Home » Bellezza » Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno

Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno

Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno
Lettura: 5 minuti

L’autunno ha il colore e il profumo del vino e diventa anche una tendenza make up. Chic e versatale ecco cosa c’è da sapere sulla Red Wine Make up…


Ci sono dei colori e dei sapori che ricolleghiamo sempre ad un periodo dell’anno ad una stagione. Se dovessimo dare un colore e un sapore all’autunno sicuramente sarebbe rosso borgogna proprio come il vino. Una combo inebriante al punto da contaminare proprio tutta l’estetica, dagli outfit fino ad addirittura al make up. Ed è proprio del make up che vogliamo parlarvi perché una delle tendenze più in viga del momento legata al trucco è proprio la Red Wine Make-Up.

Rosso come il vino, è proprio la sua esatta descrizione e vale la pena sapere tutto dalla A alla Z del Red Wine Make Up che piace proprio a tutte.

Red Wine Make-Up: caldo, inebriante e raffinato il trend dell’autunno sa di vino

L’estate è finita e ormai già da un pò abbiamo messo da parte i suoi finish glow, le sue texture leggere, le sue trasparenze e la voglia di essere scintillanti, ma questo non vuol certo dire che dobbiamo essere meno glamour.

L’autunno è per eccellenza la stagione dei colori caldi e grandi protagonisti sono i prugna, i rossi i borgogna, quei colori che si riconducono proprio al vino e che ci trasmettono una bella atmosfera autunnale anche nelle giornate più grigie. Questi colori che ispirano la tendenza del Red Wine Make-Up si indossano ovunque sul viso, dal colore delle labbra fino all’ombretto e si adattano benissimo a tutti gli incarnati ed i look.

Il Red Wine Make up proprio per questo è facilmente indossabile e modulabile a seconda dello stile e della persona, è forse uno degli stili meno rigidi in assoluto perché può essere “bold”, ma allo stesso tempo “soft focus”, può essere grunge o estremamente chic. Il segreto è quello di sapere scegliere i prodotti e le nuance che si abbinano di più a sé stessi. Con questo trend si possono realizzare diversi tipi di make up da quello monocromatico a quello che unisce più sfumature della stessa palette.

Il focus sono gli occhi che sono la parte in cui si punta a dare una maggiore profondità lavorando magari con più sfumature di rosso aggiungendo una matita qualora di volesse dare un tocco più messy al make up. Sulle labbra si può scegliere o un finish mat e molto pieno o un red wine make up più leggero con un semplice lip balm in tinta.

Come scegliere il Red Wine Make Up più adatto a sé

Abbiamo detto come questo stile sia particolarmente personalizzabile questo vuole dire che anche se prende ispirazione da uno stile messy e grunge, anzi un tocco gotico, può facilmente diventare il più chic e raffinato in assoluto dell’autunno. Per capire quale può essere lo stile più adatto a sé ma anche la sfumatura è molto importante fare attenzione al proprio incarnato.

Un incarnato freddo deve puntare alla palette del rosso che vira sul blu, per capirci a quello che è il colore del ribes sugli occhi e un rossetto borgogna sulle labbra, per chi ha un incarnato caldo meglio invece utilizzare un colore di rosso che ha una punta di caramello o ruggine. Chi ha invece un colore di pelle proprio scuro dovrà optare su un colore che vira verso viola intenso con sfumature rossastre e marroni, chi ha la carnagione proprio chiara vada con il vinaccia il risultato sarà pazzesco.

Nella scelta del Red Wine Make Up anche la texture è molto importante, fondamentale è proprio il caso di dirlo: un finish mat da un trucco più bold e definito, un finish più satinato e texture cremose rendono questo make up molto adatto anche al giorno.

I prodotti da mettere nel beauty per realizzare il Red Wine Make Up

Dall’ombretto al blush, dal rossetto al mascara, ecco i must have per realizzare il Red Wine Make Up

JOUES CONTRASTE INTENSE, Chanel: il blush cremoso per uno stile versatile

Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno

Perfetto per realizzare un make up soft focus, questo blush esclusivo ha una texture vellutata ed ultra fine e può essere applicato picchiettandolo direttamente con le dita. La sua formula ultra sensoriale contiene Olio di salvia e attivi emollienti che la rendono particolarmente confortevole. Questo fard è molto modulabile perché contiene pigmenti “watery” che permettono di ottenere qualsiasi tipo di intensità di colore.

Connect In Colour Eye Shadow Palette, Mac Cosmetics: tutte le sfumature del burgundy in una sola palette

Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno

Una palette che racchiude i colori più strategici per realizzare uno stile perfetto chic o trendy. Sono 6 gli ombretti che virano sulle sfumature del burgundy ed hanno una importante concentrazione di pigmenti che permettono con una sola passata di ottenere uno stile strepitoso. La sua texture è leggera, quasi impalpabile e i suoi finish sono sia matte che brillanti. Qui il burgundy si unisce al marrone profondo, e all’ oro rosa e questo permette di ottenere un Red Wine Make Up che vira in diverse tonalità. Gli ombretti possono essere utilizzati sia bagnati che asciutti in modo da ottenere lo stile che si preferisce.

Rouge à Lèvres Matte Lipstick, Gucci Beauty: labbra intense per una bocca voluttuosa

Red Wine Make-Up: Il trucco color vino che spopola questo autunno

E’ un rossetto che lascia e vuole lasciare traccia, questo di Gucci è un prodotto make up di Haute Couture. Il rosso è pieno e non lascia fraintendimente questo rossetto che con una sola applicazione dona alle labbra uno stile intenso e profondo. Tutto questo grazie ad un formula che contiene cere gelificate e tanti pigmenti. Il suo finish è matte, ma la sua leggerezza strepitosa e questo lo rende particolarmente confortevole. La fragranza floreale con note di violetta e una delicata essenza fruttata trasforma il rossetto in un’esperienza sensoriale.