Eccezionali Novità in casa Renault: 6 Auto in anteprima Mondiale al Salone di Parigi 2022

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/09/2022

Il Salone dell'Auto di Parigi è pronta ad aprire i battenti, e già iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Su tutte ci sono le anticipazioni della Renault, che alla fiera parigina, parteciperà con 3 anteprime mondiali da non perdere. Seguono a ruota poi altrettante "prime volte" degli altri marchi del Gruppo francese. Ecco le 6 eccezionali Novità in casa Renault...

Eccezionali Novità in casa Renault: 6 Auto in anteprima Mondiale al Salone di Parigi 2022

Il Gruppo Renault è pronto a sbarcare al Salone dell’Auto di Parigi con 6 anteprime di livello mondiali. Il Mondial de l’Automonile è alle porte e tra gli appassionati iniziano a circolare le prime indiscrezioni. a fare scalpore è, appunto, l’azienda francese; decisa a svelare agli ospiti della fiera delle grandi novità in vista del proprio futuro e del futuro dell’automobile.

Le anteprime in questione non si limitano soltanto al marchio parigino, ma si estendono anche a tutti gli altri nomi che vanno a comporre il Gruppo Renault. Vale a dire Dacia, Alpine e Mobilize, le quali avranno a disposizione un’anteprima a testa per sbalordire i presenti con i loro nuovi e innovativi progetti a quattro ruote.

megane-renault

Le 6 anteprime del Gruppo Renault

Il Salone dell’Auto di Parigi aprirà i battenti il 17 ottobre 2022 e si protrarrà per una settimana, fino al 23 ottobre. Questa 89ª edizione della fiera sarà ricca di novità; un appuntamento importante che gli appassionati non possono assolutamente perdere. E un’occasione per le aziende automobilistiche di presentare diversi veicoli emblematici della gamma, innovazioni e partnership. Scopriamo dunque le 6 anteprime del Gruppo Renault

Renault, tutte le novità della casa francese

Partiamo dalla “madre” del Gruppo automobilistico, che riserva le sorprese più grandi. Renault al Salone dell’Automobile svelerà la nuova Renault 4, la tanto attesa rivisitazione in chiave moderna ed elettrica del famosissimo modello dell’utilitaria francese nato nel 1961. Ma non solo… Presente nello stand Renault ci sarà anche il primo Kangoo E-Tech Electric dedicato alle famiglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renault France (@renault_france)


E per festeggiare il 50° anniversario della Renault 5, gli ospiti del Salone parigino 2022 potranno scoprire una showcar macchina sportiva fuori dagli schemi. Il marchio francese, inoltre, esporrà i modelli con cui intende riconquistare il segmento C, con Nuova Mégane E-Tech Electric e Nuovo Austral E-Tech Hybrid che saranno presentati al pubblico per la prima volta.

Insomma, un banco di prova molto importante per l’azienda di Boulogne-Billancourt, che per l’occasione ha voluto puntare molto in alto.

Alpine, il futuro della sportiva

L’Alpine, invece, presenterà una concept car inedita; votata allo sport (per non snaturare la vera anima del marchio francese). Accanto alle sue ultimissime novità e alla Formula 1; ci sarà infatti il prodotto che incarnerà nella sua scocca il prototipo del futuro veicolo sportivo. Indiscrezioni parlano di motore elettrico, ma è ancora tropo presto per le certezze. Per quelle bisognerà aspettare il 17 ottobre.

Dacia, una nuova identità

Al Salone dell’Automobile di Parigi la Dacia presenterà l’ultimo atto di trasformazione della sua Visual Identity, un processo di cambiamento che è partito nel 2021 e ha portato il marchio romeno a modificare in toto la propria estetica. Nuvolo logo, nuovo emblema, nuovi colori e una nuova gamma di veicoli rivisitata rimanendo, però, sempre fedele ai propri credi; semplicità, robustezza e affidabilità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dacia Italia (@dacia_italia)


Un percorso di rinnovamento già ampiamente avviato; ma sarà nella capitale francese che Dacia si mostrerà nella sua nuova natura, più appetibile, più moderna e (soprattutto) più sostenibile. L’azienda ha rinnovato ogni suo modello, rendendo le linee e i colori più freschi e giovanili. Hanno già fatto parte del cambiamento i seguenti veicoli: Spring, Sandero (streetway e stepway), Jogger e Duster che, di conseguenza, hanno adottato l’appellativo di “Nuova”.

Mobilize, una nuova visione della mobilità urbana

Mobilize, nuovo marchio di Renault, a Parigi presenterà la sua idea sul futuro della mobilità urbana. Veicoli futuristici e concept car verranno esposti sul padiglione del Salone parigino. A svettare su tutte però è la Mobilize Duo. Pensata per il car-sharing ma disponibile anche per tutti su abbonamento; la Duo, insieme agli altri prodotti della casa, hanno l’obiettivo di facilitare la mobilità di beni e persone in ambienti urbani complessi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOBILIZE – BEYOND AUTOMOTIVE (@mobilize_fr)


Mobilize esporrà anche le sue soluzioni e la sua visione in ambito energetico e le sue idee sul futuro della mobilità sostenibile.
Infine a Parigi sarà presente anche HYVIA, l’ultima collaborazione tra il Gruppo Renault e Plug che si concentra sulla creazione di veicoli a idrogeno e sull’avanzamento tecnologico e pratico di questa innovativa soluzione 100% green.

HYVIA esporrà le proprie vetture (Van, City Bus, Telaio Cabinato) e presenterà l’esclusivo ecosistema H2, prodotto dalla stessa casa francese.