Relax di Pasqua, 4 resort esclusivi immersi nella natura che vi lasceranno senza fiato

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/04/2023

Una fuga nel verde tra la natura meravigliosa in un resort esclusivo è l'idea migliore per una Pasqua rigenerante. Scopriamo insieme i resort più esclusivi immersi fra la natura...

Relax di Pasqua, 4 resort esclusivi immersi nella natura che vi lasceranno senza fiato

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, è una regola, un diritto a cui nessuno può rinunciare. La Primavera aggiunge a tutto questo la voglia di fare una fuga per ricaricarsi e vivere tutta la magia di una nuova vitalità tipica della bella stagione. Se non avete ancora programmato dove andare sappiate che l’Italia ha tantissimi posti meravigliosi perfetti per una vacanza indimenticabile. Potete scegliere tra lago e montagna, mare e città d’arte, ci sono posti che però se cercate il detox sembrano fatti su misura, sono i resort esclusivi immersi nella natura. Noi ne abbiamo trovati alcuni, scopriamoli…

Castel Fragsburg, Merano: un castello per vivere un’esperienza tra cielo e terra

Arroccato su un promontorio roccioso sospeso fra cielo e terra, Castel Fragsburg è un rifugio incorniciato dallo splendore incontaminato della natura. È il più piccolo hotel a 5 stelle dell’Alto Adige immerso in un giardino di 50.000 m². La combinazione di mura storiche, posizione ineguagliabile, arredamenti di classe e lusso sobrio crea un fascino speciale per questo hotel. Già dal 1954 la residenza di caccia venne trasformata in domicilio di lusso per soggiorni speciali, allietati da servizi del più alto livello. Tutte le camere sono arredate con preziosi pezzi unici e all’interno l’ospite può godere di un’esperienza culinaria senza paragoni. Nella strutturasi trova, infatti, Il Gourmet Restaurant Prezioso insignito di una stella Michelin con lo Chef Hegon Heiss. Qui a Pasqua potete vivere un’esperienza unica provando tutte le tradizioni pasquali tirolesi con l’esperienza della decorazione delle uova con estratti di piante e fiori in compagnia dell’alchimista dell’albergo.

Palazzo Varignana Resort & SPA, Castel San Pietro Terme: relax esclusivo tra i colli bolognesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Di Varignana (@palazzodivarignana)

Palazzo di Varignana è più di un esclusivo resort, è un borgo circondato da 30 ettari di terreno, composto da 7 complessi abitativi, un giardino ornamentale, la VARSANA SPA una spa per vivere un’esperienza di benessere totale con 7 piscine esterne, campi sportivi. Questo è il posto ideale per un soggiorno rigenerante e sicuro, sulle colline fra Bologna e Castel San Pietro Terme dove ritrovare la serenità. Qui a Pasqua, oltre a godere di tutti i servizi che offre la struttura, si possono vivere delle esperienze davvero da favola. Un’idea è quella di vivere atmosfera degli anni ’20 percorrendo un viaggio indimenticabile culinario a bordo della carrozza autentica del treno reale che è la chiusura perfetta di un soggiorno in pieno relax sia nella spa che nell’esclusiva Grotta dei Calanchi e alla Cava d’Oro Bianco.

Podere Casanova, Montepulciano: il luogo ideale per il massimo relax tra le vigne toscane

Se quello che cercate è silenzio, quiete e benessere  un posto che vi può regalare tutto questo è il delizioso Agriturismo Podere Casanova di Montepulciano che si trova annesso alla prestigiosa cantina Isidoro e Susanna Rebatto. Questo piccolo e delizioso resort è un luogo incantato incastonato nel verde della Val di Chiana, fra le zone più iconiche della campagna toscana. Qui davvero potete concedervi il lusso di riprendervi il vostro tempo e ricaricarvi di energia, in totale libertà e privacy. Esso di trova a 10 minuti dal centro di Montepulciano e a pochi km dalla Val d’Orcia, questo vi permetterà di gustare con lentezza questo territorio unico della Toscana. L’agriturismo è stato ricavato nella vecchia casa in pietra dove c’era un tempo la cantina e propone 3 gli ampi appartamenti privati arredati con uno stile urban country. Cuore di ciascun appartamento è una grande stanza che si affaccia sul prato, con cucina perfettamente attrezzata, tavoloni che invitano alla convivialità, divani e angoli per il relax. A disposizione degli ospiti, un orto lussureggiante di verdure, fragole, piccoli frutti da raccogliere e portarsi in tavola e una grande piscina fra le vigne con solarium. Dal Podere partono sentieri fra i vigneti coltivati in modo naturale per piacevoli passeggiate a piedi o in sella alla bicicletta, e i prati abbracciati dal bosco sono una straordinaria palestra naturale per fare movimento en plein air o per rilassarsi con lo yoga. La struttura offre la possibilità di fare pic nic fra le vigne, romantiche cene fra i filari, wine trekking con guida tra le colline e le vigne e tour in Vespa alla scoperta del lago Trasimeno e della Val d’Orcia.

Borgo La Chiaracia, Terni: il borgo per immergersi nell’atmosfera suggestiva dell’Umbria

Borgo La Chiaracia è un luogo che rappresenta la combinazione perfetta tra forza e vitalità. Posto com’è al crocevia fra Lazio, Umbria e Toscana, nel cuore dell’antica Etruria è proprio la storia, oltre alla natura, che lo circonda che lo rende davvero unico. Il resort, ricostruito secondo le caratteristiche degli antichi casali umbri, riflette queste tradizioni millenarie proponendosi come trait d’union fra passato e presente, antico e moderno, corpo e anima. Borgo La Chiaracia è una struttura esclusiva per chi vuole rifugiarsi nella natura godendo del lusso e dell intimità grazie ad un servizio discreto e personalizzato. Borgo La Chiaracia Resort ha al suo interno la Livinna Spa, una spa in cui il protagonista assoluto è l’ospite, lo spazio ideale per vivere il lusso di una SPA in Umbria e ritrovare se stessi è proprio qui. Qui è presente una sauna Finlandese riscaldata a 90 gradi e la sauna Salina con una temperatura di 40 gradi. Il percorso verso il benessere trova il sentiero del piacere con un bagno turco rilassante per poi godere di una doccia aromaterapica e sensoriale.