6 Piumini Primaverili da Uomo, proposte colorate e stilosissime!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/04/2023

Stile e colore, ecco quali sono le migliori proposte di piumini primaverili da uomo per questa stagione! Occhio alle brezze...

6 Piumini Primaverili da Uomo, proposte colorate e stilosissime!

Pensate che con i coprispalle imbottiti avete finito? È arrivato il momento di ricredervi: ecco le migliori proposte di piumini primaverili da uomo per questa stagione! Attenti alle fresche brezze… Cari lettori, oggi vogliamo cominciare il nostro articolo dedicato alla moda maschile con un monito che, per quanto sincero possa essere, rischia di sembrare quasi allarmante. Vestiamo, quindi, i panni di una nonna apprensiva e vi diciamo: fate attenzione agli scherzetti della primavera. Ci riferiamo alle temperature che molto spesso, e queste giornate ce lo stanno dimostrando più che mai, cambiano in modo repentino; passando da un caldo torrido ad una atmosfera fresca, tanto per utilizzare un eufemismo.

E siccome noi vi conosciamo bene, e sappiamo che al primo caldo stagionale siete pronti a spogliarvi neanche fosse luglio, abbiamo pensato bene di mostrarvi la maniera più cool per proteggervi in questo periodo. Eccovi, dunque, modelli di piumini primaverili (tra smanicati e maniche lunghe) adatti a questo momento!

Una questione di stile: piumini primaverili non sono consigliati, sono obbligatori…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colmar Originals (@colmaroriginals)

È così, e bisogna rassegnarci. La moda di primavera non si fa solamente con t-shirt, pantaloncini, scarpe in tela e camicie di lino. Esistono anche altri fattori che contribuiscono a rendere unico, stilisticamente parlando, questo periodo; fattori che sono legati in senso stretto anche e soprattutto alle stagioni più fredde, ovvero quelle che abbiamo appena superato con tanto sollievo.

E se ieri abbiamo parlato di maglioncini per la primavera asserendo la frase “a ogni stagione il proprio maglione”; beh allora oggi ci tocca replicare e, prendendo in prestito la medesima affermazione, dire (o scrivere) “a ogni stagione il proprio piumino“. Perché queste giacche ‘bombate’ non sono destinate solamente alla montagna e alla neve, oppure al ghiaccio invernale. E non devono nemmeno essere ghettizzate nello stile urban di città

I piumini, infatti, appartengono anche alla primavera; e in questa stagione riescono a mantenere la stessa identica bellezza e regalità casual che li contraddistingue nei mesi freddi. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta in primavera i piumini, e allo stesso tempo i gilet imbottiti (stessa categoria), riescono a raggiungere l’apice del proprio stile e della propria estetica.

LEGGI ANCHE: 5 Maglioncini di Cotone da mettere in wishlist. Ecco i più belli per la Primavera…

E in questa occasione noi abbiamo deciso proprio di realizzare una piccola, quanto approfondita, raccolta di modelli di piumini primaverili da uomo in grado di rappresentare essenzialmente il meglio della proposta di questa stagione. Stiamo parlando di marchi iconici, tagli indimenticabili e tinte più fresche che mai; semplicemente il meglio dei coprispalle di questa primavera 2023!

Il trapuntato di Colmar è veramente una meraviglia del fashion, non ci credete? Osservate qui…

Colmar-Piumini-Primaverili

E in una lista del genere non potevamo far altro che iniziare con il nome più importante dell’intero settore dedicato ai piumini, ovvero Colmar. Un brand che sin dalla propria nascita è riuscito a rappresentare una sorta punto focale per la produzione mondiale di soprabiti; facendo valere il proprio stile e un’eleganza molto particolare e legata soprattutto ad una visione urban, una raffinata, dell’abbigliamento.

In questo caso vi proponiamo questo piumino da uomo con cappuccio fisso, realizzato in morbida e confortevole microfibra stretch. Il tessuto a doppia costruzione permette la creazione di canali dove iniettare la piuma senza l’utilizzo di cuciture. Prezzo 319 euro.

La vera raffinatezza dello streetwear tutta nascosta in questo coprispalle firmato Rains

rains-piumino

Passiamo ad un marchio forse meno conosciuto ma che di certo non teme nessuno tipo di confronto per quanto riguarda stile e qualità. Stiamo parlando di Rains, il quale sia nelle proprie collezioni di indumenti che di accessori (zaini e borse su tutti) riesce sempre ad offrire una propria rivisitazione dello scenario streetwear.

Qui vi proponiamo la Liner Shirt Jacket, un capo versatile di transizione, progettato per essere indossato sotto l’abbigliamento esterno o come uno strato superiore leggero. Si tratta di giacca trapuntata idrorepellente e traspirante che include un collo a camicia, spacchi laterali e due tasche frontali oversize. Prezzo 175 euro.

Blauer colpisce nel trend, ecco il piumino/bomber (verde) che va tanto di moda in questo periodo…

Blauer-Piumini-Primaverili

Ecco un altro nome iconico dei piumini, si tratta di Blauer, il brand a stelle e strisce che si iscrive alla nostra “collezione” dei migliori modelli di primavera andando a colpire direttamente il trend più in voga di questo periodo. Un piumino dalle forme di un bomber, trapuntato e super cool; ma attenzione al colore, è quello che fa per davvero la differenza…

Ecco il piumino Bpd leggero e comodo da indossare in questa stagione, il modello è realizzato in nylon trapuntato a onde e presenta una chiusura centrale con zip nascosta da pattina con bottoni automatici in tono e fettuccia a spina di pesce a rinforzo. La  leggera, calda e traspirante imbottitura, invece, è in PrimaLoft; materiale riciclato isolante e dalle alte prestazioni. Prezzo 196 euro.

Il gilet in camoscio porta la vera eleganza tra questi piumini primaverili

ralph-lauren-piumino

Ma adesso è arrivato il momento di portare la vera classe e la vera eleganza tra questi pumini primaverili che troppo spesso si abbandonano allo streetwear. E quale marchio avrebbe potuto portare a termine un compito del genere se non quello di Ralph Lauren? D’altronde stiamo parlando di un brand che nel corso della propria storia ha dimostrato di saper toccare apici letteralmente impossibili per altri marchi.

In questo caso l’azienda americana presenta un gilet realizzato in leggero camoscio che presenta un’imbottitura in materiale alternativo al piumino che include poliestere riciclato per ridurre l’utilizzo di materie prime vergini derivate dal petrolio. Prezzo 1.199 euro.

LEGGI ANCHE: Novità Fay, 4 Giacche da Uomo da indossare in Primavera. Ecco le più belle…

Semplice e tradizionale, basta poco a Tommy Hilfiger per toccare la perfezione

Noi lo abbiamo sempre detto: a volte, e soprattutto quando si tratta di un argomento come quello della moda, basta veramente poco per sfiorare la perfezione. Se dovessimo tradurre tutto ciò con un motto dovremmo tradire il nostro italiano e con un pronunciato maccheronico pronunciare “Keep it simple”; e Tommy Hilfiger questo l’ha capito benissimo…

Il brand statunitense, infatti, propone qui un modello super semplice e tradizionale nelle forme e nell’estetica una giacca versatile che si può ripiegare facilmente, permettendo di passare con agilità e come se nulla fosse da temperature più rigide a quelle più torride. Prezzo 199,90 euro.

North Sails punta tutto sul colore e su uno smanicato perfetto per ogni singola occasione

North-Sails-Piumini-Primaverili

North Sails, nota azienda americana, invece punta tutto sulla sportività, ma non solo… Infatti questo modello rappresenta il classico gilet perfetto per ogni occasione. Tutto merito del disegno “classico” e di un colore deciso e pop. Questo smanicato da uomo con collo alto è realizzato in tessuto micro ripstop riciclato con trattamento idrorepellente. L’imbottitura invece è in Repreve, ovvero una fibra innovativa ricavata dal riciclo delle bottiglie di plastica. Prezzo 135 euro.