindrico, sia nella struttura che negli spallacci posteriori in TPU. Sempre e comunque realizzata in tessuto PU impermeabile, la borsa qui presente può essere portata a mano grazie al roll-top e indossata grazie ai pratici spallacci posteriori multifunzione, ed è inoltre rifinita con un tessuto firmato più spesso alla base per garantirne la stabilità. Prezzo120 euro.

Trail Mountaineer Bag, lo zaino perfetto per le attività all’aria aperta. Qualcuno ha detto trekking?

Trail-Mountaineer-Bag

Pratica e sportiva, la Trail Mountaineer Bag è una borsa dotata di ampio scomparto principale, custodia imbottita per laptop e diverse tasche di facile accesso con cerniera lampo. Il look di questo zaino è caratterizzato da uno spiccato disegno da outdoor; questo è dato soprattutto dalle tre cinghie laterali, che possono essere regolate per comprimere lo zaino, mantenendo il contenuto al suo posto, dalla impermeabilità del tessuto e poi anche dal versatile sistema di corde elastiche per lo stoccaggio esterno, dalla tasca per la bottiglia d’acqua in mesh e cinghie posteriori imbottite, con cinghia pettorale regolabile per una migliore vestibilità. Prezzo 120 euro.

Book Backpack, uno zaino classico e puro dal nome che racconta già tutto

Book-Backpack-rains

E chiudiamo con Book Backpack, uno zaino impermeabile che offre una silhouette pulita e minimalista in proporzioni che si presentano adatte alla vita da città e soprattutto per le necessità degli studenti di vario genere ed età. Il modello in questione è caratterizzato dal pannello frontale che si apre con una zip e rivela uno spazioso scomparto principale, che include una tasca imbottita per laptop; ma poi anche dalla tasca frontale, una maniglia per il trasporto e un pannello posteriore imbottito. Prezzo 110 euro.