Reali Europee con le mani bucate: ecco le Royal più Spendaccione di sempre…

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
16/02/2023

Le famiglie Reali europee non si fanno problemi a spendere, ma chi tra loro è il Reale più spendaccione in assoluto? Scopriamo insieme la classifica che è stata stilata, tra cui spiccano dei nomi molto noti.

Reali Europee con le mani bucate: ecco le Royal più Spendaccione di sempre…

Le famiglie Reali europee non si fanno problemi a spendere molto e a cedere ad acquisti lussuosi, ma chi tra loro è il Reale più spendaccione in assoluto? Scopriamo insieme la classifica che è stata stilata, tra cui spiccano dei nomi molto noti, come quello di Kate Middleton, Maghan Markle e Charlene di Monaco.

Royal Family, chi sono le Reali Europee più spendaccione di sempre? Scopriamo la classifica

Il sito di Royal watcher UFO No More ha scelto di analizzare le uscite istituzionali di ben 19 reali. Nella classifica è emerso che, tra le famiglie reali europee, la persona in assoluto più spendacciona è Charlene di Monaco. La moglie del Principe Harry, Meghan Markle, invece, è soltanto sesta. Letizia di Spagna, invece, è addirittura quattordicesima e sembra essere una regina del “riciclo”.

La classifica vede, per l’appunto, Charlene di Monaco come la reale più spendacciona d’Europa. Al secondo posto segue Olympia di Grecia, al terzo Kate Middleton, al quarto Sofia di Svezia e al quinto la  granduchessa Maria-Teresa di Lussemburgo. Il sesto posto è occupato da una ex-royal, la Duchessa di Sussex Meghan Markle e al settimo posto spicca Mary di Danimarca, moglie dell’erede al trono Frederick. L’ottava posizione in classifica è di Sophie di Wessex, al nono posto c’è Beatrice di York seguita da Marie-Chantal di Grecia. Al dodicesimo posto Maxima d’Olanda, seguita vicino da Mette-Marit di Norvegia e Letizia di Spagna, che è quattordicesima.

Chiudono la classifica Marie di Danimarca, Victoria di Svezia, Stephanie del Lussemburgo, Eugenia di York e Madeleine di Svezia. La più spendacciona d’Europa, però, è Charlene di Monaco che nel 2022 ha speso nel 739.541,52 euro per i suoi royal look. Nelle sue oltre 100 apparizioni pubbliche ha indossato 65 abiti diversi, comprensivi di accessori. Al confronto le altre reali sono state decisamente più morigerate: Kate Middleton per i suoi 204 look reali ha speso oltre 217 mila euro. Meghan Markle, invece, ha pagato per i suoi 97 royal outfit circa 106 mila euro.

Maxima d’Olanda e Letizia di Spagna, invece, sono tra le regine che amano di più il riciclo. Per la regina d’Olanda dei suoi 113 look solo 74 sono risultati nuovi, per un totale di 73 mila euro. La “collega” iberica, invece, ha speso appena 53 mila euro per i suoi 129 look, 100 dei quali nuovissimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)