Relax a Sanremo 2024: 5 esclusive Spa dove lasciarsi coccolare nei giorni del Festival

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/02/2024

Sanremo non è solo mare, non è solo festival, ma anche relax esclusivo. Scopri le Spa più esclusive...

Relax a Sanremo 2024: 5 esclusive Spa dove lasciarsi coccolare nei giorni del Festival

Ultimo giorno del Festival di Sanremo, dopo tutte le sere passate davanti alla Tv a fare le ore piccole è il momento di rilassarsi. Più di noi che siamo stati a casa. forse meritano un bel week end in Spa coloro che in questi giorni sono stati nella città ligure e si sono immersi nel vortice di una kermesse continua dentro e fuori al Teatro Ariston. Sanremo non è solo festival, mare, ma anche la città che sa regalare relax nelle Spa esclusive. Ecco le più belle…

Grand Hotel & Des Anglais: la Spa che si ispira alla Domus Aurea romana

 

Il Grand Hotel & Des Anglais è uno degli hotel più iconici di Sanremo che oltre a regalare un soggiorno indimenticabile permette di immergersi in un’atmosfera d’altri tempi la Bella Époque. L’hotel risale infatti a quegli anni e ha sempre conservato lo stile e l’atmosfera dell’epoca. Di recente costruzione, del 2021, la  Somnia Aura Spa, un’area relax strepitosa e le esclusive Camere Spa che sono una vera e propria chicca. Il Percorso Benessere si realizza in un’area di 200 mq comprensiva di sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, cromoterapia, l’antico Frigidarium una zona Piscina Idromassaggio e due aree relax dove rigenerare le energie e rinfrescarsi con drink e tisane.

Grand hotel del Mare Resort & Spa: per un relax esclusivo in un’oasi di tranquillità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHM Resort & Spa (@grandhoteldelmare)

Questo esclusivo resort posizionato strategicamente tra Montecarlo e Sanremo a picco sul mare è una rigenerante oasi di tranquillità lontano dallo stress della vita quotidiana che predispone al benessere e al relax. Al suo interno la Grand Spa del mare, un’area benessere ideale esclusiva e lussuosa. La Spa è concepita come un luogo dove ricercare il benessere attraverso un approccio olistico naturale ed ecosotenibile. I trattamenti benessere sono nati dal vissuto del territorio attraverso l’utilizzo delle piante officinali unite alla magia dei profumi e dei colori della Riviera dei Fiori. Con l’aiuto degli Chef del Resort è stata creata una Spa Cuisine con una ricca selezione di piatti leggeri e bilanciati ideali per mantenere una corretta alimentazione ed ottenere una completa Remise en forme.

Hotel Royal: una spa esclusiva in un parco meraviglioso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Hotel Sanremo (@royalhotelsanremo)

Immerso un favoloso parco e direttamente affacciato sul mare il Royal Hotel Sanremo è un hotel esclusivo ideale per chi vuole regalarsi qualche giorno super coccolati. L’ambiente è raffinato e tutto è progettato per regalare il più assoluto riposo. La Royal Wellness, l’area appunto dedicata al benessere è uno spazio dove sogno e realtà si fondono, in cui anima e corpo sono nutriti, coccolati e viziati. Una zona è dedicata alle piscine e all’acqua con la vasca idromassaggio, il vapore del bagno turco e le docce emozionali. Davvero suggestivo è il Vitarium a 60 °C il bagno turco in mosaico madreperlato. Royal Wellness propone trattamenti esclusivi, rituali e massaggi firmati Mei SPA a base di prodotti fitocosmetici naturali derivati da piante officinali “Made in Italy”.

Miramare The Palace Hotel: una Spa esclusiva in un resort senza tempo

Un hotel scenografico ed esclusivo, un’esplosione di stile liberty che fa da fil rouge a tutta la struttura custodisce un’area benessere davvero strepitosa. Qui si può vivere un’esperienza magica e rilassante e assolutamente esclusiva con un personale dedicato che si occupa di creare un percorso tailor made. I menù trattamenti è davvero ricco e ognuno troverà quello più adatto ai suoi desideri.

Grand Hotel Alassio: per un benessere totale poco lontano da Sanremo

Per chi vuole spostarsi un po’ da Sanremo, a poco più di 3o minuti di auto trova un vero e proprio paradiso per il benessere. E’ proprio in questa struttura si trova Thalassio Medical Spa dove si può davvero avere il lusso di rigenerarsi e ritrovare il benessere. La Thalassio Medical SPA è un fiore all’occhiello dell’offerta benessere dalla Riviera di Ponente, è una Medical SPA di 1500 mq dove, a far da protagonista, ci sono i poteri del mare e quelli profusi dalle sapienti mani delle terapiste. All’interno in un contesto scenografico ricco di opere d’arte si può sperimentare il percorso benessere Talassoterapico. Nella Thalassio Medical SPA l’acqua salata del Mar Ligure viene utilizzata in varie esperienze, dalla piscina riscaldata a 35° sino al percorso Kneipp o alle cabine trattamenti con macchinari di ultima generazione.